Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue
+17
mcolombo
sacranone
graymalking
silgiolo
imar
Giorgiocek
TinTin
frizzo
gigilentini8
gattofuffo
alzuliani
roberto76
ziofester
Flane
Massinge
romattiello
Annex
21 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue
Promemoria primo messaggio :
EDIT: del 12 giugno 2010
Dopo innumerevoli fatiche sono finalmente riuscito a realizzare il firmware multi lingue (IT-EN-FR-ES-DE) per 7170 versione 29.04.82. e da oggi anche in versione 58.04.82 ENTRAMBI STABILI E IN VERSIONE DEFINITIVA
Oltre ai miglioramenti introdotti nella 58.04.82 EN ha le seguenti caratteristiche:
Installabile direttamente su 7170 Tedeschi senza bisogno di nessuna modifica a priori da subito in annexA e interfaccia multi lingue.
Perfettamente compatibile con i firmware e recovery 29.04.XX DE.
Driver adsl annexA 1.35.63.10 (ultimo realizzato da AVM).
Funzione NAS (già presente nei 7270-7240).
Nelle prove che ho potuto effettuare ho eliminato tutti bug che ho trovato (per questo ho bisogno del vostro aiuto).
Coloro che fossero interessati a testare il firmware sono pregati di inviare un PM.
Ovviamente, come per ogni altro firmware di questa comunità, si rappresenta che il firmware NON E' UFFICIALE AVM, che è stato creato per semplice hobby, che non si assumono responsabilità per eventuali danni causati, chi lo installa lo fa a proprio rischio e pericolo.
Si specifica che E' PROIBITO QUALSIASI TIPO DI USO A FINI COMMERCIALI!
Ringrazio sin da ora tutti coloro che intendano collaborare.
Annex
EDIT del 12 giugno 2010:
Da oggi disponibili per il download.
EDIT del 25 giugno 2010:
Procedura seguita per la realizzazione a pag. 4 di questa discussione, link diretto:
https://www.fritzbox-forum.com/firmware-f7/cerco-volontari-per-testare-firmware-7170-290482-multi-lingue-t954-30.htm#7525
EDIT: del 12 giugno 2010
Dopo innumerevoli fatiche sono finalmente riuscito a realizzare il firmware multi lingue (IT-EN-FR-ES-DE) per 7170 versione 29.04.82. e da oggi anche in versione 58.04.82 ENTRAMBI STABILI E IN VERSIONE DEFINITIVA
Oltre ai miglioramenti introdotti nella 58.04.82 EN ha le seguenti caratteristiche:
Installabile direttamente su 7170 Tedeschi senza bisogno di nessuna modifica a priori da subito in annexA e interfaccia multi lingue.
Perfettamente compatibile con i firmware e recovery 29.04.XX DE.
Driver adsl annexA 1.35.63.10 (ultimo realizzato da AVM).
Funzione NAS (già presente nei 7270-7240).
Nelle prove che ho potuto effettuare ho eliminato tutti bug che ho trovato (per questo ho bisogno del vostro aiuto).
Coloro che fossero interessati a testare il firmware sono pregati di inviare un PM.
Ovviamente, come per ogni altro firmware di questa comunità, si rappresenta che il firmware NON E' UFFICIALE AVM, che è stato creato per semplice hobby, che non si assumono responsabilità per eventuali danni causati, chi lo installa lo fa a proprio rischio e pericolo.
Si specifica che E' PROIBITO QUALSIASI TIPO DI USO A FINI COMMERCIALI!
Ringrazio sin da ora tutti coloro che intendano collaborare.
Annex
EDIT del 12 giugno 2010:
Da oggi disponibili per il download.
EDIT del 25 giugno 2010:
Procedura seguita per la realizzazione a pag. 4 di questa discussione, link diretto:
https://www.fritzbox-forum.com/firmware-f7/cerco-volontari-per-testare-firmware-7170-290482-multi-lingue-t954-30.htm#7525
Ultima modifica di Annex il Ven Lug 09, 2010 6:17 am - modificato 7 volte.
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
Re: Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue
Massinge ha scritto:Avevi impostato la password di accesso al fritz?
Se no è normale. la protezione di avm contro i firmware non originali altrimenti non è aggirabile.
CIao!
p.s.: se hai installato un firmware che inizia per 29.xx.xx devi continuare a mettere quelli che iniziano per 29.xx.xx, ne trovi e ne puoi installare di più recenti, come il 29.04.82. il 58.04.82 non è più recente, ma solo adatto per i modelli internazionali e non tedeschi.
Certo che ho messo la password iniziale viceversa non potevo installare nemmeno questa attuale di versione, per quanto riguarda invece la serie 29.xx.xx sinceramente non lo immaginavo nemmeno potesse influire con il buon esito dell'aggiornamento, al limite posso reinstallare la versione originale tedesca e rifare tutto l'iter per installarci queste nuove versioni (se funziona con il mio Tedesco di colore Rosso e Grigio ovviamente), che dici faccio in questa maniera ? Piu' che altro per non rimanere indietro con i nuovi esperimenti che succederanno in futuro.
Ciao
PS: In questo momento ho scaricato la versione 7170_29.04.80_ITA_by_Flane_b0.20.image (ultima della serie) e questa sera lo provo spero solo non ci siano incompatibilita' con gli Annex, io attualmente utilizzo la A.
TinTin- medio
- Numero di messaggi : 60
Scaricati anche la 29.04.82, è fatta molto bene anche quella ed è multilingue.
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge ha scritto:Scaricati anche la 29.04.82, è fatta molto bene anche quella ed è multilingue.
Ciao!
Non la trovo, trovo solo quella e basta (la piu' recente giustamante), comunque spero vada bene lo stesso.
Ciao e... fra un'oretta ti sapro' dire.
TinTin- medio
Come non lo trovi?
fritz box-->firmware modificati-->7170-->multilingua
guarda qui:
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=select&id=5
prima cartella rossa in alto.
Ciao!
guarda qui:
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=select&id=5
Ciao!
Massinge ha scritto:Come non lo trovi?
guarda qui:
Ciao!
Caspita cercavo da tutte le parti tranne dengtro la cartella multilingue.
Grazie di vero cuore, spero solo funzioni e la facciamo completa.
... A dopo...
Fatto, solo che il tuuuuuuuuuuu rimane come prima mentre vedo un po di modifiche qua e la che mi lasciano perplesso pensando tra me e me.... Ma chi e' costui che ha perso tutto questo tempo ad apportare questa grande mole di modifiche, Mandrake?
Caspita che lavoraccio, Complimenti a By Annex che lampeggia di sotto a destra e a tutti coloro che sicuramente hanno collaborato, secondo me la AVM dovrebbero per forza maggiore prendervi come ingegneri.
Comunque ho installato la versione 7170_29.04.82_V2.10b_Multi_IT_EN_FR_ES_DE_by_Annex.image (sempre per il tuuuuuuuuu) se esiste una versione con il tu tu tu tu fatemi sapere.
A ri-ciao....
TinTin- medio
hai impostato la Nazione Italiana nelll'apposito menu?
Massinge ha scritto:hai impostato la Nazione Italiana nelll'apposito menu?
Si, prima era riportata la voce Altro Paese quindi ho selezionato Italia e riavviato il Fritz! al riavvio ho rieseguito l'accesso al Fritz! quindi ho riprovato ad alzare la cornetta del telefono e da sempre il tono fisso allora sono andato a vedere la nazionalita' un'altra volta e vedo Italia quindi ha memorizzato regolarmente il "nostro" Stato, di piu' nninso'.
Ciao
TinTin- medio
Purtroppo a questo punto credo sia un "errore" di Annex nel compilare il firmware; mi spiego meglio:
i toni italiani sono legati ai valori della variabile firmware_version. Purtroppo AVm ha deciso che i toni italiani siano compatibili solo con il firmware_version avme (internazionale) da qualche versione a questa parte.
Ora è da capire se Annex nel suo firmware ha previsto anche il firmware_version avme, per cui basta cambiare il valore via ftp o telnet e riprovare ad impostare i toni italiani da interfaccia passando per un'altra nazione, oppure si perde l'interfaccia web e bisogna ritornare al firmware_version avm via ftp e non avere i toni italiani.
Ciao!
i toni italiani sono legati ai valori della variabile firmware_version. Purtroppo AVm ha deciso che i toni italiani siano compatibili solo con il firmware_version avme (internazionale) da qualche versione a questa parte.
Ora è da capire se Annex nel suo firmware ha previsto anche il firmware_version avme, per cui basta cambiare il valore via ftp o telnet e riprovare ad impostare i toni italiani da interfaccia passando per un'altra nazione, oppure si perde l'interfaccia web e bisogna ritornare al firmware_version avm via ftp e non avere i toni italiani.
Ciao!
Massinge ha scritto:Purtroppo a questo punto credo sia un "errore" di Annex nel compilare il firmware; mi spiego meglio:
Ciao!
Bene, pensi che se lo lascio cosi' muore qualcuno ? Commetto un reato ? Ci sono dei seri problemi con le telefonate ? Hai detto NO!
Allora lo lascio cosi', l'importante era ed e' che funzioni alla grande.
Ciao e grazie di tutto.
TinTin- medio
@Tintin : muore nessuno, ma per lo spirito di sperimentazione e soddisfazione personale dovresti andare fino in fondo e scoprire perchè non funziona .
Ciao.
Ciao.
frizzo- Avanzato
- Numero di messaggi : 219
frizzo ha scritto:@Tintin : muore nessuno, ma per lo spirito di sperimentazione e soddisfazione personale dovresti andare fino in fondo e scoprire perchè non funziona .
Ciao.
Si, hai ragione, e sinceramente ho visto in giro qualcuno che aveva un problema del genere ed ha risolto via telnet cosi' come ha sopra scritto Massinge, si doveva inserire un codice con il telefono per attivarlo e poi si procedeva in una certa maniera, come ho un po di tempo in piu' e la mente serena provero'.
Ciao
TinTin- medio
Ho letto solo ora la discussione, appena possibile verifico e vi aggiorno.
Grazie per la segnalazione!
Ciao
Grazie per la segnalazione!
Ciao
Annex- moderatore
@Annex: per poter verificare il malfunzionamento dei toni devi resettare il fritz e reimpostarlo in italiano. Se non ritrovi i ltono discontinuo, vale ciò che ho detto in precedenza.
Ciao!
Ps: prima avm nei fw internazionali prevedeva nella cartella 039 anche altri brand oltre avme (generici), ora no purtroppo..
Ciao!
Ps: prima avm nei fw internazionali prevedeva nella cartella 039 anche altri brand oltre avme (generici), ora no purtroppo..
Si in effetti il problema è dovuto al brand avm, con avme nessun problema.
Solo che quello di lasciare il brand in avm è stata una scelta voluta per non dover effettuare alcuna operazione prima di un eventuale recovery, ora mi devo studiare bene il firmware per verificare se sia possibile aggirare l'ostacolo lasciandolo in avm.
In fin dei conti le funzionalità ci sono tutte quindi ritengo sia meglio avere un tono continuo e nessun problema con i recovery piuttosto che il tono italiano con l'obbligo di dover reimpostare il brand prima del recovery/aggiornamento no?
Solo che quello di lasciare il brand in avm è stata una scelta voluta per non dover effettuare alcuna operazione prima di un eventuale recovery, ora mi devo studiare bene il firmware per verificare se sia possibile aggirare l'ostacolo lasciandolo in avm.
In fin dei conti le funzionalità ci sono tutte quindi ritengo sia meglio avere un tono continuo e nessun problema con i recovery piuttosto che il tono italiano con l'obbligo di dover reimpostare il brand prima del recovery/aggiornamento no?
Annex- moderatore
Come preferisci tu. Altrimenti si avverte che dopo l'installazione del firmware il fritz diventa compatibile solo con recovery inglesi annex B, che tra parentesi per chi non ne capisce di tedesco può essere un'aiuto e non uno svantaggio.
In ogni caso la scelta è tua, nessun problema in entrambi i casi.
CIao!
In ogni caso la scelta è tua, nessun problema in entrambi i casi.
CIao!
Scusate,
dovendo installare il firmware di cui state parlando, in un 7170 con firmware 29.04.80 in tedesco, devo fare prima qualche passo preliminare? Posso aggiornarlo direttamente via web?
Chiedo questo perchè ho provato via web a passargli il seguente file, 7170_29.04.82_V2.09b_Multi_IT_EN_FR_ES_DE_by_Annex.image ma in realtà non succede niente.
Dove sbaglio? C'è da qualche parte una guida?
Grazie ragazzi,
Giorgio
dovendo installare il firmware di cui state parlando, in un 7170 con firmware 29.04.80 in tedesco, devo fare prima qualche passo preliminare? Posso aggiornarlo direttamente via web?
Chiedo questo perchè ho provato via web a passargli il seguente file, 7170_29.04.82_V2.09b_Multi_IT_EN_FR_ES_DE_by_Annex.image ma in realtà non succede niente.
Dove sbaglio? C'è da qualche parte una guida?
Grazie ragazzi,
Giorgio
Giorgiocek- nuovo utente
- Numero di messaggi : 16
devi impostare una password sul fritz da interfaccia web, ripetere la procedura di aggiornamento e confermare (fortzen) il caricamento del firmware quando richiesto.
Ciao.
Ciao.
frizzo- Avanzato
- Numero di messaggi : 219
Grazie frizzo,
ci sono riuscito. Adesso devo impostare/cambiare i DNS. Mi consigliate la strada telnet oppure il programmino fbeditor?
Ciao,
Giorgio
ci sono riuscito. Adesso devo impostare/cambiare i DNS. Mi consigliate la strada telnet oppure il programmino fbeditor?
Ciao,
Giorgio
Giorgiocek- nuovo utente
utilizza fbeditor, è più semplice a mio parere. Se ci son problemi nel caricare il file modificato fai sapere.
Ciao!
Ciao!
Ragazzi,
fatto tutto. Il mio 7170 ora funziona che è una meraviglia.
Grazie complimenti ad Annex e buone cose a tutti.
Ciao
fatto tutto. Il mio 7170 ora funziona che è una meraviglia.
Grazie complimenti ad Annex e buone cose a tutti.
Ciao
Giorgiocek- nuovo utente
cosa è fbeditor??Massinge ha scritto:utilizza fbeditor, è più semplice a mio parere. Se ci son problemi nel caricare il file modificato fai sapere.
Ciao!
imar- nuovo utente
- Numero di messaggi : 19
FBEditor (acronimo di Fritz!Box editor), è una utility in tedesco per editare il file di configurazione esportato dal fritz. Con esso è possibile modificare tutte le impostazioni (o quasi) presenti nei singoli file di configurazione. L'utility è liberamente scaricabile nel repository.
Ciao!
Ciao!
Ringrazio pubblicamente anch'io per questo formidabile firmware che ho installato sul mio 7170; innanzitutto il gentilissimo Massinge che mi ha "recuperato" il 7170, e poi il disponibilissimo Annex per la consulenza successiva.
Nel tentativo di risolvere il mio unico piccolo problema - la segreteria - sono passato al brand avme, ma senza risultato.
Se qualcuno avesse una dritta...
Nel tentativo di risolvere il mio unico piccolo problema - la segreteria - sono passato al brand avme, ma senza risultato.
Se qualcuno avesse una dritta...
silgiolo- Avanzato
- Numero di messaggi : 120
Appena ho un pò di tempo riprendo in mano il firmware e ti faccio sapere.
Ciao!
Ciao!
Grazie.
Nel frattempo vedo di acquistare un altro 7170 perchè un simpatico fulmine mi ha poco fa "spento" il mio nuovissimo 7170
Proprio non si accende più, nessuna spia luminosa; cattivello, il fulmine, eh? E dire che mi ero premunito alimentando il Fritz tramite ciabatta protetta a sua volta collegata ad ups: macchè!
Che rottura...
Nel frattempo vedo di acquistare un altro 7170 perchè un simpatico fulmine mi ha poco fa "spento" il mio nuovissimo 7170
Proprio non si accende più, nessuna spia luminosa; cattivello, il fulmine, eh? E dire che mi ero premunito alimentando il Fritz tramite ciabatta protetta a sua volta collegata ad ups: macchè!
Che rottura...
silgiolo- Avanzato
- Numero di messaggi : 120
@silgiolo
Ti ho mandato un PM con la nuova versione 2.12b provala ed aggiornaci, in caso positivo lo aggiungiamo al repository!
Ciao
Ti ho mandato un PM con la nuova versione 2.12b provala ed aggiornaci, in caso positivo lo aggiungiamo al repository!
Ciao
Annex- moderatore
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Beta tester per firmware 7170 xx.04.76 multi lingue IT-EN-ES-FR-DE
» cerco file image per 7390 firmware 84.04.88
» cerco firmware versione 84.05.05 (penultima versione)
» Cerco Firmware Frizbox7270 V:54.05.23
» Cerco firmware internazionale 05.xx per il 7270
» cerco file image per 7390 firmware 84.04.88
» cerco firmware versione 84.05.05 (penultima versione)
» Cerco Firmware Frizbox7270 V:54.05.23
» Cerco firmware internazionale 05.xx per il 7270
Pagina 3 di 6