Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritz!Repeater 600 e Fasweb Fastgate

2 partecipanti

Andare in basso

Fritz!Repeater 600 e Fasweb Fastgate Empty Fritz!Repeater 600 e Fasweb Fastgate

Messaggio Da globulo Oggi alle 12:52 am

ho cercato nel Forum senza successo....ho acquistato un Repeater 600 da abbinare al Router Fastgate per estendere la rete WiFi e renderla accessibile in tutta la casa.
Non riesco pero' a collegarlo. Fermo restando che la procedura "premi il tastino" e abilita il WPS dal router mi sembrava troppo semplice per essere reale, non ho idea di come fare e Vi chiedo una illuminazione.....ho gia' provato a resettarlo e rifare la procedura descritta senza successo....potrebbe essere una questione di compatibilita' col Fastgate di Fastweb? ......considerate che sono dell'era in cui le comunicazioni si facevano in carta vergata e piuma di pavone quindi per favore non spingetevi (se possibile) in tecnicismi troppo spinti......grazie per il supporto

globulo
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

Fritz!Repeater 600 e Fasweb Fastgate Empty Re: Fritz!Repeater 600 e Fasweb Fastgate

Messaggio Da DANIELONE Oggi alle 2:31 am

Essendo un router di altra marca se è configurato con una encription troppo spinta sulla PSW della Wi-Fi, potrebbe essere che il 600 non è compatibile.
Se in qualche modo riesci, dovresti separare le frequenze del fastgate che di solito sono aggregate, ovvero, tu vedi un unico nome (SSID), ma sotto c'è una gestione automatica delle frequenze, quindi la 2,4ghz che è la frequenza di lavoro del 600 e la 5ghz.
Secondo me, se separi le frequenze dando nomi diversi alla Wi-Fi del fastgate, dovresti poi riuscire ad agganciare il ripetitore tramite il semplice tasto WPS.
Prima di fare tutto quello che ti ho scritto sopra, prova ad abbassare l'encription della PSW della Wi-Fi, portala in WPA-WPA2, oppure anche solo WPA e riprova ad agganciare il 600.

Fritz!Repeater 600 e Fasweb Fastgate 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6923

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Fritz!Repeater 600 e Fasweb Fastgate Empty Re: Fritz!Repeater 600 e Fasweb Fastgate

Messaggio Da globulo Oggi alle 6:02 am

Grazie Danielone....il nome rete e le pwd sono quelle di default del router (pwd con 10 caratteri) con encription WPA2-PSK....l'opzione che suggerisci e' WPA Enterprise?

globulo
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili