Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX
Salve a tutti, ho una connessione misto fribra con Fastweb e a causa della instabilità del Fastgate ho acquistato un Fritz 7530 AX.
Ho chiesto a Fastweb il cambio modem fornendo il mac del Fritz ma ad oggi, dopo cinque giorni dalla richiesta, non ho notizie.
Ho deciso, quindi, di provare in autonomia inserendo il mac del Fast nel Fritz e la class_identifier = "askey_HW_ES1_SW_0.00.47/gionn.net"
In questo modo ottengo la connessione ma stranamente aggancio solo 11Mb contro i quasi 100Mb del Fastgate.
A questo punto non so cosa fare, intanto ho rimesso il Fastgate e chiedo se qualcuno può aiutarmi.
Grazie.
Ho chiesto a Fastweb il cambio modem fornendo il mac del Fritz ma ad oggi, dopo cinque giorni dalla richiesta, non ho notizie.
Ho deciso, quindi, di provare in autonomia inserendo il mac del Fast nel Fritz e la class_identifier = "askey_HW_ES1_SW_0.00.47/gionn.net"
In questo modo ottengo la connessione ma stranamente aggancio solo 11Mb contro i quasi 100Mb del Fastgate.
A questo punto non so cosa fare, intanto ho rimesso il Fastgate e chiedo se qualcuno può aiutarmi.
Grazie.
Vincenzo67- nuovo utente
- Numero di messaggi : 7
Re: Sostituzione Fastgate con Fritz 7530AX
Se hai inserito correttamente il Mac Address del lentgate nel 7530, deve funzionare per forza.
Una volta connesso, controlla il profilo di connessione se è impostato a 215000 in download e 35000 in upload.
Se 6 cappato a 11Mbps, non è di certo colpa del router, a meno che non sia rotto.
Una volta connesso, controlla il profilo di connessione se è impostato a 215000 in download e 35000 in upload.
Se 6 cappato a 11Mbps, non è di certo colpa del router, a meno che non sia rotto.
Purtroppo non ho avuto successo con la telefonia nonostante abbia inserito tutti i parametri. Il telefono non emette il classico tono, componendo il mio numero dallo smarthpone va in chiamata ma il telefono non squilla e sul fritz vedo le chiamate perse, non saprei dove ho sbagliato
Purtroppo non ho avuto successo con la telefonia nonostante abbia inserito tutti i parametri. Il telefono non emette il classico tono, componendo il mio numero dallo smarthpone va in chiamata ma il telefono non squilla e sul fritz vedo le chiamate perse, non saprei dove ho sbagliato
Vincenzo67- nuovo utente
Il primo errore è quello di avere come ISP LentWeb
Il secondo errore probabilmente non è colpa tua, posta le immagini della tua configurazione VoIP, cancellando i tuoi dati personali.
Se non ricordo male con lentweb c'era una modifica sui pacchetti, era da modificare un parametro da 20 a 30.
Vabbè manda immagini.
Il secondo errore probabilmente non è colpa tua, posta le immagini della tua configurazione VoIP, cancellando i tuoi dati personali.
Se non ricordo male con lentweb c'era una modifica sui pacchetti, era da modificare un parametro da 20 a 30.
Vabbè manda immagini.
Registrar e Proxy ????
Prova a togliere lo ZERO dal PREFISSO URBANO.
Occhio nella seconda immagine in trasparenza si vede il numero.
Comunque usa il tasto CERCA, ne abbiamo parlato decine di volte della configurazione VoIP di lentweb, io stesso ce l'ho avuta ed il telefono ha funzionato subito.
Prova a togliere lo ZERO dal PREFISSO URBANO.
Occhio nella seconda immagine in trasparenza si vede il numero.
Comunque usa il tasto CERCA, ne abbiamo parlato decine di volte della configurazione VoIP di lentweb, io stesso ce l'ho avuta ed il telefono ha funzionato subito.
Grazie del tempo dedicatomi.
Grazie del tempo dedicatomi.
Vincenzo67- nuovo utente
Beh gli IP phone esistono eh
Vabbè, facciamo tutti na vita da schifo, sempre di corsa, tutto a 1000....non è facile, cmq l'importante è che hai risolto.
Vabbè, facciamo tutti na vita da schifo, sempre di corsa, tutto a 1000....non è facile, cmq l'importante è che hai risolto.
Beh, hai 7db di SNR che non è male, hai solo 20db di attenuazione pure trovandoti ad oltre 300m dalla centrale, hai qualche errore, ma è poca roba, se non hai cadute di linea, non toccherei nulla.
DANIELONE ha scritto:Beh, hai 7db di SNR che non è male, hai solo 20db di attenuazione pure trovandoti ad oltre 300m dalla centrale, hai qualche errore, ma è poca roba, se non hai cadute di linea, non toccherei nulla.
Non sono un esperto e quindi non conosco il signifcato di alcune voci ma oggi ho controllato per curiosità e ho notato qualche cambiamento rispetto alla scorsa volta.
Inoltre, negli eventi ho trovato questa scritta: "La velocità di trasferimento DSL è stata limitata. L'interferenza è stata causata probabilmente dal Powerline" e in effetti la velocità è più bassa.
Vincenzo67- nuovo utente
Ti sono aumentati anche gli errori, ma che il powerline abbassi la velocità della linea VDSL mi sembra strano, potrebbe dare fastidio alla LAN via powerline, in caso prova a staccarlo e fai altre prove.
L'SNR si è alzato, quindi è migliorata la stabilità, ma a discapito della velocità massima, ma quelli che sono strani sono gli errori, che non sono ancora tantissimi, ma sicuramente segnalano un problema sul filo di rame.
Purtroppo se non hai problemi di cadute e navigazione, non puoi neanche aprire un ticket all'operatore per risolvere, ma sicuramente sei su un cavo di rame degradato.
L'SNR si è alzato, quindi è migliorata la stabilità, ma a discapito della velocità massima, ma quelli che sono strani sono gli errori, che non sono ancora tantissimi, ma sicuramente segnalano un problema sul filo di rame.
Purtroppo se non hai problemi di cadute e navigazione, non puoi neanche aprire un ticket all'operatore per risolvere, ma sicuramente sei su un cavo di rame degradato.
» Passaggio a FTTH e sostituzione fritz 7590 con fritz 4060
» Fritz 7530ax e VPN
» Fastweb - VPN con Fritz in cascata a Fastgate
» Fritz 7530AX problema con il WiFi
» Passaggio a FTTH e sostituzione fritz 7590 con fritz 4060
» Fritz 7530ax e VPN
» Fastweb - VPN con Fritz in cascata a Fastgate
» Fritz 7530AX problema con il WiFi
Pagina 1 di 1