Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema con Fritzbox 7590 e ripetitore 1240e

2 partecipanti

Andare in basso

Problema con Fritzbox 7590 e ripetitore 1240e Empty Problema con Fritzbox 7590 e ripetitore 1240e

Messaggio Da savsa82 Oggi alle 9:32 am

Buonasera a tutti,
sulla mia rete ho un Fritzbox 7590 al quale ho dovuto aggiungere un ripetitore 1240e.
Quest'ultimo l'ho installato perchè avevo necessità di arrivare in una zona della casa non ben coperta dalla rete wireless e quindi il ripetitore 1240e lo utilizzo tramite cavo di rete ethernet direttamente collegato al pc di mio interesse.
Il problema è questo: da quando ho installato il ripetitore la rete wireless di entrambi i dispositivi, quindi 7590(più potente) e 1240e funziona contemporaneamente, solo se il canale radio è impostato a 5 ghz.
Purtroppo, come ben sapete, che diversi dispositivi smart per funzionare hanno necessità della rete 2,4 ghz, ma quando vado ad impostare esclusivamente questo tipo di canale, l'unica rete wireless che mi funziona è solamente quella del ripetitore (più lenta e non coperta in tutta la superficie della casa) e non viene vista invece la rete wireless del router principale 7590.
Devo specificare che comunque le reti lan funzionano sempre.
Ho provato ad attivare la rete mesh ma non sono riuscito a risolvere il problema...
Qualcuno di buon cuore potrebbe illuminarmi e far sì che vengano viste le due reti in 2,4 ghz o al massimo anche solo quella del 7590?
Grazie a tutti anticipatamente!

savsa82
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

Problema con Fritzbox 7590 e ripetitore 1240e Empty Re: Problema con Fritzbox 7590 e ripetitore 1240e

Messaggio Da rohrl Oggi alle 11:38 am

Sicuro che il wifi del 7590 funzioni bene? Controlla spegnendo il ripetitore, perché i 7590 stanno un po' avendo qualche problema sulla 2,4
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1614

Problema con Fritzbox 7590 e ripetitore 1240e Empty Re: Problema con Fritzbox 7590 e ripetitore 1240e

Messaggio Da savsa82 Oggi alle 11:51 am

rohrl ha scritto:Sicuro che il wifi del 7590 funzioni bene? Controlla spegnendo il ripetitore, perché i 7590 stanno un po' avendo qualche problema sulla 2,4

sì funziona bene, perchè in 5 ghz il wifi del 7590 va molto veloce...

savsa82
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili