Problema con FritzBox 7590
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema con FritzBox 7590
Buongiorno a tutti.
Questo è il mio primo post after presentazione.
Spero che possiate aiutarmi per dirimere un problema che ho con il mio Fritz 7590 appena acquistato.
Io ho una linea Fibra Fttc a 200Mb, con una cabina distante da me, purtroppo, 500mt.
Usando il loro Modem Tim Hub la velocità max di download si aggira sempre tra gli 80/85Mb, e sui 20Mb in download,mentre SRN fisso a 6, piu' di così con quel router non si và (specifico che sono come parametro in 35/B).
Ieri dopo aver installato correttamente il modem sia per Internet che per la fonia Voip, vado a controllare la velocità e mi ritrovo il download a 65MB e l'Upload a 20Mb, con um margine SRN salito a 7.5.
Provo allora a installare ultimo aggiornamento uscito, e la situazione rimane pressochè invariata, con download a 66Mb upload a 20Mb e addirittura SRN a 8.
Siccome non sono molto pratico delle vari procedure , come installare nuovo firmware modificato o usare FBEditor, voi cosa mi consigliate di fare.
grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte, e scusate per la lunghezza del post
Roby
Questo è il mio primo post after presentazione.
Spero che possiate aiutarmi per dirimere un problema che ho con il mio Fritz 7590 appena acquistato.
Io ho una linea Fibra Fttc a 200Mb, con una cabina distante da me, purtroppo, 500mt.
Usando il loro Modem Tim Hub la velocità max di download si aggira sempre tra gli 80/85Mb, e sui 20Mb in download,mentre SRN fisso a 6, piu' di così con quel router non si và (specifico che sono come parametro in 35/B).
Ieri dopo aver installato correttamente il modem sia per Internet che per la fonia Voip, vado a controllare la velocità e mi ritrovo il download a 65MB e l'Upload a 20Mb, con um margine SRN salito a 7.5.
Provo allora a installare ultimo aggiornamento uscito, e la situazione rimane pressochè invariata, con download a 66Mb upload a 20Mb e addirittura SRN a 8.
Siccome non sono molto pratico delle vari procedure , come installare nuovo firmware modificato o usare FBEditor, voi cosa mi consigliate di fare.
grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte, e scusate per la lunghezza del post
Roby
shaka1- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: Problema con FritzBox 7590
Consigli e rimedi a parte, è facile che capiti che l'HUB fornisca prestazioni modem migliori del Fritz: è il loro modem.
Io ai tempi della VDSL (la tua linea) pagavo oltre 20Mbps rispetto al vecchio Technicolor loro.
Altri invece sono più fortunati è non pagano differenze; vediamo se hanno qualche magia nel cilindro.
Io ai tempi della VDSL (la tua linea) pagavo oltre 20Mbps rispetto al vecchio Technicolor loro.
Altri invece sono più fortunati è non pagano differenze; vediamo se hanno qualche magia nel cilindro.
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1610
Speriamo che qualcuno tiri fuori una magia dal cilindro. Avere un mostriciattolo come il 7590 e non poterlo usare perchè piu' lento del Tim baracca mi rattristisce
shaka1- nuovo utente
Non è proprio così.shaka1 ha scritto:Speriamo che qualcuno tiri fuori una magia dal cilindro. Avere un mostriciattolo come il 7590 e non poterlo usare perchè piu' lento del Tim baracca mi rattristisce
Il 7590 è molto meglio dell'HUB come sezione router, ma paga qualcosa (a volte tanto) nella sezione modem.
Se non riesci a migliorare le prestazioni con il Fritz e giustamente non vuoi rinunciare a 20 Mbps (che nel tuo caso non sono pochi), collega il Fritz in cascata, così usi il modem dell'Hub e il router del Fritz
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1610
Grazie delle risposte ragazzi.
Credo che al momento l'unica soluzione efficace sia mettere i 2 modem in cascata e usare il comparto router, ma specialmente quello wi-fi, del 7590. La wi-fi del Tim Hub è pietosa
Credo che al momento l'unica soluzione efficace sia mettere i 2 modem in cascata e usare il comparto router, ma specialmente quello wi-fi, del 7590. La wi-fi del Tim Hub è pietosa
shaka1- nuovo utente
Argomenti simili
» problema nat 1 ps5 con fritzbox 7590
» Fritzbox 7590 problema DSL
» Problema VPN su 7590
» Problema con 7590
» Fritzbox 7590 problema rete 2.4GHz
» Fritzbox 7590 problema DSL
» Problema VPN su 7590
» Problema con 7590
» Fritzbox 7590 problema rete 2.4GHz