[Fritzbox 7590] Downgrade firmware da 8.00 a 7.59
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
[Fritzbox 7590] Downgrade firmware da 8.00 a 7.59
Buongiorno, dopo aggiormanto, l'avessi mai fatto, l'interfaccia web non funziona più bene e alcune opzioni non vengono aggiornate in tempo reale ed è incompatibile con il mio browser (mi appare un messaggio all'inizio), oltre al fatto che carica lentissimo.
Ho anche notato che la portante ha perso 5 mbit rispetto la versione precedente.
Qualcuno mi saprebbe dire la procedura passo a passo per tornare al firmware 7.59, che funzionava benissimo?
Ho provato a usare il recovery del 7.59 ma da errore e si corrompe la partizione (ho dovuto usare il recovery della version 8 per rimetterlo a posto), probabilmente la versione 8 ha cambiato molte cose tantè che nel sito del rpoduttore non vi è più la procedura per il downgrade, prima bastava semplicemente caricare il firmware precedente.
Se qualcuno può dirmi la procedura, se esiste, altrimenti siccome è in garanzia faccio il reso via amz e prendo il 7530 AX che costa più o meno uguale (il 7590 costa il doppio di quanto lo pagai l'anno scorso).
Grazie a chi mi da una mano.
Ho anche notato che la portante ha perso 5 mbit rispetto la versione precedente.
Qualcuno mi saprebbe dire la procedura passo a passo per tornare al firmware 7.59, che funzionava benissimo?
Ho provato a usare il recovery del 7.59 ma da errore e si corrompe la partizione (ho dovuto usare il recovery della version 8 per rimetterlo a posto), probabilmente la versione 8 ha cambiato molte cose tantè che nel sito del rpoduttore non vi è più la procedura per il downgrade, prima bastava semplicemente caricare il firmware precedente.
Se qualcuno può dirmi la procedura, se esiste, altrimenti siccome è in garanzia faccio il reso via amz e prendo il 7530 AX che costa più o meno uguale (il 7590 costa il doppio di quanto lo pagai l'anno scorso).
Grazie a chi mi da una mano.
Ultima modifica di kd2 il Lun Nov 18, 2024 9:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : typo fixed)
kd2- nuovo utente
- Numero di messaggi : 7
Re: [Fritzbox 7590] Downgrade firmware da 8.00 a 7.59
Segnala i problemi al supporto AVM.
Anche io ho avuto i miei problemi con l'8 e mi hanno risposto di non avere ancora ricevuto feedback di problematiche che riguardino il nuovo firmware.
Stanno comunque seguendo il mio caso e analizzando i dati di assistenza, quindi è importante che vengano segnalati i bug che emergono nell'utilizzo quotidiano.
Magari si decidono a rimettere le recovery che sono sparite.
Anche io ho avuto i miei problemi con l'8 e mi hanno risposto di non avere ancora ricevuto feedback di problematiche che riguardino il nuovo firmware.
Stanno comunque seguendo il mio caso e analizzando i dati di assistenza, quindi è importante che vengano segnalati i bug che emergono nell'utilizzo quotidiano.
mumux- nuovo utente
- Numero di messaggi : 28
mumux ha scritto:Segnala i problemi al supporto AVM.
Grazie, il recovery non va proprio, quindi immagino sia quello il motivo per cui lo hanno tolto. Comunque l'ultimo firmware è pessimo, se non si riesce a fare il rollback, avendolo in garanzia, prendo il 7530 AX via amz, che mi fanno il reso senza problemi (già chiesto).
Essendo il firmware 8 uscito di recente avranno sicuramente ancora il vecchio firmware in quelli nuovi in vendita quindi sarebbe la soluzione perfetta.
Lìunica seccatura è passare dal 7590 al 7530 in cui perderei una porta lan dietro (convertita da wan) ma è un prezzo che posso pagare per rimediare all'errore che ho fatto aggiornandolo.
kd2- nuovo utente
Purtroppo non ho la recovery 7.59 per 7590, ma se l'hai trovata altrove va bene lo stesso, tanto sono solo due versioni, o la versione Tedesca, o la versione OTHER, che comprende le altre lingue, quindi quella che hai tu dovrebbe andare bene, mentre per la guida all'uso, la trovi qui:
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/160_Ripristinare-il-FRITZ-OS-del-FRITZ-Box/
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/160_Ripristinare-il-FRITZ-OS-del-FRITZ-Box/
DANIELONE ha scritto:Purtroppo non ho la recovery 7.59 per 7590, ma se l'hai trovata altrove va bene lo stesso, tanto sono solo due versioni, o la versione Tedesca, o la versione OTHER, che comprende le altre lingue, quindi quella che hai tu dovrebbe andare bene, mentre per la guida all'uso, la trovi qui...
Ho trovato la 7.29 int, vecchiotta, ma provo con quella, qualsiasi versione va bene, poi se trovo la 7.59 la installerò, ma l'importante è che riesco a levare la 8. Grazie.
kd2- nuovo utente
Cmq è molto strana questa cosa della 8, io ho aggiornato alcuni 7590 di amici e parenti e vanno molto bene, non vorrei ti sia passata male la fleshata alla 8, prima di tornare alla 7, prova una recovery della 8 e riflesha ancora e vedi se difetta ancora, è una cosa rara, ma a volte capita che un aggiornamento non venga scritto bene nella flash.
DANIELONE ha scritto:Cmq è molto strana questa cosa della 8, io ho aggiornato alcuni 7590 di amici e parenti e vanno molto bene, non vorrei ti sia passata male la fleshata alla 8, prima di tornare alla 7, prova una recovery della 8 e riflesha ancora e vedi se difetta ancora, è una cosa rara, ma a volte capita che un aggiornamento non venga scritto bene nella flash.
Allora, ci sono riuscito finalmente, ho fatto rollback alla versione 7.29 con il recovery dedicato e poi passato alla 7.59 grazie al firmware che ho trovato su un sito spagnolo. Meno male, me la sono vista brutta, mi tengo questa versione che funziona perfettamente, almeno nel mio caso. Grazie per i consigli.
kd2- nuovo utente
Ok, allora ricordati di togliere l'aggiornamento automatico nel menù e impostare solo la segnalazione, quando uscirà la nuova versione in caso ci riprovi, tieniti stretto la 7.29
Esatto, è la prima cosa che ho fatto.
kd2- nuovo utente
Argomenti simili
» Downgrade fritzbox 7590
» Firmware 7.01 Fritzbox 7590
» Firmware per Fritzbox 7590
» FritzBox 7590 - Nuovo firmware 7.12
» downgrade firmware 7.13.
» Firmware 7.01 Fritzbox 7590
» Firmware per Fritzbox 7590
» FritzBox 7590 - Nuovo firmware 7.12