Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan
Ciao a tutti,
come da titolo posseggo questi due apparati collegati e funzionanti a una decina di metri di distanza l'uno dall'altro.
Il mio problema è che tutti gli apparati wifi si collegano al repeater e non al 3490, come se questo avesse una sorta di priorità.
Non riesco a collegarmi direttamente al 3490 in alcun modo.
La conseguenza logica è che la velocità diminuisce drasticamente, se sono più vicino al 3490, mi aspetterei che il device di turno si colleghi a quest'ultimo e non al repeater dall'altra parte della casa.
C'è un qualche parametro che gestisce questa priorità?
Ho sbagliato qualcosa nella configurazione? (effettuata tramite wps se può essere utile)
Grazie in anticipo.
come da titolo posseggo questi due apparati collegati e funzionanti a una decina di metri di distanza l'uno dall'altro.
Il mio problema è che tutti gli apparati wifi si collegano al repeater e non al 3490, come se questo avesse una sorta di priorità.
Non riesco a collegarmi direttamente al 3490 in alcun modo.
La conseguenza logica è che la velocità diminuisce drasticamente, se sono più vicino al 3490, mi aspetterei che il device di turno si colleghi a quest'ultimo e non al repeater dall'altra parte della casa.
C'è un qualche parametro che gestisce questa priorità?
Ho sbagliato qualcosa nella configurazione? (effettuata tramite wps se può essere utile)
Grazie in anticipo.
stilighen- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
Re: Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan
http://en.avm.de/service/fritzwlan/fritzwlan-repeater-1750e/knowledge-base/publication/show/194_Connecting-the-FRITZ-WLAN-Repeater-with-a-router-e-g-FRITZ-Box-using-wireless-LAN/
OpenADSL- Avanzato
- Numero di messaggi : 174
OpenADSL ha scritto:http://en.avm.de/service/fritzwlan/fritzwlan-repeater-1750e/knowledge-base/publication/show/194_Connecting-the-FRITZ-WLAN-Repeater-with-a-router-e-g-FRITZ-Box-using-wireless-LAN/
Grazie ma è questa è la procedura per collegare il repeater al fritz, non risponde alla mia domanda.
stilighen- nuovo utente
Ciao Stilighen, ti posso dare un consiglio? se non usi le porte USB 3.0 del fritzbox, settale dal menu del fritz a 2.0, e risaputo che i nuovi fritzbox con i nuovi chipset lantiq vdsl/dsl danno dei problemi sulle portanti wireless, ne sò qualcosa per problemi avuti sul 7490 con identico chipset.
Per non parlare che il fritz os 6.30 gli ha complicato oltre tutto la vita. o aspetti la versione international 6.51 dell'os o per il momento fai quella modifica all'usb
Per non parlare che il fritz os 6.30 gli ha complicato oltre tutto la vita. o aspetti la versione international 6.51 dell'os o per il momento fai quella modifica all'usb
mmtraxx32- medio
- Numero di messaggi : 53
Grazie del suggerimento, io uso una delle porte usb 3,ma che nesso c'è tra l'usb e il Wifi, sfruttano lo stesso chip?
Io non mi spiego perché se scollego il repeater i device si collegano tranquillamente al 3490,se ricollego il repeater tutti i device si collegano solo al repeater.
Io non mi spiego perché se scollego il repeater i device si collegano tranquillamente al 3490,se ricollego il repeater tutti i device si collegano solo al repeater.
stilighen- nuovo utente
Argomenti simili
» AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E, Range Extender
» Fritz!WLAN 1750E Repeater - Saltata la corrente in fase di aggiornamento
» Fritz 1750e repeater - problema wireless
» Connessione Fritz Box 4040 con Fritz Repeater 1750e
» FRITZ!WLAN Repeater 310 tedesco con FRITZ!OS 06.04
» Fritz!WLAN 1750E Repeater - Saltata la corrente in fase di aggiornamento
» Fritz 1750e repeater - problema wireless
» Connessione Fritz Box 4040 con Fritz Repeater 1750e
» FRITZ!WLAN Repeater 310 tedesco con FRITZ!OS 06.04