Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue
+17
mcolombo
sacranone
graymalking
silgiolo
imar
Giorgiocek
TinTin
frizzo
gigilentini8
gattofuffo
alzuliani
roberto76
ziofester
Flane
Massinge
romattiello
Annex
21 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue
Promemoria primo messaggio :
EDIT: del 12 giugno 2010
Dopo innumerevoli fatiche sono finalmente riuscito a realizzare il firmware multi lingue (IT-EN-FR-ES-DE) per 7170 versione 29.04.82. e da oggi anche in versione 58.04.82 ENTRAMBI STABILI E IN VERSIONE DEFINITIVA
Oltre ai miglioramenti introdotti nella 58.04.82 EN ha le seguenti caratteristiche:
Installabile direttamente su 7170 Tedeschi senza bisogno di nessuna modifica a priori da subito in annexA e interfaccia multi lingue.
Perfettamente compatibile con i firmware e recovery 29.04.XX DE.
Driver adsl annexA 1.35.63.10 (ultimo realizzato da AVM).
Funzione NAS (già presente nei 7270-7240).
Nelle prove che ho potuto effettuare ho eliminato tutti bug che ho trovato (per questo ho bisogno del vostro aiuto).
Coloro che fossero interessati a testare il firmware sono pregati di inviare un PM.
Ovviamente, come per ogni altro firmware di questa comunità, si rappresenta che il firmware NON E' UFFICIALE AVM, che è stato creato per semplice hobby, che non si assumono responsabilità per eventuali danni causati, chi lo installa lo fa a proprio rischio e pericolo.
Si specifica che E' PROIBITO QUALSIASI TIPO DI USO A FINI COMMERCIALI!
Ringrazio sin da ora tutti coloro che intendano collaborare.
Annex
EDIT del 12 giugno 2010:
Da oggi disponibili per il download.
EDIT del 25 giugno 2010:
Procedura seguita per la realizzazione a pag. 4 di questa discussione, link diretto:
https://www.fritzbox-forum.com/firmware-f7/cerco-volontari-per-testare-firmware-7170-290482-multi-lingue-t954-30.htm#7525
EDIT: del 12 giugno 2010
Dopo innumerevoli fatiche sono finalmente riuscito a realizzare il firmware multi lingue (IT-EN-FR-ES-DE) per 7170 versione 29.04.82. e da oggi anche in versione 58.04.82 ENTRAMBI STABILI E IN VERSIONE DEFINITIVA
Oltre ai miglioramenti introdotti nella 58.04.82 EN ha le seguenti caratteristiche:
Installabile direttamente su 7170 Tedeschi senza bisogno di nessuna modifica a priori da subito in annexA e interfaccia multi lingue.
Perfettamente compatibile con i firmware e recovery 29.04.XX DE.
Driver adsl annexA 1.35.63.10 (ultimo realizzato da AVM).
Funzione NAS (già presente nei 7270-7240).
Nelle prove che ho potuto effettuare ho eliminato tutti bug che ho trovato (per questo ho bisogno del vostro aiuto).
Coloro che fossero interessati a testare il firmware sono pregati di inviare un PM.
Ovviamente, come per ogni altro firmware di questa comunità, si rappresenta che il firmware NON E' UFFICIALE AVM, che è stato creato per semplice hobby, che non si assumono responsabilità per eventuali danni causati, chi lo installa lo fa a proprio rischio e pericolo.
Si specifica che E' PROIBITO QUALSIASI TIPO DI USO A FINI COMMERCIALI!
Ringrazio sin da ora tutti coloro che intendano collaborare.
Annex
EDIT del 12 giugno 2010:
Da oggi disponibili per il download.
EDIT del 25 giugno 2010:
Procedura seguita per la realizzazione a pag. 4 di questa discussione, link diretto:
https://www.fritzbox-forum.com/firmware-f7/cerco-volontari-per-testare-firmware-7170-290482-multi-lingue-t954-30.htm#7525
Ultima modifica di Annex il Ven Lug 09, 2010 6:17 am - modificato 7 volte.
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
Re: Cerco volontari per testare firmware 7170-29.04.82 Multi Lingue
Direi che dopo 3 tentativi andati a vuoto devo concludere che c'è qualcosa che non va, direi nei miei settagg, visto che ad altri funziona.
Quello che ho fatto rispetto al primo tentativo è stato aumentare il tempo di intervento della segreteria di LIV. Adesso la segreteria di LIV entra dopo 40 sec, e quindi è (quasi) come se l'avessi tolta.
Il fax è configurato senza indicare nessun numero di telefono su cui reagire, per fare in modo che avvenga il riconoscimento automatico del fax (funziona questa opzione?).
Quello che posso fare adesso è mettere esplicitamente il numero sul quale reagie.
Chiarisco che sto provando a ricevere fax su un numero che uso per fonia.
C'è una cosa che non mi è chiara su come funziona il fax, ed è:
se arriva una telefonata, il Fritz!box deve rispondere da solo per accorgersi che è un fax; quando mi mandano il fax di prova io non rispondo, il telefono suona per un bel po', e poi scatta la segreteria di LIV. Devo forse rispondere, ed il Fritz!box allora intercetta il fax sentendo i toni di handshaking del fax mittente? Se così fosse, vuol forse dire che quando non ci sono non mi possono arrivare i fax? Non credo!!
ciao!!!
Quello che ho fatto rispetto al primo tentativo è stato aumentare il tempo di intervento della segreteria di LIV. Adesso la segreteria di LIV entra dopo 40 sec, e quindi è (quasi) come se l'avessi tolta.
Il fax è configurato senza indicare nessun numero di telefono su cui reagire, per fare in modo che avvenga il riconoscimento automatico del fax (funziona questa opzione?).
Quello che posso fare adesso è mettere esplicitamente il numero sul quale reagie.
Chiarisco che sto provando a ricevere fax su un numero che uso per fonia.
C'è una cosa che non mi è chiara su come funziona il fax, ed è:
se arriva una telefonata, il Fritz!box deve rispondere da solo per accorgersi che è un fax; quando mi mandano il fax di prova io non rispondo, il telefono suona per un bel po', e poi scatta la segreteria di LIV. Devo forse rispondere, ed il Fritz!box allora intercetta il fax sentendo i toni di handshaking del fax mittente? Se così fosse, vuol forse dire che quando non ci sono non mi possono arrivare i fax? Non credo!!
ciao!!!
olegna- medio
- Numero di messaggi : 51
Non è per caso che hai configurato il numero come "Fax connesso" anzichè "Fax integrato"?
Vedi immagine:
Altra cosa, essendo questo firmware al limite della memoria per far funzionare la ricezione fax è indispensabile inserire una memory usb e configurarla per il salvataggio dei fax (è scritto anche nel repository).
Vedi immagine:
Altra cosa, essendo questo firmware al limite della memoria per far funzionare la ricezione fax è indispensabile inserire una memory usb e configurarla per il salvataggio dei fax (è scritto anche nel repository).
Annex- moderatore
Si, ovviamente ho usato l'opzione di fax integrato. Non avevo visto la questione della chiave USB (vado subito a vedere sul repository perché mi era sfuggito): grazie!
Insisto che però non mi è chiaro il meccanismo con cui vengono ricevuti i fax.
Se io non rispondo, dopo un po' risponde comunque il FB, e si accorge che dall'altra parte c'è un fax in chiamata? O devo rispondere, ed il FB si accorge che mi stanno in realtà inviando un fax?
Ricordo che sto usando una linea normalmente impiegata per fonia, ed il fax integrato dovrebbe reagire a tutte le chiamate non avendo indicato nessun numero. Non sto usando la segreteria del FB
ciao
Insisto che però non mi è chiaro il meccanismo con cui vengono ricevuti i fax.
Se io non rispondo, dopo un po' risponde comunque il FB, e si accorge che dall'altra parte c'è un fax in chiamata? O devo rispondere, ed il FB si accorge che mi stanno in realtà inviando un fax?
Ricordo che sto usando una linea normalmente impiegata per fonia, ed il fax integrato dovrebbe reagire a tutte le chiamate non avendo indicato nessun numero. Non sto usando la segreteria del FB
ciao
olegna- medio
Niente da fare: il fax integrato non mi reagisce neanche mettendo la chiavetta al posto della notifica via email. Proverò a dedicare un numero di telefono specifico, perché è l'ultima prova che mi rimane da fare. Continua a non essermi chiaro il meccanismo di funzionamente e quindi d'uso: quando sento squillare il telefono, cosa faccio? Quando è un fax di prova so che il telefono suona per quello, ma negli altri casi non posso sapere a priori, pertanto mi parrebbe naturale sollevare la cornetta, ascoltare il fax dall'altra parte e pensare che il fritz intervenga. O sbaglio?
Ho provato sia a non rispondere (ma dopo assai tempo scatta la segreteria LIV, quindi il fax non ha reagito), che a rispondere (senza risultato: il fax dall'altra parte sente la risposta, ma non l'handshaking, e quindi smette)
Ho provato sia a non rispondere (ma dopo assai tempo scatta la segreteria LIV, quindi il fax non ha reagito), che a rispondere (senza risultato: il fax dall'altra parte sente la risposta, ma non l'handshaking, e quindi smette)
olegna- medio
Mi spiace ma non sono in grado di rispondere nello specifico, non ho mai utilizzato né questa funzione né LIV.
Annex- moderatore
ciao,
il fax del 7170 funziona così, a me:
Quando arriva la chiamata del fax tu alzi la cornetta e senti il tono, il tono lo sente anche il fritz che chiude la chiamata attiva con il telefono e la gestisce lui, registra il fax e lo allega in una mail che mi spedisce in posta elettronica.
il fax del 7170 funziona così, a me:
Quando arriva la chiamata del fax tu alzi la cornetta e senti il tono, il tono lo sente anche il fritz che chiude la chiamata attiva con il telefono e la gestisce lui, registra il fax e lo allega in una mail che mi spedisce in posta elettronica.
sacranone- medio
- Numero di messaggi : 73
Grazie sacranone! E' esattamente l'informazione che mi serviva, e approfitto per chiederti qualche dettaglio in più.
1. Innanzitutto stiamo parlando della versione 29.04.82, oppure della 58.04.(non mi ricordo), sempre multilingue?
2. Mi pare di capire anche che in tua assenza tecnicamente il fax non può arrivare.
3. Posto che a te funziona il forward verso la posta elettronica, lo riabilito subito! Avevo capito che non c'era memoria sufficiente, e non funzionava
4. hai dedicato un numero, oppure hai dato un react on all numbers?
5. per caso hai provato dedicando un numero a vedere se risponde da solo?
grazie e ciao!
1. Innanzitutto stiamo parlando della versione 29.04.82, oppure della 58.04.(non mi ricordo), sempre multilingue?
2. Mi pare di capire anche che in tua assenza tecnicamente il fax non può arrivare.
3. Posto che a te funziona il forward verso la posta elettronica, lo riabilito subito! Avevo capito che non c'era memoria sufficiente, e non funzionava
4. hai dedicato un numero, oppure hai dato un react on all numbers?
5. per caso hai provato dedicando un numero a vedere se risponde da solo?
grazie e ciao!
olegna- medio
Per togliere dubbi riguardo la versione:
I miei firmware multilingue 29.04.82 e 58.04.82 sono esattamente identici, cambia solo il file install per renderlo compatibile con il differente hardware.
I miei firmware multilingue 29.04.82 e 58.04.82 sono esattamente identici, cambia solo il file install per renderlo compatibile con il differente hardware.
Annex- moderatore
Grazie Annex, è una risposta che risparmia tante elucubrazioni inutili!
olegna- medio
Nel frattempo ho fatto una prova sia con 7240 che con 7390, entrambi hanno reagito allo stesso modo, ovvero:
Se non abiliti il salvataggio del fax (o su memoria interna o su usb) il fax non risponde in automatico (anche logico) mentre abilitandolo il fax risponde subito.
Se non abiliti il salvataggio del fax (o su memoria interna o su usb) il fax non risponde in automatico (anche logico) mentre abilitandolo il fax risponde subito.
Annex- moderatore
Grazie della prova Annex, concordo che il risultato è logico, anche se ti chiedo una cosa, per maggior chiarezza: questo vuol dire che il FB risponde sempre e cmq, e che se è un fax lo memorizza o lo spedisce, a seconda del settaggio. Chi ci chiama (supponiamo in voce) sente/vede una risposta, ma non ascolta nessuno dall'altra parte (lo chiedo per la segreteria telefonica, che per il momento gestisco su LIV: se il FB risponde, perdo il messaggio).
Non è che per caso fax e segreteria devono essere entrambi abilitati sul FB? Io non ho la segreteria per il momento.
Ovviamente avevo fatto la prova con ciascuno dei 2 metodi separatamente (email, usb), ma il fax non ha mai reagito. Premetto che non sono in Europa, ma la rete telefonica a cui sono collegato è buona: internet è lento (1536/256k), ma accettabilissimo per le cose che devo fare. Quando ho ascoltato il fax italiano che spediva su un mio numero voip di EUTELIA (provato anche MESSAGENET, con o senza LIV) i toni erano chiarissimi.
Oggi dall'Italia mi hanno provato a spedire un fax di prova per ben 6 volte mentre ero fuori, ed il FB mi segnala 6 chiamate non risposte dal numero di fax.
Adesso ho messo sia la ricezione via email che su chiave USB.
Mi dispiacerebbe non poter usare questa funzione, per cui vediamo com'è l'esperienza di altri. Dici di aver provato su 7390 e 7240: sul 7170 no?
Non è che per caso fax e segreteria devono essere entrambi abilitati sul FB? Io non ho la segreteria per il momento.
Ovviamente avevo fatto la prova con ciascuno dei 2 metodi separatamente (email, usb), ma il fax non ha mai reagito. Premetto che non sono in Europa, ma la rete telefonica a cui sono collegato è buona: internet è lento (1536/256k), ma accettabilissimo per le cose che devo fare. Quando ho ascoltato il fax italiano che spediva su un mio numero voip di EUTELIA (provato anche MESSAGENET, con o senza LIV) i toni erano chiarissimi.
Oggi dall'Italia mi hanno provato a spedire un fax di prova per ben 6 volte mentre ero fuori, ed il FB mi segnala 6 chiamate non risposte dal numero di fax.
Adesso ho messo sia la ricezione via email che su chiave USB.
Mi dispiacerebbe non poter usare questa funzione, per cui vediamo com'è l'esperienza di altri. Dici di aver provato su 7390 e 7240: sul 7170 no?
olegna- medio
Sempre parlando di 7240 e 7390 (i 7170 attualmente sono in pre pensionamento e disconnessi ma appena possibile farò delle prove) se nelle impostazioni del fax non configuri alcun numero a cui reagire, questi risponde automaticamente a tutte le chiamate, mentre se gli assegni un numero dedicato risponderà solo a quello.
La segreteria non centra nulla con il fax, sono 2 cose distinte e separate.
Nelle mie prove non ho testato la funzionalità "invio tramite e-mail" ma il solo salvataggio, prova anche tu in questo modo.
Ti ricordo che per testare la risposta non è necessario che ti faccia mandare un fax, è sufficiente che tu abbia configurato almeno 2 numeri (se usi eutelia non ti costa nulla anche in caso di risposta) e che con uno chiami l'altro da un qualunque interno del fritz ma come chiamata esterna (es. il num 0612345 chiama il numero 0254321).
Come sopra indicato in questo momento i 7170 sono in cantina e mi ci vuole del tempo per rimetterli in funzione (tempo che in questo momento non ho) ma appena possibile farò anche questa prova, però è anche vero che gli altri utenti ne confermano il funzionamento quindi credo che sia un problema di impostazioni.
Se proprio non ne vieni a capo ti suggerisco di salvarti i setting con password, fare un factory reset e riconfigurare manualmente l'adsl e almeno un numero voip e ripetere le prove, se risolvi continua a configurare sempre manualmente tutto il resto diversamente puoi ripristinare i setting.
La segreteria non centra nulla con il fax, sono 2 cose distinte e separate.
Nelle mie prove non ho testato la funzionalità "invio tramite e-mail" ma il solo salvataggio, prova anche tu in questo modo.
Ti ricordo che per testare la risposta non è necessario che ti faccia mandare un fax, è sufficiente che tu abbia configurato almeno 2 numeri (se usi eutelia non ti costa nulla anche in caso di risposta) e che con uno chiami l'altro da un qualunque interno del fritz ma come chiamata esterna (es. il num 0612345 chiama il numero 0254321).
Come sopra indicato in questo momento i 7170 sono in cantina e mi ci vuole del tempo per rimetterli in funzione (tempo che in questo momento non ho) ma appena possibile farò anche questa prova, però è anche vero che gli altri utenti ne confermano il funzionamento quindi credo che sia un problema di impostazioni.
Se proprio non ne vieni a capo ti suggerisco di salvarti i setting con password, fare un factory reset e riconfigurare manualmente l'adsl e almeno un numero voip e ripetere le prove, se risolvi continua a configurare sempre manualmente tutto il resto diversamente puoi ripristinare i setting.
Annex- moderatore
Provo a vedere se riesco a non usare un fax, e fare le prove chiamando come dici tu, anche se, ti confesso, non credo che possa dare risposte significative.
Provo comunque, e nel qual caso ti informo.
Da quello che dice sacranone qualche post indietro, il fax a lui funziona, quindi il problema parrebbe solo mio.
Sto usando il FB solo come router, perché purtroppo il modem che funziona su 'sta rete è proprietario, ma non credo che questo abbia a che vedere coi problemi del fax.
ciao!
Provo comunque, e nel qual caso ti informo.
Da quello che dice sacranone qualche post indietro, il fax a lui funziona, quindi il problema parrebbe solo mio.
Sto usando il FB solo come router, perché purtroppo il modem che funziona su 'sta rete è proprietario, ma non credo che questo abbia a che vedere coi problemi del fax.
ciao!
olegna- medio
Chiamando con telefono normale al numero dedicato al fax integrato nessuna risposta...
Questo avendo predisposto salvataggio su USB o via email.
Allego file da cui si vede che le chiamate in arrivo sul fax non vengono gestite come chiamate ad un FON, però non compare l'indicazione del fax (è giusto che succeda questo?).
Il numero è registrato, e riservato al solo fax
Questo avendo predisposto salvataggio su USB o via email.
Allego file da cui si vede che le chiamate in arrivo sul fax non vengono gestite come chiamate ad un FON, però non compare l'indicazione del fax (è giusto che succeda questo?).
Il numero è registrato, e riservato al solo fax
olegna- medio
ALLA FINE CE L'HO FATTA!
Il fax dovrebbe adesso funzionare.
Non so esattamente cosa è stato, ma ho formattato la chiavetta USB, poi cancellato la ricezione fax, e l'ho reimpostata. Ho chiamato il numero dedicato espressamente al fax, ha squillato il telefono una volta (o 2) e poi ha risposto automaticamente il fischio lancinante del fax. Evviva!
Nelle chiamate ricevute compare espressamente il device che ha risposto, cioè Fax (internal/PC).
Segnalo che nella reimpostazione del fax mi è sembrato che si seguisse un altro cammino, più assistito (wizard) rispetto alla prima volta che ho settato.
Sono contento! Adesso posso dire che la versione è PERFETTA (funziona proprio tutto quello che ho provato)
Il fax dovrebbe adesso funzionare.
Non so esattamente cosa è stato, ma ho formattato la chiavetta USB, poi cancellato la ricezione fax, e l'ho reimpostata. Ho chiamato il numero dedicato espressamente al fax, ha squillato il telefono una volta (o 2) e poi ha risposto automaticamente il fischio lancinante del fax. Evviva!
Nelle chiamate ricevute compare espressamente il device che ha risposto, cioè Fax (internal/PC).
Segnalo che nella reimpostazione del fax mi è sembrato che si seguisse un altro cammino, più assistito (wizard) rispetto alla prima volta che ho settato.
Sono contento! Adesso posso dire che la versione è PERFETTA (funziona proprio tutto quello che ho provato)
olegna- medio
Ottimo, mi fa piacere!
Annex- moderatore
Hello my friends!!! I have fritzbox 7170 with firmware Firmware version 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.15b, is there any possibility to load original FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.AnnexA.en.58.04.84 firmware into it.
Please help me !
Greetings!
Please help me !
Greetings!
boki99- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Beta tester per firmware 7170 xx.04.76 multi lingue IT-EN-ES-FR-DE
» cerco file image per 7390 firmware 84.04.88
» cerco firmware versione 84.05.05 (penultima versione)
» Cerco Firmware Frizbox7270 V:54.05.23
» Cerco firmware internazionale 05.xx per il 7270
» cerco file image per 7390 firmware 84.04.88
» cerco firmware versione 84.05.05 (penultima versione)
» Cerco Firmware Frizbox7270 V:54.05.23
» Cerco firmware internazionale 05.xx per il 7270
Pagina 6 di 6