Fritz Box 7530 gestione doppia rete con ip diversi
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritz Box 7530 gestione doppia rete con ip diversi
Buongiorno,
In ufficio ho due linee lan:
Nella rete B Ho lo scanner di rete che salva le scansioni in una cartella FTP accessibile solo dai dispositivi collegati al Cisco, mentre la stampante di rete ho risolto utilizzando le doppie schede di rete del pc (wi-fi con gestione ip automatica collegata alla rete A, la scheda di rete ethernet collegato alla rete B ho indicato solo l'indirizzo ip manuale e la subnet).
Però così non riesco a indirizzare i pacchetti ftp utilizzando la connessione della rete B.
Avete soluzioni? Posso collegare al fritz un cavo dallo switch di rete B e impostare (dal pannello di controllo del feitz) una "deviazione" dei pacchetti ftp tramite rete B
In ufficio ho due linee lan:
- rete A (di prprietà) Fibra tim con router fritzbox che gestisce connettività e voce collegato ad un tp link switch 8 porte gigabit dove sono collegati 3 pc (2win 8.1 pro e 1 10.1 pro) indirizzo ip 192.168.xxx.xxx;
- rete B Fibra Telecom assincrona con router Cisco e switch switch cisco catalyst 2960 dove è collegato un Think Client una stampante laser e uno scanner di rete indirizzo ip 10.xxx.xxx.xxx;
La connettività al punto 2 è filtrata, vige alle regole della società che ce l'ha fornita e viene usata per accedere alla loro intranet aziendale (naviga anche all'esterno, ma con filtri del tipo no social, no whatsapp, etc).
Nella rete B Ho lo scanner di rete che salva le scansioni in una cartella FTP accessibile solo dai dispositivi collegati al Cisco, mentre la stampante di rete ho risolto utilizzando le doppie schede di rete del pc (wi-fi con gestione ip automatica collegata alla rete A, la scheda di rete ethernet collegato alla rete B ho indicato solo l'indirizzo ip manuale e la subnet).
Però così non riesco a indirizzare i pacchetti ftp utilizzando la connessione della rete B.
Avete soluzioni? Posso collegare al fritz un cavo dallo switch di rete B e impostare (dal pannello di controllo del feitz) una "deviazione" dei pacchetti ftp tramite rete B
Re: Fritz Box 7530 gestione doppia rete con ip diversi
Ho una situazione simile a te e per condividere file fra le due reti ho configurato un account di Google Drive, che è una delle poche cose permesse dalla "rete B"
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Come specificato la rete B prevede uso di thin client (terminale che si collega sul server) e restrizioni classiche di un server tra le quali l'impossibilità di installare software
Lo scanner non danno a disposizione le password di amministrazione e i sniffer di rete non rilevano l'indirizzo ip dello stesso (se no accedevo al pannello di controllo web e magari riuscivo a mettere un percorso personalizzato).
Lo scanner non danno a disposizione le password di amministrazione e i sniffer di rete non rilevano l'indirizzo ip dello stesso (se no accedevo al pannello di controllo web e magari riuscivo a mettere un percorso personalizzato).
Sì, lo so, è la configurazione hardware data da una primaria compagnia di assicurazioni.alessandro.pierantoni ha scritto:Come specificato la rete B prevede uso di thin client (terminale che si collega sul server) e restrizioni classiche di un server tra le quali l'impossibilità di installare software
Da Chrome del client dovresti riuscire a gestire Google Drive
rohrl- Guru
Cercavo una soluzione non manuale, per quello volevo abilitare l'ftp, quando ho necessità del file apro filezilla e prelevo
L'applicazione drive non è installabile e fare trascina ad ogni volta che si scansiona... non è il massimo
L'applicazione drive non è installabile e fare trascina ad ogni volta che si scansiona... non è il massimo
La Compagnia sulla rete A (che loro chiamano rete verde ) non vogliono che ci metti le mani.alessandro.pierantoni ha scritto:Cercavo una soluzione non manuale, per quello volevo abilitare l'ftp, quando ho necessità del file apro filezilla e prelevo
Io faccio tutto sull'altra rete tramite Mac/PC e accedo alla verde tramite RDP
rohrl- Guru
Argomenti simili
» Fritz!Box 7530 rete Fastweb
» [fritz 7390] aprire stesse porte a diversi pc
» Rete fissa Fastweb con Fritz 7530[risolto]
» Doppia segreteria su fritz
» Fritz box 7530 collegato via lan ad un altro Fritz box 7530
» [fritz 7390] aprire stesse porte a diversi pc
» Rete fissa Fastweb con Fritz 7530[risolto]
» Doppia segreteria su fritz