Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voip Tiscali FTTC Fritzbox-7590

2 partecipanti

Andare in basso

Voip Tiscali FTTC Fritzbox-7590  Empty Voip Tiscali FTTC Fritzbox-7590

Messaggio Da bricca Mar Ago 06, 2019 9:10 am

Ciao a tutti, possiedo un Fritz box 7590 utilizzato su connessione Tiscali cab 100 mega e la parte dati funziona perfettamente.

Per la fonia ho qualche problemino: ricevo ma non riesco a chiamare.

Ho configurato il voip con i parametri forniti da Tiscali e credo di aver fatto tutto correttamente però, ora, continuando a sbatterci la testa, mi sono accorto di una cosa strana (allego immagine). Voip Tiscali FTTC Fritzbox-7590  Screen10Voip Tiscali FTTC Fritzbox-7590  Screen10

Nell'elenco delle chiamate effettuate trovo i numeri che ho provato a chiamare sentendomi dire "Tiscali, il numero da lei chiamato è inesistente" ma noto che di fronte al numero di linea mobile o al 130 di Tiscali c'è il prefisso urbano 0183.

È normale che se faccio 0183130 mi dice che il numero è inesistente...

Dal momento che io sul telefono digito solo 130 come mai il fritz mi antepone il prefisso urbano? E come glielo posso impedire?

Grazie a tutti!
Stefano

bricca
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.08.19

Torna in alto Andare in basso

Voip Tiscali FTTC Fritzbox-7590  Empty Re: Voip Tiscali FTTC Fritzbox-7590

Messaggio Da DANIELONE Gio Ago 08, 2019 10:04 am

Vai nell'impostazione del tuo numero telefonico nel menù FONIA, all'interno devi togliere l'utilizzo del prefisso e mettere NESSUNO. Wink

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Voip Tiscali FTTC Fritzbox-7590  16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6733
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.