FritzBox 7530 Voip Tiscali
+7
dacorsa
sammirati
langellotti
aguglia72
Roberto65
DANIELONE
alededale
11 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
FritzBox 7530 Voip Tiscali
Obiettivo: sostituire il modem Tiscali Technicolor con il 7530.
La parte VDSL è andata liscia.
La parte VOIP necessita di un intervento da parte provider: così mi è stato confermato dall'assistenza chiamando il 130 (a pagamento perché il telefono con il nuovo Fritz ancora non funziona
Dopo 24 ore ho richiamato ma mi hanno parlato di 4 giorni di attesa e senza telefono attivo.
Strano perché avrebbero potuto darmi solo la psw VOIP per il resto i parametri utente, registrar, server proxy si conoscono.
Vi risulta questa attesa?
La parte VDSL è andata liscia.
La parte VOIP necessita di un intervento da parte provider: così mi è stato confermato dall'assistenza chiamando il 130 (a pagamento perché il telefono con il nuovo Fritz ancora non funziona
Dopo 24 ore ho richiamato ma mi hanno parlato di 4 giorni di attesa e senza telefono attivo.
Strano perché avrebbero potuto darmi solo la psw VOIP per il resto i parametri utente, registrar, server proxy si conoscono.
Vi risulta questa attesa?
alededale- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.12.18
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Ti conveniva riattaccare il vecchio technicolor per chiamare
Cmq funziona così, la configurazione di Tiscali impostata dalla AVM, è una configurazione "vecchia", all'interno della CFG del router, manca la URL dell' ACS server che devi inserire a mano tramite FBEditor.
Quindi i passaggi sono questi, fare il wizard iniziale, durante la configurazione scegliere TISCALI, una volta finita tutta la guida, entra con l'FBEditor nel router e cerca questa parte di configurazione:
**** CFGFILE:tr069.cfg
/*
* /var/tmp.cfg
* Fri Nov 23 18:47:22 2018
*/
meta { encoding = "utf-8"; }
tr069cfg {
enabled = yes;
litemode = no;
tr181_support = no;
dhcp43_support = yes;
igd {
DeviceInfo {
FirstUseDate = "2018-11-24 18:41:15";
}
managementserver {
url = "http://webdirect.tr69.tiscali.it:8080/ftacs-basic/ACS";
nella URL qui sopra devi avere l'indirizzo che vedi, se ce l'hai, devi solo attendere che venga pushata la configurazione, ma non ci vogliono 4 giorni, a me c'ha messo 4 minuti.
Se non sai cos'è e come funziona l' FBEditor, cerca qui nel forum che trovi tutto.
Cmq funziona così, la configurazione di Tiscali impostata dalla AVM, è una configurazione "vecchia", all'interno della CFG del router, manca la URL dell' ACS server che devi inserire a mano tramite FBEditor.
Quindi i passaggi sono questi, fare il wizard iniziale, durante la configurazione scegliere TISCALI, una volta finita tutta la guida, entra con l'FBEditor nel router e cerca questa parte di configurazione:
**** CFGFILE:tr069.cfg
/*
* /var/tmp.cfg
* Fri Nov 23 18:47:22 2018
*/
meta { encoding = "utf-8"; }
tr069cfg {
enabled = yes;
litemode = no;
tr181_support = no;
dhcp43_support = yes;
igd {
DeviceInfo {
FirstUseDate = "2018-11-24 18:41:15";
}
managementserver {
url = "http://webdirect.tr69.tiscali.it:8080/ftacs-basic/ACS";
nella URL qui sopra devi avere l'indirizzo che vedi, se ce l'hai, devi solo attendere che venga pushata la configurazione, ma non ci vogliono 4 giorni, a me c'ha messo 4 minuti.
Se non sai cos'è e come funziona l' FBEditor, cerca qui nel forum che trovi tutto.
Ultima modifica di DANIELONE il Ven Mag 24, 2019 10:48 pm - modificato 1 volta.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Grazie. Perbacco 4 giorni vs 4 minuti. L'ultima tipa di Tiscali non mi sembrava molto informata.
Ieri ho riattaccato il modem Tiscali per chiamare il 130, ma mi hanno raccomandato di tenere il nuovo 7530 per l'intervento...
Ieri ho riattaccato il modem Tiscali per chiamare il 130, ma mi hanno raccomandato di tenere il nuovo 7530 per l'intervento...
alededale- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.12.18
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Ho controllato conFBEditor e l'indirizzo è corretto.
Aspetto
Aspetto
alededale- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.12.18
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Ascolta, anzi, leggi, io ho chiamato e sono arrivato al menù dedicato per quelli che hanno un router Fritz box e mi ha risposto un tecnico che mi ha pushato sul momento la configurazione, mi sembra strano che ci stanno mettendo tutto sto tempo.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Domani richiamo per la terza volta Grazie per l'informazione.
alededale- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.12.18
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Sperando sia di aiuto ai prossimi Fritzers con Tiscali VOIP.
Oggi pomeriggio dopo la 9° chiamata al 130 è stato risolto il problema e mi hanno "pushato" la configurazione VOIP sul 7530.
L'ultima gentile (sono sempre stati gentili ma ahimé dopo 6 giorni mi stavo irritando) interlocutrice mi ha chiesto oltre al serial number del modem (Knnn.....) anche il CWMP account che pare essere indispensabile. Grazie a Danielone per il supporto morale e complimenti al suo interlocutore Tiscali:SpeedyGonzales.
Oggi pomeriggio dopo la 9° chiamata al 130 è stato risolto il problema e mi hanno "pushato" la configurazione VOIP sul 7530.
L'ultima gentile (sono sempre stati gentili ma ahimé dopo 6 giorni mi stavo irritando) interlocutrice mi ha chiesto oltre al serial number del modem (Knnn.....) anche il CWMP account che pare essere indispensabile. Grazie a Danielone per il supporto morale e complimenti al suo interlocutore Tiscali:SpeedyGonzales.
alededale- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.12.18
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Ti ha detto veramente male, a me il primo interlocutore ha chiesto subito come prima cosa il CWMP
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Ciao ,
qualcuno potrebbe postare i valori aggiornati del registrar e del proxy dopo che la assistenza Vi ha configurato il voip e funziona tutto ? Io ho il 7590 ma è lo stesso .
grazie in anticipo
qualcuno potrebbe postare i valori aggiornati del registrar e del proxy dopo che la assistenza Vi ha configurato il voip e funziona tutto ? Io ho il 7590 ma è lo stesso .
grazie in anticipo
Roberto65- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.12.18
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Infatti dipende dalla città in cui vivi, non sono tutti uguali, per Roma ad esempio ho notato che il server è un altro.
Nome utente: 003906xxxxxx@ims.tiscali.net
Registrar: ims.tiscali.net
Server Proxy: srvrm.p.ims.tiscali.net
Nome utente: 003906xxxxxx@ims.tiscali.net
Registrar: ims.tiscali.net
Server Proxy: srvrm.p.ims.tiscali.net
Ultima modifica di DANIELONE il Mar Dic 18, 2018 4:48 am - modificato 1 volta.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Grazie Danielone,
immagino che la doppia chiocciola sia un refuso. Sto lavorando con la assistenza in quanto non mi si registra il numero.
Di fatto non risolvo srvrm.p.ims.tiscali.net. che dovrebbe essere pubblico nel caso contrario ci dovrebbero modifiche nella scheda propri numeri -> impostazioni di connessione. Vi risulta ? Con lo Zyxel funziona ma non ho una configurazione del fritz 7590 funzionante per verificare
immagino che la doppia chiocciola sia un refuso. Sto lavorando con la assistenza in quanto non mi si registra il numero.
Di fatto non risolvo srvrm.p.ims.tiscali.net. che dovrebbe essere pubblico nel caso contrario ci dovrebbero modifiche nella scheda propri numeri -> impostazioni di connessione. Vi risulta ? Con lo Zyxel funziona ma non ho una configurazione del fritz 7590 funzionante per verificare
Roberto65- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.12.18
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Confermo quanto detto da Danielone. Per il 7530 era necessario il codice CWMP che l'assistenza Tiscali ha chiesto subito a lui e dopo numerose chiamate. Non ho dovuto inserire a mano sul 7530 niente.
alededale- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.12.18
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
... a lui e dopo numerose chiamate A ME.
alededale- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.12.18
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Ciao.
Mi sono procurato un fritzbox 7590 (TIM edition) e devo utilizzarlo su una impianto fibra gigabit Tiscali.
Ho richiesto i parametri di connessione a tiscali che me li ha inviati via mail.
Sono riuscito a fare funzionare la connessione internet dopo aver aggiornato la versione dell'OS dalla versione 6.84 (mi pare) alla versione 7.01 e sono apparsi nei menu le voci relativi alle connessioni tiscali.
Ora sto provando a configurare la parte VOIP ma non riesco a capire come settare tutti i parametri che mi ha inviato nella mail tiscali.
Questi sono i parametri che mi ha inviato tiscali:
Username SIP (Voce) 0039xxxxxxxxx@ims.tiscali.net
Password SIP (Voce) xxxxxxxxxxxxx
URI 1 0039xxxxxxxxx
outbound proxy/proxy server:
srv: srvmi.p.ims.tiscali.net
fqdn: core2.p.ims.tiscali.net
IP: 94.32.130.112
Protocollo UDP: porta 5060
Protocollo Voip: SIP RFC 3261
Dominio/Registrar: ims.tiscali.net
Codec list: g711alaw; g729
DTMF: rfc2833 payload type 97 symmetric implementation
Fax: g 711 pass-through (T38 disabled)
Session refresh: Update method
PRACK: Supported 100rel
MWI: notify unsolicited ( subscribe disable)
CLIP: PAI-FROM
Qualcuno mi sa dare una mano per la configurazione?
Il modem, essendo la versione TIM edition non ha sull'etichetta del serial il codice CWMP account e se il 130 di tiscali richiede il CWMP account non so cosa fare?
Grazie mille in anticipo a chi mi sa rispondere.
Mi sono procurato un fritzbox 7590 (TIM edition) e devo utilizzarlo su una impianto fibra gigabit Tiscali.
Ho richiesto i parametri di connessione a tiscali che me li ha inviati via mail.
Sono riuscito a fare funzionare la connessione internet dopo aver aggiornato la versione dell'OS dalla versione 6.84 (mi pare) alla versione 7.01 e sono apparsi nei menu le voci relativi alle connessioni tiscali.
Ora sto provando a configurare la parte VOIP ma non riesco a capire come settare tutti i parametri che mi ha inviato nella mail tiscali.
Questi sono i parametri che mi ha inviato tiscali:
Username SIP (Voce) 0039xxxxxxxxx@ims.tiscali.net
Password SIP (Voce) xxxxxxxxxxxxx
URI 1 0039xxxxxxxxx
outbound proxy/proxy server:
srv: srvmi.p.ims.tiscali.net
fqdn: core2.p.ims.tiscali.net
IP: 94.32.130.112
Protocollo UDP: porta 5060
Protocollo Voip: SIP RFC 3261
Dominio/Registrar: ims.tiscali.net
Codec list: g711alaw; g729
DTMF: rfc2833 payload type 97 symmetric implementation
Fax: g 711 pass-through (T38 disabled)
Session refresh: Update method
PRACK: Supported 100rel
MWI: notify unsolicited ( subscribe disable)
CLIP: PAI-FROM
Qualcuno mi sa dare una mano per la configurazione?
Il modem, essendo la versione TIM edition non ha sull'etichetta del serial il codice CWMP account e se il 130 di tiscali richiede il CWMP account non so cosa fare?
Grazie mille in anticipo a chi mi sa rispondere.
Ultima modifica di aguglia72 il Ven Gen 18, 2019 2:23 am - modificato 1 volta. (Motivazione : edit)
aguglia72- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.01.19
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Puoi impostarlo tu a mano tramite l'FBEDITOR, leggi in alto il mio post numero 2.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Novità Tiscali.
Il 4 Febbraio Tiscali mi ha comunicato che nell'ambito di una ottimizzazione della rete Fibra-Misto-Rame sta cambiando il fornitore dell'infrastruttura tecnologica (credo si tratterà di Fastweb) e mi hanno inviato (Roma) un nuovo modem: technicolor TG789vac v2.
Naturalmente voglio continuare ad usare solo il mio Fritz 7530 e temo dovrò faticare nuovamente col 130 Assitenza Tiscali per configurarlo con i parametri del nuovo fornitore. Vi risulta qualcosa? E' già accaduto a qualcuno?
Grazie
Il 4 Febbraio Tiscali mi ha comunicato che nell'ambito di una ottimizzazione della rete Fibra-Misto-Rame sta cambiando il fornitore dell'infrastruttura tecnologica (credo si tratterà di Fastweb) e mi hanno inviato (Roma) un nuovo modem: technicolor TG789vac v2.
Naturalmente voglio continuare ad usare solo il mio Fritz 7530 e temo dovrò faticare nuovamente col 130 Assitenza Tiscali per configurarlo con i parametri del nuovo fornitore. Vi risulta qualcosa? E' già accaduto a qualcuno?
Grazie
alededale- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.12.18
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Preciso che il nuovo modem technicolor TG789vac v2 è arrivato ma non ho ancora ricevuto la richiesta di attaccarlo alla rete
alededale- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.12.18
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Ormai non dovresti avere più problemi con i dati di connessione, almeno con tiscali.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Se non cambiano i parametri che mi hanno pushato sul 7530 è vero. Quello che temo è che avendo cambiato il loro fornitore (forse Fastweb) non abbiano cambiato anche i nomi dei server o chissà cosa.
ppena mi chiedono di attaccare il nuovo modem vedremo, perché immediatamente dopo riattaccherò il 7530.
Pubblicherò il seguito della storia. A presto
ppena mi chiedono di attaccare il nuovo modem vedremo, perché immediatamente dopo riattaccherò il 7530.
Pubblicherò il seguito della storia. A presto
alededale- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.12.18
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Non è che se cambiano fornitore diventano brutti e cattivi, ormai devono fornire i dati, se cambieranno, te li dovranno pushare di nuovo, o fornire via email.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Certo, ma è quello che temo visto il pregresso: mi toccherà penare giorni e giorni col 130?
Vi faccio sapere.
Vi faccio sapere.
alededale- nuovo utente
- Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.12.18
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Ma no dai, io una volta capito il problema che non si era configurata la URL, si sono collegati e in 5 minuti ha funzionato tutto.
Il problema sta sul fritz box, la AVM ha inserito la URL di configurazione errata per l' ISP Tiscali, una volta scritta a mano tramite FBEditor, funziona tutto.
Il problema sta sul fritz box, la AVM ha inserito la URL di configurazione errata per l' ISP Tiscali, una volta scritta a mano tramite FBEditor, funziona tutto.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
DANIELONE ha scritto:Ascolta, anzi, leggi, io ho chiamato e sono arrivato al menù dedicato per quelli che hanno un router Fritz box e mi ha risposto un tecnico che mi ha pushato sul momento la configurazione, mi sembra strano che ci stanno mettendo tutto sto tempo.
L'operazione di "pushare" la configurazione avviene on line? Ovvero dopo quanto tempo dalla telefonata il modem e' realmente configurato e la telefonia completamente funzionante?
Grazie
langellotti- medio
- Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.04.17
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
Allora, dovresti provare a fare una cosa, contattali al 130, se hai problemi, tiscali ti manda una email con i parametri che ti servono.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: FritzBox 7530 Voip Tiscali
DANIELONE ha scritto:Allora, dovresti provare a fare una cosa, contattali al 130, se hai problemi, tiscali ti manda una email con i parametri che ti servono.
ho i dati, ma qualcosa nn funziona e, mi serve solo sapere se questa operazione del 130 e' immediata.
Non posso rimanere a lungo senza fonia e nn mi va di togliere e levare il modem dalla presa (il modem e' in una posizione scomoda)...cmq volevo solo sapere se questa operazione sia immediata o meno
langellotti- medio
- Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.04.17
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» FritzBox 7530, Tiscali e connessione instabile
» Fritzbox e Tiscali voip
» Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)
» Voip Tiscali FTTC Fritzbox-7590
» Registrazione VOIP Windtre (ex Infostrada) su Fritzbox 7530
» Fritzbox e Tiscali voip
» Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)
» Voip Tiscali FTTC Fritzbox-7590
» Registrazione VOIP Windtre (ex Infostrada) su Fritzbox 7530
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 9:41 am Da Acuplush
» Ciao a tutti
Oggi alle 9:37 am Da Acuplush
» 6850 lan1 wan
Oggi alle 8:18 am Da maurofritz
» FritzBox 5690 pro e Fastweb FTTH
Oggi alle 2:20 am Da DANIELONE
» Problema con Fritzbox 7590 e ripetitore 1240e
Ieri alle 11:51 am Da savsa82
» Buonasera a tutti sono nuovo
Ieri alle 9:21 am Da savsa82
» 3 fritz per me
Ieri alle 9:08 am Da Thejosehln
» Buonasera a tutti
Ieri alle 8:19 am Da Causio
» Fritzbox 7590 in sostituzione di modem TIM
Ieri alle 4:56 am Da DANIELONE
» Help Passaggio configurazione VOIP TIM da vecchio 7590 a nuovo 7690
Ieri alle 4:48 am Da rohrl
» Fritz!Repeater 600 e Fasweb Fastgate
Mer Nov 20, 2024 6:45 am Da DANIELONE
» Steve - Nuovo utente
Mer Nov 20, 2024 2:32 am Da Steveworld7