Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)

4 partecipanti

Andare in basso

Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti) Empty Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)

Messaggio Da just88 Lun Mar 23, 2020 7:56 pm

Buon giorno a tutti,
come da titolo, non riesco a capire perchè sia che faccia telefonate con il numero fisso che le riceva, dopo qualche minuto la linea si interrompe.
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile? e se sì, come posso risolvere? il mio dubbio è che Tiscali cerchi di boicottare l'uso del modem libero anche perchè ho scritto diverse volte all'assistenza tramite app e mi hanno sempre e solo risposto che il numero lo vedono online e quindi è tutto a posto -.- ma hanno del tutto ignorato il problema.

just88
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.06.19

Torna in alto Andare in basso

Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti) Empty Re: Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)

Messaggio Da DANIELONE Mar Mar 24, 2020 12:31 am

Nelle impostazioni della fonia, in fondo al menù, prova a disabilitare il Register Fetch e a mettere i pacchetti da 20 a 30.
A me funzionava senza problemi tiscali così.
Potrebbe essere sbagliato anche il Proxy, sei sicuro di aver impostato tutto correttamente ????
Hai utilizzato i dati che trovi nel MyTiscali ???

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti) 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6931
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti) Empty Re: Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)

Messaggio Da just88 Mar Mar 24, 2020 12:42 am

grazie per la risposta Smile.
I pacchetti erano già a 20 adesso ho provato a mettere la spunta sul "provider non utilizza register fetch".
Diciamo che il telefono funziona però dopo qualche minuto di chiamata non si sente più nulla...adesso farò delle prove dopo questa modifica per vedere se è cambiato qualcosa.
Il server ho messo srvmi.p.ims.tiscali.net che era quello fornito, ma subito sotto c'era anche
fqdn: core2.pp.ims.tiscali.net che non ho inserito da nessuna parte...se il problema persiste pensavo di sostituire questo al server come ulteriore tentativo...

just88
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.06.19

Torna in alto Andare in basso

Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti) Empty Re: Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)

Messaggio Da DANIELONE Mar Mar 24, 2020 12:59 am

Devi inserire tutti i dati che ti sono stati forniti, li trovi cmq nel tuo MyTiscali nella sezione " configura modem".
Vedrai che risolvi.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti) 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6931
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti) Empty Re: Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)

Messaggio Da edroma Gio Mar 18, 2021 6:19 pm

Ciao,

che vuol dire tutti i dati? Su myTiscali c'è scritto:
line1 outbound proxy/proxy server i cui valori sono:
srv: srvrm.p.ims.tiscali.net fqdn:core1.p.ims.tiscali.net IP: 213.205.21.8

mentre dentro Telefonia > Trasmissione Locale c'è sono Server Proxy

Ma sopratutto, gli altri parametri in MyTiscali dove vanno inseriti? Mi riferisco a Protocollo VoIP, Dominio/Registrar, Codec list, DTMF, Session refresh, PRACK, MWI, CLIP ?



edroma
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.03.21

Torna in alto Andare in basso

Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti) Empty Re: Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)

Messaggio Da rohrl Gio Mar 18, 2021 9:16 pm

@edroma
Il forum richiede che prima di postare ci si presenti nella apposita sezione
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti) Empty Risposta alla richiesta di presentazione

Messaggio Da edroma Ven Mar 19, 2021 12:32 am

rohrl ha scritto:@edroma
Il forum richiede che prima di postare ci si presenti nella apposita sezione

Mi scuso, perchè avevo fatto la presentazione ma forse non l'ho postata.
L'ho comunque fatto ora!!

edroma
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.03.21

A rohrl piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti) Empty Re: Problema VoIP Tiscali su 7530 (linea cade dopo pochi minuti)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.