Problema elenco chiamate Fritzbox 7490
+2
Peter1010
Naruto90
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema elenco chiamate Fritzbox 7490
Ragazzi vi prego di aiutarmi con questo problemo che mi sta facendo impazzire....Sono passato da adsl infostrada a fibra sempre infostrada....ho da sempre collegato due telefoni in parallelo sulla fon1 del mio 7490....Quando avevo l'adsl nel registro chiamate sotto la voce "Nome/Numero" mi usciva direttamente il numero del chiamante ora invece mi esce sempre "Unavailable" però se passo il mouse sopra la scritta mi esce "Unavaible = numero di tel", in pratica ho notato che se il numero non è salvato esce questa dannata scritta mentre se è in rubrica mi esce il nome della persona in rubrica....il mio obbiettivo è quello di far uscire i numeri come accadeva prima con l'adsl, spero che qualcuno mi riesca ad aiutare
Naruto90- nuovo utente
- Numero di messaggi : 26
Re: Problema elenco chiamate Fritzbox 7490
Ulteriore aggiornamento:
Ho notato che se ricevo chiamate da utenti che utilizzano voip i numeri escono come accadeva in passato.....se invece ricevo chiamate da cellulari o rete fissa succede quanto descritto sopra
Ho notato che se ricevo chiamate da utenti che utilizzano voip i numeri escono come accadeva in passato.....se invece ricevo chiamate da cellulari o rete fissa succede quanto descritto sopra
Naruto90- nuovo utente
Ciao Naruto90, ho il tuo identico problema con il 7590! hai trovato la soluzione? Qualcuno può aiutarci?
Peter1010- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
per il momento nessuna soluzione....ho scritto all'assistenza di avm....fai presente anche tu il problema così diamo peso alla cosa....a me da impressione che il fritz vada a forzare la visione del numero in rubrica, quando non lo trova manda "l'unavailable" anzichè mettere il solo numero....se hai il numero salvato in rubrica vedrai che esce quel nome
Naruto90- nuovo utente
Ciao, anch'io nella stessa situazione...
Questa la risposta di Fritz su fb. Ho provveduto poi lo stesso a scrivere all'assistenza avm. Io a Wind o gli copio e incollo la stessa pappardella di roba che ho scritto a Fritz oppure ignoro. Secondo me Wind tanto si para il sedere dicendo che dovremmo mettere l'home life...
A meno che qualcuno di noi non abbia voglia di provare ad attaccare un attimo l'home life per vedere se con quel modem è presente lo stesso problema....
"Ci sono altri utenti negli ultimi giorni che hanno lo stesso problema, tutti utenti Wind. Non è pertanto da escludere che il problema sia legato all'operatore in questione. Dovresti conttatarli a riguardo e se vuoi in parallelo fare analizzare il tutto alla nostra assistenza:https://it.avm.de/assistenza/richiesta-di-assistenza/selezione-prodotti/"
Questa la risposta di Fritz su fb. Ho provveduto poi lo stesso a scrivere all'assistenza avm. Io a Wind o gli copio e incollo la stessa pappardella di roba che ho scritto a Fritz oppure ignoro. Secondo me Wind tanto si para il sedere dicendo che dovremmo mettere l'home life...
A meno che qualcuno di noi non abbia voglia di provare ad attaccare un attimo l'home life per vedere se con quel modem è presente lo stesso problema....
"Ci sono altri utenti negli ultimi giorni che hanno lo stesso problema, tutti utenti Wind. Non è pertanto da escludere che il problema sia legato all'operatore in questione. Dovresti conttatarli a riguardo e se vuoi in parallelo fare analizzare il tutto alla nostra assistenza:https://it.avm.de/assistenza/richiesta-di-assistenza/selezione-prodotti/"
metalmoret- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Anche con l'home e life si verifica la stessa cosa, io penso che il problema si può superare per via software perchè il router i numeri telefonici li legge solo che va a vedere sempre se sono in rubrica....a wind ho chiamato 1000 volte e hanno aperto 1000 segnalazioni, tutte chiuse senza riscontrare errori al servizio in vista....
Naruto90- nuovo utente
ragazzi qualcuno ha novità? avete contatto infostrada e avm? Io con infostrada ho aperto 2 segnalazioni entrambe chiuse a dir loro come "senza problemi", quindi se avete attivo "INVISTA" e riscontrate questo problema chiamate il servizio clienti almeno prenderanno più in considerazione il problema....sul lato AVM ho inviato i dati assistenza però ancora non mi fanno sapere nulla
Naruto90- nuovo utente
Nelle impostazioni della fonia, all'interno della configurazione del numero telefonico, avete abilitato le varie voci per la visualizzazione dei numeri ????
si
Naruto90- nuovo utente
Ragazzi vi aggiorno,
in pratica AVM dopo aver ricevuto i dati di assistenza mi ha risposto che il problema non è risolvibile via software e che la problematica la devono risolvere i tecnici wind. Al che mi sono messo in contatto via twitter con infostrada e rispiegato per l'ennesima volta la problematica, mi ha poi chiamato un'operatrice per aprire la segnalazione dicendomi che il problema è a livello nazionale e loro sono da inizio febbraio a lavoro per risolverlo. Mi hanno poi mandato un sms di apertura segnalazione in cui si diceva che il guasto è nell'"area a cui appartiene la mia linea"(quindi non ho capito se è a livello nazionale opp no) e che sarà aggiustato entro il 28/02. Io aspetterò fino ai primi di marzo, se questi non risolvono disattivo il servizio "in vista" perchè così è indecente. Invito chiunque a segnalare la problematica
in pratica AVM dopo aver ricevuto i dati di assistenza mi ha risposto che il problema non è risolvibile via software e che la problematica la devono risolvere i tecnici wind. Al che mi sono messo in contatto via twitter con infostrada e rispiegato per l'ennesima volta la problematica, mi ha poi chiamato un'operatrice per aprire la segnalazione dicendomi che il problema è a livello nazionale e loro sono da inizio febbraio a lavoro per risolverlo. Mi hanno poi mandato un sms di apertura segnalazione in cui si diceva che il guasto è nell'"area a cui appartiene la mia linea"(quindi non ho capito se è a livello nazionale opp no) e che sarà aggiustato entro il 28/02. Io aspetterò fino ai primi di marzo, se questi non risolvono disattivo il servizio "in vista" perchè così è indecente. Invito chiunque a segnalare la problematica
Naruto90- nuovo utente
Il VoIP ha dei server che coprono parecchie città, quindi ci può stare il problema a livello nazionale.
scusatemi, volevo un chiarimento : attualmente ho linea con TIM e servizio CHI E' (a pagamento) , se metto un modem fritz es 7490 o 7590 e disdico il CHI E' posso vedere ugualmente il numero di chi mi ha chiamato ? Grazie x le risposte Giuseppe
gmk79- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
L'informazione arriva dal provider, quindi NOgmk79 ha scritto:scusatemi, volevo un chiarimento : attualmente ho linea con TIM e servizio CHI E' (a pagamento) , se metto un modem fritz es 7490 o 7590 e disdico il CHI E' posso vedere ugualmente il numero di chi mi ha chiamato ? Grazie x le risposte Giuseppe
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Argomenti simili
» Problema ricezione chiamate fritzbox 7050
» FritzBox 7390 e Gigaset - Problema con le chiamate in uscita
» problema linea fissa occupata random per chiamate in entrata fritzbox 7530
» Problema chiamate in entrate numero free voip Messagenet con router fritzbox 7390
» Cordeless Dect e blocco chiamate verso numeri esteri e a pagamento da FritzBox 7490
» FritzBox 7390 e Gigaset - Problema con le chiamate in uscita
» problema linea fissa occupata random per chiamate in entrata fritzbox 7530
» Problema chiamate in entrate numero free voip Messagenet con router fritzbox 7390
» Cordeless Dect e blocco chiamate verso numeri esteri e a pagamento da FritzBox 7490
Pagina 1 di 1