Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stabilità gaming (PS4 Pro) con Fritz 1750E

2 partecipanti

Andare in basso

stabilità gaming (PS4 Pro) con Fritz 1750E Empty stabilità gaming (PS4 Pro) con Fritz 1750E

Messaggio Da ipasqualo Mar Nov 27, 2018 3:41 am

Ciao a tutti! Ho da pochissimo questo ripetitore fantastico ma sto notando una cosa giocando con la mia PS4 Pro.

Giocando ho dei millisecondi di disconnessione (in pratica impercettibili) che mi disconnettono dalla partita e dal gruppo chat vocale di PS4.

Stavo pensando se configurare meglio il Fritz e vorrei gentilmente qualche consiglio da utenti navigati Razz (Fritz aggiornato all'ultima versione)

Il 1750E offre 3 opzioni di ripetizione: flessibile (consigliato), Cross Band e "mantenere la banda di frequenza".

- Il router che uso ha solo i 2.4 Ghrz quindi ho impostato la modalità Cross Band per avere una connessione più sicura....ho fatto male?

- In modalità flessibile non c'è il pericolo che la PS4 venga scollegata dalla rete 2.4 e sbattuta in 5 Ghrz facendomi disconnettere?

Visto che sul sito c'è scritto:
Codice:
Tramite Band Steering il FRITZ!Box evita un carico pesante nella banda di frequenza a 2,4 GHz indirizzando i dispositivi wireless nella banda di frequenza a 5 GHz. A tale scopo, il FRITZ!Box disconnette innanzitutto tutti i dispositivi dalla banda di frequenza a 2,4 GHz e blocca la banda temporaneamente in modo che i dispositivi che supportano la banda a 5 GHz possano connettersi a questa. Nel caso in cui un dispositivo wireless non dovesse registrarsi nella banda di frequenza a 5 GHz, sarà nuovamente ammessa in breve tempo la connessione alla banda di frequenza a 2,4 GHz."

- Per una connessione più stabile mi conviene forse impostare un SSID diverso dal nome del mio router?

ipasqualo
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

stabilità gaming (PS4 Pro) con Fritz 1750E Empty Re: stabilità gaming (PS4 Pro) con Fritz 1750E

Messaggio Da DANIELONE Mar Nov 27, 2018 3:47 am

Se hai la possibilità connettila esclusivamente alla 5ghz, ha la banda passante 4 volte + veloce della 2,4ghz.
Per le disconnessioni, dividi i nomi delle due bande, non andare in automatico, assegna il nome per ogni frequenza.
Poi se hai il 1750e vicino alla PS4, collegala via cavo diretta al ripetitore.

stabilità gaming (PS4 Pro) con Fritz 1750E 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6925

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

stabilità gaming (PS4 Pro) con Fritz 1750E Empty Re: stabilità gaming (PS4 Pro) con Fritz 1750E

Messaggio Da ipasqualo Mar Nov 27, 2018 3:58 am

DANIELONE ha scritto:Se hai la possibilità connettila esclusivamente alla 5ghz, ha la banda passante 4 volte + veloce della 2,4ghz.
Per le disconnessioni, dividi i nomi delle due bande, non andare in automatico, assegna il nome per ogni frequenza.
Poi se hai il 1750e vicino alla PS4, collegala via cavo diretta al ripetitore.

Grazie, velocissimo!

Ma quindi quale uso delle 3 modalità? Uso la modalità crossband e cambio SSID della 5 Ghrz? Question

ipasqualo
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Mar Nov 27, 2018 4:03 am

Secondo me si, io faccio così, ho la PS4 collegata diretta via cavo al 1750e, il quale è collegato via WI-FI al 7590, ma tu avendo un altro router, dovresti andare bene lo stesso a 5GHZ.
Male che va, fai qualche prova, ma la 5ghz è la più veloce e stabile.
Calcola che io faccio speed test via Wi-Fi dal cellulare praticamente identici al PC fisso via cavo, perdo 1ms sul cellulare.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da ipasqualo Mar Nov 27, 2018 4:11 am

DANIELONE ha scritto:Secondo me si, io faccio così, ho la PS4 collegata diretta via cavo al 1750e, il quale è collegato via WI-FI al 7590, ma tu avendo un altro router, dovresti andare bene lo stesso a 5GHZ.
Male che va, fai qualche prova, ma la 5ghz è la più veloce e stabile.
Calcola che io faccio speed test via Wi-Fi dal cellulare praticamente identici al PC fisso via cavo,  perdo  1ms sul cellulare.

Ok grazie, ma il router è a 2.4 Ghrz e non posso cambiarlo Sad

ipasqualo
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Mar Nov 27, 2018 8:10 pm

Ha solo la 2,4ghz ??? Shocked
Quando lo cambiamo sto router ???? lol!
Se vuoi maggiore stabilità della wi-fi per la tua PS4, ti consiglio di montare dei power line e metterla via cavo. Wink
Oppure cambia router. Wink

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili