Fritz 7430 e TIM professional con più IP pubblici
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritz 7430 e TIM professional con più IP pubblici
Ciao a tutti, mi chiamo Luca, scrivo dalla provincia di Venezia e sono nuovo su questo forum.
Sono alle prese con un fritzbox 7430 e con una connessione Fibra Tim professional con indirizzo iP pubblico multiplo.
Premesso che la linea funziona perchè testata con un modem Telecom dall'operatore stesso, io non riesco a navigare così come l'ho configurata e dopo aver scritto al supporto fritz ed aver cercato in rete, spero che qualcuno qua mi possa aiutare.
Comincio con il descrivere le caratteristiche della linea e della configurazione.
Collegamento a mezzo porta DSL.
I parametri di configurazione NON prevedono l'autenticazione PPOE ma a mezzo indirizzo IP e precisamente:
Range di indirizzi (per privacy sono numeri inventati):
dal 88.99.77.64 al 88.99.77.71 con subnet 255.255.255.248 gateway: 88.99.77.65
Punto Punto: 194.243.143.30 con subnet 255.255.255.254 (i parametri punto punto non dovrebbero servire per la connessione ma solo per i test di impianto)
vlan: 835
VPI: 8
VCI: 35
Se volessi configurarlo per usare l'IP pubblico 88.99.77.66, come devo configurare il fritz per farlo navigare in internet?
Attualmente nella configurazione "Altro Provider" e poi "parametri raw" sono riuscito a far si che si colleghi all'adsl, ma non navigo.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Luca
Sono alle prese con un fritzbox 7430 e con una connessione Fibra Tim professional con indirizzo iP pubblico multiplo.
Premesso che la linea funziona perchè testata con un modem Telecom dall'operatore stesso, io non riesco a navigare così come l'ho configurata e dopo aver scritto al supporto fritz ed aver cercato in rete, spero che qualcuno qua mi possa aiutare.
Comincio con il descrivere le caratteristiche della linea e della configurazione.
Collegamento a mezzo porta DSL.
I parametri di configurazione NON prevedono l'autenticazione PPOE ma a mezzo indirizzo IP e precisamente:
Range di indirizzi (per privacy sono numeri inventati):
dal 88.99.77.64 al 88.99.77.71 con subnet 255.255.255.248 gateway: 88.99.77.65
Punto Punto: 194.243.143.30 con subnet 255.255.255.254 (i parametri punto punto non dovrebbero servire per la connessione ma solo per i test di impianto)
vlan: 835
VPI: 8
VCI: 35
Se volessi configurarlo per usare l'IP pubblico 88.99.77.66, come devo configurare il fritz per farlo navigare in internet?
Attualmente nella configurazione "Altro Provider" e poi "parametri raw" sono riuscito a far si che si colleghi all'adsl, ma non navigo.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Luca
luberfly- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: Fritz 7430 e TIM professional con più IP pubblici
Spero di sbagliarmi, ma il Fritz non mi sembra gestisca le linee con IP multipli.
A proposito ... in questo forum si richiede la presentazione
Fatti un giretto nell'apposita sezione
https://www.fritzbox-forum.com/f11-presentazioni
Ciao
A proposito ... in questo forum si richiede la presentazione
Fatti un giretto nell'apposita sezione
https://www.fritzbox-forum.com/f11-presentazioni
Ciao
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1610
A memoria d'uomo (la mia che è breve) nessun fritz box gestisce la multi IP della linea business, ma se ti vuoi fare un giro, nel forum è pieno di 3D che ne parla.
https://www.fritzbox-forum.com/search?mode=searchbox&search_keywords=business&show_results=posts
https://www.fritzbox-forum.com/search?mode=searchbox&search_keywords=business&show_results=posts
Se il provider Internet vi mette a disposizione una sottorete IPv4 pubblica potete indicarla qui." ... vedo che si indica ip e subnet ma non vedo il gateway .. potresti provare e farci sapere. ciao.
Se il provider Internet vi mette a disposizione una sottorete IPv4 pubblica potete indicarla qui." ... vedo che si indica ip e subnet ma non vedo il gateway .. potresti provare e farci sapere. ciao.
maxdan- nuovo utente
- Numero di messaggi : 25
Anche io alle prese da ieri con questo problema,
confermate che nessun fritz sia compatibile con IP Multipli?!?
Grazie.
Grazie.
J3rry_OUT- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Confermiamo per quello che sappiamo ... non ricordo di aver letto che qualcuno li abbia gestiti con un Fritz.J3rry_OUT ha scritto:Anche io alle prese da ieri con questo problema,
Grazie.
Serve un modem router con quella funzione
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1610
Argomenti simili
» Fritz 7430 con Fibra TIM FTTC con IP Pubblici multipli
» Fritz!Box 7330 IP Pubblici
» IP Pubblici e NAT 1 to 1 Fritz!Box 7490
» 8 Indirizzi IP pubblici sui Fritz Box: è possibile?
» IP Pubblici e NAT 1 to 1 Fritz!Box 7490
» 8 Indirizzi IP pubblici sui Fritz Box: è possibile?
Pagina 1 di 1