7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip
ciao a tutti. possiedo da circa 2 anni un fritzbox 7170 che sino a ieri usavo come modem dsl (eutelia), wlan, e collegamento voip (sempre ad eutelia). ha sempre funzionato senza problemi.
oggi mi sono appena trasferito in un'altra casa, dove anziche l'adsl di eutelia ho wimax di Ariadsl. ho collegato il fritzbox all'ariabox (Siemens Gigaset SX682: modem wimax di ariadsl), selezionando nel pannello l'uso su rete internet esistente. Internet funziona perfettamente. tutti i pc sono collegati a internet passando prima per il fritzbox che a sua volta è collegato al box di aria.
dopodiche ho provato cosa succede con il voip di eutelia. non ho cambiato nessuno dei parametri esistenti precedentemente sul fritxbox per quanto riguarda il voip. riesco a fare chiamate senza problemi. mentre non sono in grado di ricevere. se chiamo il numero voip, non si sente nessuno squillo e dopo un po la chiamata finisce sulla segreteria del voip eutelia.
ho provato allora a collegare il telefono direttamente al box di aria (che funziona direttamente anche per gestire la telefonia voip). IN questo caso il voip di eutelia funziona sia in entrata che in uscita.
vorrei tuttavia potere continuare a sfruttare il fritzbox anche per il voip visto i servizi aggiuntivi che offre. Sono certo dipende da quanche settaggio che devo aggiustare, ma non so quale.
quancuno mi puo' aiutare a risolvere il problema?
grazie mille
John
oggi mi sono appena trasferito in un'altra casa, dove anziche l'adsl di eutelia ho wimax di Ariadsl. ho collegato il fritzbox all'ariabox (Siemens Gigaset SX682: modem wimax di ariadsl), selezionando nel pannello l'uso su rete internet esistente. Internet funziona perfettamente. tutti i pc sono collegati a internet passando prima per il fritzbox che a sua volta è collegato al box di aria.
dopodiche ho provato cosa succede con il voip di eutelia. non ho cambiato nessuno dei parametri esistenti precedentemente sul fritxbox per quanto riguarda il voip. riesco a fare chiamate senza problemi. mentre non sono in grado di ricevere. se chiamo il numero voip, non si sente nessuno squillo e dopo un po la chiamata finisce sulla segreteria del voip eutelia.
ho provato allora a collegare il telefono direttamente al box di aria (che funziona direttamente anche per gestire la telefonia voip). IN questo caso il voip di eutelia funziona sia in entrata che in uscita.
vorrei tuttavia potere continuare a sfruttare il fritzbox anche per il voip visto i servizi aggiuntivi che offre. Sono certo dipende da quanche settaggio che devo aggiustare, ma non so quale.
quancuno mi puo' aiutare a risolvere il problema?
grazie mille
John
johnkalkanis- nuovo utente
- Numero di messaggi : 7
Re: 7170 collegato come access point a modem wimax. problema con voip
Hai impostato lo stun server sul fritz?
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Prova, in alternativa, il forward delle porte per il voip , di solito basta la sola porta 5060.
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Siemens/GigasetSX763/VoipBuster.htm
Ciao
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Siemens/GigasetSX763/VoipBuster.htm
Ciao
Ospite- Ospite
grazie sia a frizzo che a massinge. si ho impostato lo stun sul fritz a stun.voip.eutelia.it sul fritz
ho anche aperto il forwarding per la porta 5060 sia tcp che udp sul gigaset siemens.
ma continuo a non ricevere...
altri suggerimenti??
ho anche aperto il forwarding per la porta 5060 sia tcp che udp sul gigaset siemens.
ma continuo a non ricevere...
altri suggerimenti??
per aprire il forwarding sulla porta 5060 sul gigaset ho indicato tale porta sia come locale che pubblica. giusto?
Vai su (per menu inglesi) Advanced Settings > Telephony > Internet Telephony > Advanced Settings
modifica "Keep port forwarding of the Internet router enabled for Internet telephony" e impostalo ad esempio a 30 secondi. Prova un pò di valori e vedi quello che funziona meglio.
.
Ciao!
P.s: si usa il tasto edit e non si posta due volte se non si è avuta risposta!
modifica "Keep port forwarding of the Internet router enabled for Internet telephony" e impostalo ad esempio a 30 secondi. Prova un pò di valori e vedi quello che funziona meglio.
.
Ciao!
P.s: si usa il tasto edit e non si posta due volte se non si è avuta risposta!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Argomenti simili
» 7170 come access point e 7270 come client
» Problema con 7170 e Voip
» Fritz 7170 problema voip
» problema fritz 7170 e voip twt
» Router a cascata del fritzbox come access point: informazione
» Problema con 7170 e Voip
» Fritz 7170 problema voip
» problema fritz 7170 e voip twt
» Router a cascata del fritzbox come access point: informazione
Pagina 1 di 1