Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento..
+2
DANIELONE
Alex68
6 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento..
Promemoria primo messaggio :
Torno a scrivere dopo due mesi di inutile attesa per l'attivazione della fibra Tim nel mio paese.
Purtroppo nonostante da tempo siano ormai terminati i lavori di posa della fibra ottica (Fttc) della Tim...ancora non è possibile attivarla...(ne avere notizie certe in proposito)
Qualche giorno fà...tuttavia..sono stato contattato dalla Wind (sono stato in passato un loro cliente) ..che mi darebbe la possibilità di sottoscrivere un contratto (ovviamente Adsl)..con l'opzione Fibra Pass...ovvero la possibilità di avere il passaggio senza costi aggiuntivi alla fibra..il giorno che questa (Wind) diventasse disponibile per la mia utenza. Il tutto a 19,90 Euro/Mese...e con router gratuito
Ecco la promozione https://www.infostrada.it/privati/adsl/offerte/windadsl/
A questo proposito..ho alcune dubbi..che spero qualche utente possa chiarire.
1) Avendo bisogno di un router valido e con ampia possibilità di settaggio (tipo Fritz!box 7490)...mi stavo chiedendo se questo potesse essere utilizzato anche con Wind.
2) Sapete dirmi quale router viene inviato di default da Wind..a chi sottoscrive quest'offerta?
3) Ed infine...qualche utente..che si è trovato in un'analoga situazione..potrebbe sinteticamente raccontarmi la propria esperienza..?
Purtroppo la mia abitazione è piuttosto distante dalla centrale telefonica ..e la fibra (anche solo Fttc)..è l'unica possibilità per poter sperare di avere una connessione non dico eccellente...ma almeno "decente"
Un ringraziamento anticipato a tutti..ed una buona giornata
Torno a scrivere dopo due mesi di inutile attesa per l'attivazione della fibra Tim nel mio paese.
Purtroppo nonostante da tempo siano ormai terminati i lavori di posa della fibra ottica (Fttc) della Tim...ancora non è possibile attivarla...(ne avere notizie certe in proposito)
Qualche giorno fà...tuttavia..sono stato contattato dalla Wind (sono stato in passato un loro cliente) ..che mi darebbe la possibilità di sottoscrivere un contratto (ovviamente Adsl)..con l'opzione Fibra Pass...ovvero la possibilità di avere il passaggio senza costi aggiuntivi alla fibra..il giorno che questa (Wind) diventasse disponibile per la mia utenza. Il tutto a 19,90 Euro/Mese...e con router gratuito
Ecco la promozione https://www.infostrada.it/privati/adsl/offerte/windadsl/
A questo proposito..ho alcune dubbi..che spero qualche utente possa chiarire.
1) Avendo bisogno di un router valido e con ampia possibilità di settaggio (tipo Fritz!box 7490)...mi stavo chiedendo se questo potesse essere utilizzato anche con Wind.
2) Sapete dirmi quale router viene inviato di default da Wind..a chi sottoscrive quest'offerta?
3) Ed infine...qualche utente..che si è trovato in un'analoga situazione..potrebbe sinteticamente raccontarmi la propria esperienza..?
Purtroppo la mia abitazione è piuttosto distante dalla centrale telefonica ..e la fibra (anche solo Fttc)..è l'unica possibilità per poter sperare di avere una connessione non dico eccellente...ma almeno "decente"
Un ringraziamento anticipato a tutti..ed una buona giornata
Alex68- medio
- Numero di messaggi : 65
Re: Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento..
DANIELONE ha scritto:Ti scuso perché purtroppo in molti non lo sanno e cmq hai chiesto scusa.
Per quanto riguarda il discorso NAS, la pennetta USB deve essere formattata FAT32, se l'hai formattata NTFS, la puoi vedere in sola lettura.
Ciao Danielone..
Giuro...se nel modo che mi hai suggerito avessi risolto il mio problema..ti avrei fatto un regalo..
Purtroppo sono andato a verificare ..e la chiavetta (128 Gb) è formattata Fat32..
Credimi...stò davvero diventando matto...
Una volta abilitata la condivisione dei file della chiavetta collegata al Fritz...sul mio pc ( nei percorsi di rete) trovo la cartella creata dal router (con l'icona del marchio Fritz!box)..ed al suo interno tutti i file...ma posso solo leggerli...mentre dal pc non posso incollarvi o copiarvi nulla..
Quando vi trascino un file sopra..infatti...su questo appare il piccolo segnale di divieto rosso..che indica per l'appunto l'impossibilità di eseguire l'operazione..
Con un vecchio router della Tp Link...ricordo che non avevo mai avuto problemi...e per caricare nuovi file sulla chiavetta a questo connessa non occorreva che la scollegassi ogni volta per compiere l'operazione al pc..
Hai qualche altra idea....?
Ti ringrazio..
Alex68- medio
Mi dispiace dirtelo, ma sbagli qualcosa.
Ho inserito una chiavetta USB da 64GB formattata Fat32, come l'ho messa è stata riconosciuta e caricata, l'ho inserita sulla portata di sinistra, ho preso un file word semplicemente trascinando il file dentro il browser, cliccando poi sul file, me lo scarica.
Ergo a me funziona senza problemi.
Guarda l'immagine:
c'è ancora qualche parola in tedesco, spero risolvano nel prossimo aggiornamento, ma funziona tutto.
Ho inserito una chiavetta USB da 64GB formattata Fat32, come l'ho messa è stata riconosciuta e caricata, l'ho inserita sulla portata di sinistra, ho preso un file word semplicemente trascinando il file dentro il browser, cliccando poi sul file, me lo scarica.
Guarda l'immagine:
c'è ancora qualche parola in tedesco, spero risolvano nel prossimo aggiornamento, ma funziona tutto.
Ciao...ed inanzitutto grazie per la consueta cortesia (e pazienza)..
Ieri sera (notte)..preso dalla disperazione ho vuluto fare un'ultima prova..
Ho preso lo Zyxel...il modem fornitomi da Wind che peraltro presentava il medesimo problema...ed anzichè fargli creare una cartella visibile nell'area "percorsi di rete" del mio pc...ho digitato l'indirizzo ip del router (che è diverso da quello nativo del Fritz!box)..preceduto dal doppio carattere \\ ..in pratica questo \\192.168.1.1.
Miracolo !!! (credo di aver visto incidentalmente anche qualche divinità celeste).
Così facendo ho avuto accesso alle cartelle della mia pendrire...sulle quali adesso posso tranqullamente trasferire qualsiasi tipo di file...
A questo punto non mi resta che ripetere il procedimento con il Fritz!box...utilizzando il suo indirizzo Ip..
Non ti nascondo che mi sento notevolmente "sollevato"...
Alla prossima..
Una buona giornata
Alex68- medio
Il bello dello smanettare è che quando ci sbatti la capoccia violentemente, poi in futuro, ti ricorderai subito la soluzione, ripensando ai bozzi in testa avuti in passato.
Condivido...e confermo che stavolta qualche bozzo in testa me lo sono fatto..
In realtà (per una certa indole curiosa che ho da sempre)..mi secca parecchio non riuscire a risolvere un problema...quantunque sia anche consapevole dei limiti di conoscenza che posso avere in certi settori..
Quando poi riesci a far funzionare qualcosa tuttavia...non ti nascondo che una certa soddisfazione la si prova...
Tornando per un'istante al nostro router...devo dire che con la fibra funziona davvero bene...ed anche il segnale copre tranquillamente tutta la casa (che è realizzata su più piani)..
Abituato ..com'ero..ad una connessione Adsl (peraltro tristissima)...ora mi pare di volare..
Mi sia permesso un piccolo OT...avendo provato in contemporanea sia il 7490...che lo Zyxel (Home&Life) fornito da Wind...posso comunque dire che anche questo non è poi malaccio...oltre ad essere molto personalizzabile dal pannello delle impostazioni..
Sulla potenza del segnale...non si discute...e credo anche sulla stabilità che, tuttavia, non ho avuto modo di testare...
Una buona giornata
Alex68- medio
E il 7490 non è neanche tra i più potenti, anzi, con il discorso delle antenne interne, i fritz box non hanno mai brillato in copertura wi-fi, cosa che sul 7590 si sente di meno grazie alle 8 antenne, il MIMO 4x4 e il Beamforming.
Appena puoi, fai il passaggio.
DANIELONE ha scritto:E il 7490 non è neanche tra i più potenti, anzi, con il discorso delle antenne interne, i fritz box non hanno mai brillato in copertura wi-fi, cosa che sul 7590 si sente di meno grazie alle 8 antenne, il MIMO 4x4 e il Beamforming.
Posso chiederti se tu utilizzi questo...ed eventualmente come ti sei trovato..
L'idea di passare al 7590 in effetti l'ho avuta anch'io...tuttavia il fatto che la mia linea (anche con la fibra) è quello che è....un pò mi ha fatto desistere..nel senso che forse mi servirebbe a poco...
Tuttavia le caratteristiche sono decisamente superiori..
Alex68- medio
Si io ho il 7590 e ho avuto anche tutti i precedenti che leggi sotto il mio avatar.
Il 7590 è più potente sotto tutti gli aspetti, sia di CPU, W-Fi e tutto il resto, ho riscontrato maggiore velocità nella gestione della GUI e migliore reattività del mio NAS quando mi collego dall'esterno, l'unico difetto sono i circa 250 euro che ci vogliono per comprarlo.
Se non hai problemi, vai con l'acquisto.
Il 7590 è più potente sotto tutti gli aspetti, sia di CPU, W-Fi e tutto il resto, ho riscontrato maggiore velocità nella gestione della GUI e migliore reattività del mio NAS quando mi collego dall'esterno, l'unico difetto sono i circa 250 euro che ci vogliono per comprarlo.
Ecco fatto....ed io che ero già tutto contento...
Naturalmente stò scherzando..e ti ringrazio per le dritte..
A presto...(magari per parlare del 7590)
Alex68- medio
DANIELONE ha scritto:Si io ho il 7590 e ho avuto anche tutti i precedenti che leggi sotto il mio avatar.
Ciao...eccomi di nuovo qui..
Per prima cosa devo comunicarti che il 7590 è in arrivo...
Un'amico mi ha chiesto un router di buona qualità...e che miglior occasione mi poteva capitare per consigliargli caldamente l'adozione di un bel 7490 (il mio)....che "casualmente" ho a casa..
In attesa dunque di completare l'operazione...volevo chiederti due cosette...
Spulciando sul sito ufficiale della Fritz!box https://it.avm.de/prodotti/fritzapp/ ...ho visto che esistono anche molte app da loro realizzate per poter interfacciarsi ai loro dispositivi anche da smartphone...
A me farebbe comodo la possibilità di poter accedere al router (da cellulare) per poter attivare o disattivare del filtri su alcuni mac adress che..ovviamente ..andrei precedentemente ad impostare sul router..
1- Non ho ben capito se questa operazione possa essere fatta con l'app MyFRITZ!App ...oppure con FRITZ!App WLAN..
2 - Ultima cosa...con il 7590...dopo aver creato una rete "ospite" è possibile gestirne a piacimento la velocità di download e di upload massime...in modo da poterne in qualche modo limitarne la banda..?
Come sempre ti ringrazio per la tua cortesia...e ti auguro una buona giornata..
Naturalmente ti farò sapere quando arriverà il caro 7590
Alex68- medio
Puoi fare tutto.
Per la rete ospite, puoi assegnare una percentuale di banda nel menù delle Prioritizzazioni.
Le app utili sono la MyFritzApp2 che trovi nello store ovviamente e un'altra che trovo comodissima è la FritzAppFon, che trasforma il tuo cellulare in un cordless per le telefonate di casa.
La MyFritzApp ti permette di creare una VPN in pochissimo tempo e collegarti ovunque ti trovi al tuo router e a tutte le funzioni, inoltre, essendo collegato in VPN, puoi aprire la FritzAppFon e ricevere le telefonate di casa ovunque ti trovi in tutto il mondo, basta che sei connesso ad internet.
Le APP provale tutte, anche col 7490 funzionano, c'è anche quella comodissima che trasforma la fotocamera di un qualsiasi cellulare in una IP CAM, comodo ad esempio per monitorare un bambino.
Insomma, fatti un giro nello store e vedrai che ti si apre un mondo.
Per la rete ospite, puoi assegnare una percentuale di banda nel menù delle Prioritizzazioni.
Le app utili sono la MyFritzApp2 che trovi nello store ovviamente e un'altra che trovo comodissima è la FritzAppFon, che trasforma il tuo cellulare in un cordless per le telefonate di casa.
La MyFritzApp ti permette di creare una VPN in pochissimo tempo e collegarti ovunque ti trovi al tuo router e a tutte le funzioni, inoltre, essendo collegato in VPN, puoi aprire la FritzAppFon e ricevere le telefonate di casa ovunque ti trovi in tutto il mondo, basta che sei connesso ad internet.
Le APP provale tutte, anche col 7490 funzionano, c'è anche quella comodissima che trasforma la fotocamera di un qualsiasi cellulare in una IP CAM, comodo ad esempio per monitorare un bambino.
In effetti poter gestire il proprio router tramite app lo trovo molto comodo.. e pratico.
Se tutto procede come previsto dunque nel fine settimana dovrei installare il 7490 e quindi la prossima acquistare il 7590...
Ci risentiamo dunque per allora..
Un buon fine settimana...ed a presto
In effetti poter gestire il proprio router tramite app lo trovo molto comodo.. e pratico.
Se tutto procede come previsto dunque nel fine settimana dovrei installare il 7490 e quindi la prossima acquistare il 7590...
Ci risentiamo dunque per allora..
Un buon fine settimana...ed a presto
Alex68- medio
DANIELONE ha scritto:Puoi fare tutto.
Mentre attendo di diventare anch'io un "possessore" del 7590..mi stò leggendo un pò alla volta il suo manuale d'uso (che è più lungo di un libro di Tolkien )
Adesso sono arrivato alla sezione che tratta della rete "mesh" che...se ho ben capito..dovrebbe rendere più efficiente l'interconnessione tra i vari dispositivi ..organizzandoli tutti quanti ,per cosi dire,sotto un unica grande rete e..di fatto..eliminando la distinzione tra la frequenza 2.4 Ghz e 5Ghz..che pertanto non verebberro più visualizzate separatamente ma con un unico ssid.
Posso domandarti se..per tua esperienza personale...consigli l'attivazione di questo servizio..o se è preferibile lasciare le due frequenze distinte..?
Scusa per la mia curiosità...ma per me tu sei un riferimento nell'ambito dei Fritz!box..e pertanto sono più che certo di ricevere sempre il consiglio giusto..od il chiarimento più appropriato..
Naturalmente rispondimi pure quando hai un pò di tempo a disposizione..
Grazie ancora.
Una buona giornata
Alex68- medio
Per farti capire come funziona una rete mesh, guarda questa GIF:
Il concetto è tipo quello della rete cellulare, passi da un access point all'altro senza accorgertene e senza cadute di linea e ovviamente sempre con lo stesso nome.
Per quanto riguarda le due reti, io le utilizzo separate e il mio ripetitore 1750e le ripete separate, ma se per tua comodità è meglio averne una, è uguale.
Il concetto è tipo quello della rete cellulare, passi da un access point all'altro senza accorgertene e senza cadute di linea e ovviamente sempre con lo stesso nome.
Per quanto riguarda le due reti, io le utilizzo separate e il mio ripetitore 1750e le ripete separate, ma se per tua comodità è meglio averne una, è uguale.
Quello lo fai anche senza rete mesh; tra l'altro è la configurazione di default dei Fritz se non ricordo male.Alex68 ha scritto:Adesso sono arrivato alla sezione che tratta della rete "mesh" ... eliminando la distinzione tra la frequenza 2.4 Ghz e 5Ghz..che pertanto non verebberro più visualizzate separatamente ma con un unico ssid.
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
DANIELONE ha scritto:Per farti capire come funziona una rete mesh, guarda questa GIF:
Ciao...eccomi di nuovo qui...stavolta come utilizzatore di un 7590
Ci ho perso un pò di tempo per settare tutto...ma alla fine sono arrivato alla fine..) o almeno credo)
Ci sono tuttavia alcuni passaggi che non mi sono tanto chiari...magari accenno qualcosa qui...e poi passo a scrivere direttamente nell'apposita sezione del thread..
Dall'area Internet > Dati di Accesso > Servizi Provider...accedo alla pagina che allego sotto..
Di default ho tutte e tre le voci selezionate...e la seconda , in particolare, mi pare che se attivata.. dia accesso al provider (nel mio caso Wind) all'aggiornamento del router stesso..
Non sò se la cosa sia o meno consigliata..
Posso domandarti come hai impostato tu questa sezione...?
Come sempre ti ringrazio per il tuo contributo..
Un buon pomeriggio..
" />
Alex68- medio
Io la tolgo, non mi piace che l'ISP possa fare qualcosa nel mio router e per evitare che possano entrare in altro modo, gli blocco la porta 8080 che utilizzano per entrare.
Come vedi...qualcosa comincia a capirci anch'io..
Effettivamente pure a me non piaceva l'idea che il provider potesse aggiornare a suo piacimento il router...
Il blocco della porta 8080 non lo avevo preso in considerazione...ma come si fà ad impostarlo..?
Ad aprire le varie porte per il file sharing di alcuni software che ho sul pc..non ho avuto problemi...ma come fare a chiudere una sigola porta..?
Ti ringrazio
Alex68- medio
Io ho risolto impegnandola con altro servizio.
Ad esempio, una IPCAM, o un qualsiasi apparato di rete con porta configurata, impostando la porta 8080, loro non riusciranno ad entrare.
Cosa testata al 100% in quanto all'inizio non riuscivano a pusharmi i dati, pensando ad un loro complotto all'inizio non gli credevo, poi continuando a fare controlli, il tecnico mi ha detto che il problema era sulla porta di rete e che avrei dovuto controllare se fosse bloccata ed effettivamente era utilizzata, una volta liberata, hanno potuto lavorare.
Se era qualche altro operatore tipo tim, fastweb, wind o vodafone, mi avrebbero liquidato dicendo che non si poteva fare nulla, invece con i tecnici Tiscali in qualche modo si trova sempre la strada.
Speriamo restino così e non vengano traviati da cattivi pensieri.
Ad esempio, una IPCAM, o un qualsiasi apparato di rete con porta configurata, impostando la porta 8080, loro non riusciranno ad entrare.
Cosa testata al 100% in quanto all'inizio non riuscivano a pusharmi i dati, pensando ad un loro complotto all'inizio non gli credevo, poi continuando a fare controlli, il tecnico mi ha detto che il problema era sulla porta di rete e che avrei dovuto controllare se fosse bloccata ed effettivamente era utilizzata, una volta liberata, hanno potuto lavorare.
Se era qualche altro operatore tipo tim, fastweb, wind o vodafone, mi avrebbero liquidato dicendo che non si poteva fare nulla, invece con i tecnici Tiscali in qualche modo si trova sempre la strada.
Astutissimo..
In poche parole tramite l 'area Internet - Abilitazioni - Abilitazioni porte...hai aggiunto un dispositivo fittizio con un ip casuale che vada ad utilizzare sia come Tcp che Udp proprio la porta 8080. E ' corretto.. ?
Vorrei anche chiederti qualche informazione riguardo al miglioramento della velocità...ma lo farò nell 'apposita sezione del forum..
Alex68- medio
Bravo
...bene..da buon "adepto"..ho già messo in pratica il tuo consiglio..
In questi giorni stò effettuando un pò tutte le prove possibili e posso confermare che per quanto riguarda la parte router ( compresa la gestione del mio Hard disk di rete) lo trovo un prodotto eccellente..e con una grande possibilità di configurarlo in modo personalizzato..
Non sò se è il mio un caso a parte (come sai la mia rete è quella che è)..ma sulla parte "modem" devo tuttavia dire che lo Zyxel agganciava una portante maggiore di almeno un 5-10% ..velocità che con il 7590 non ho mai più raggiunto neanche provando a spostare man mano verso sinistra i cursori per il settaggio del rumore e dei disturbi...che pertanto ho riposizionato come di default tutti a destra..
Altra cosa assai fastidiosa è che il telefono fisso che vi ho connesso..pur funzionando correttamente..non è in grado di effettuare le selezioni con i tasti quando..ad esempio..un call center od un risponditore automatico ti invita a digitare un numero sulla tastiera per accedere ad un servizio..o ad un'area particolare..
Ogni volta un messaggio ti ripete che non è stata effettuata alcuna selezione...come se non avessi premuto nulla
E pensare che la fonia mi interessava in modo particolare per questi servizi che...spesso risultano a pagamento se raggiunti via cellulare..
A te è mai capitato un problema di questo tipo..?
Come sempre di ringrazio..
A presto..
Alex68- medio
alcuni hanno risolto mettendo solo IN-BAND, fai qualche prova e vedi come va.
Che ti devo dire...?
Sei semplicemente un grande....
Davvero non so chi altro sarebbe stato in grado di risolvere un problema come questo...
Giusto ad uso di chi potrebbe riscontrare lo stesso inconveniente..io ho dovuto impostare la voce In-Band (esattamente quella che tu avevi previsto)
Osservando lo screenshot che hai postato..ho notato alcune differenze nei settaggi rispetto ai miei (che peraltro son quelli di default)...ma suppongo le spunte vengano automaticamente impostate dal 7590 a seconda del provider utilizzato..(o sbaglio..?)
Alla fine credo che un regalo dovrò necessariamente fartelo...
Tornando comunque al nostro 7590...se hai qualche dritta per migliorare la velocità...non vedo l'ora di apprendere quali stratagemmi avrai escogitato anche per quello...
Ti auguro una buona serata..
Alex68- medio
Purtroppo per il discorso velocità è un pò più complicato, dovresti cercarti il 3D si parla dell'aumento della portante con FBEditor.
C'è un valore che non si riesce a trovare per portare l' SNR del download a 4db in modo da avere le massime prestazioni con la migliore stabilità anche con valore così basso.
Purtroppo non c'ho perso più tempo e altri stanno scapocciando.
Il 7590 aggancia un pò + basso come sempre fanno tutti i fritz box a garanzia della stabilità, ergo, se per te quella leggera perdita non è un grosso problema, resta così.
C'è un valore che non si riesce a trovare per portare l' SNR del download a 4db in modo da avere le massime prestazioni con la migliore stabilità anche con valore così basso.
Il 7590 aggancia un pò + basso come sempre fanno tutti i fritz box a garanzia della stabilità, ergo, se per te quella leggera perdita non è un grosso problema, resta così.
Ciao...
Immaginavo che le cose stessero così e...sinceramente..di andare ad impazzire nella modifica di certi parametri..non ci penso affatto...sia perchè non ritengo di avere conoscenze adeguate...sia per evitare danni..
Per quanto riguarda il calo della banda...con lo Zyxel (ripetuto più volte ed a orari diversi) arrivo intorno ai 42-45...con li 7590 circa 34-37...nelle medesime condizioni e con il firmware Dsl precedente..
Non ho proprio una connessione "eccellente"..per così dire..e di certo non disdegnerei qualche Mbit in più..ma di certo non mi ci giochere per questo la stabilità del router..
Piuttosto stavo pensando...e qui vorrei chiederti un consiglio..se potesse essere il caso di utilizzare lo Zyxel come puro modem...mentre lasciare al Fritz!box il compito di gestirsi tutta la rete wiwi domestica..
In linea teorica...sul 7590 dovrei soltanto andare a variare i parametri relativi a come questo si connette ad internet...mentre tutto il resto delle impostazioni rimarrebbe lo stesso...con le varie autorizzazioni dei device in rete...le porte..la condivisione dell'Hd di rete...etc..
Lo Zyxel invece dovrebbe unicamente gestire la telefonia e fare da modem...con l'esclusione di tutte le funzioni internet..
Tu cosa ne dici...?
Una buona giornata
Alex68- medio
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» INFO su Wind/Infostrada Absolute Fibra 100Mbps
» FRITZ 7590 e fibra 200 WIND
» Fibra Wind Infostrada e Fritz 7490 - chiamate SOLO in uscita
» Fritx Box 7590 in cascata a modem wind fibra
» Utilizzo Fritzbox 7590 (+SFP + MC) su linea Wind FTTH in sostituzione di modem Wind
» FRITZ 7590 e fibra 200 WIND
» Fibra Wind Infostrada e Fritz 7490 - chiamate SOLO in uscita
» Fritx Box 7590 in cascata a modem wind fibra
» Utilizzo Fritzbox 7590 (+SFP + MC) su linea Wind FTTH in sostituzione di modem Wind
Pagina 4 di 5