Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento..
+2
DANIELONE
Alex68
6 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento..
Promemoria primo messaggio :
Torno a scrivere dopo due mesi di inutile attesa per l'attivazione della fibra Tim nel mio paese.
Purtroppo nonostante da tempo siano ormai terminati i lavori di posa della fibra ottica (Fttc) della Tim...ancora non è possibile attivarla...(ne avere notizie certe in proposito)
Qualche giorno fà...tuttavia..sono stato contattato dalla Wind (sono stato in passato un loro cliente) ..che mi darebbe la possibilità di sottoscrivere un contratto (ovviamente Adsl)..con l'opzione Fibra Pass...ovvero la possibilità di avere il passaggio senza costi aggiuntivi alla fibra..il giorno che questa (Wind) diventasse disponibile per la mia utenza. Il tutto a 19,90 Euro/Mese...e con router gratuito
Ecco la promozione https://www.infostrada.it/privati/adsl/offerte/windadsl/
A questo proposito..ho alcune dubbi..che spero qualche utente possa chiarire.
1) Avendo bisogno di un router valido e con ampia possibilità di settaggio (tipo Fritz!box 7490)...mi stavo chiedendo se questo potesse essere utilizzato anche con Wind.
2) Sapete dirmi quale router viene inviato di default da Wind..a chi sottoscrive quest'offerta?
3) Ed infine...qualche utente..che si è trovato in un'analoga situazione..potrebbe sinteticamente raccontarmi la propria esperienza..?
Purtroppo la mia abitazione è piuttosto distante dalla centrale telefonica ..e la fibra (anche solo Fttc)..è l'unica possibilità per poter sperare di avere una connessione non dico eccellente...ma almeno "decente"
Un ringraziamento anticipato a tutti..ed una buona giornata
Torno a scrivere dopo due mesi di inutile attesa per l'attivazione della fibra Tim nel mio paese.
Purtroppo nonostante da tempo siano ormai terminati i lavori di posa della fibra ottica (Fttc) della Tim...ancora non è possibile attivarla...(ne avere notizie certe in proposito)
Qualche giorno fà...tuttavia..sono stato contattato dalla Wind (sono stato in passato un loro cliente) ..che mi darebbe la possibilità di sottoscrivere un contratto (ovviamente Adsl)..con l'opzione Fibra Pass...ovvero la possibilità di avere il passaggio senza costi aggiuntivi alla fibra..il giorno che questa (Wind) diventasse disponibile per la mia utenza. Il tutto a 19,90 Euro/Mese...e con router gratuito
Ecco la promozione https://www.infostrada.it/privati/adsl/offerte/windadsl/
A questo proposito..ho alcune dubbi..che spero qualche utente possa chiarire.
1) Avendo bisogno di un router valido e con ampia possibilità di settaggio (tipo Fritz!box 7490)...mi stavo chiedendo se questo potesse essere utilizzato anche con Wind.
2) Sapete dirmi quale router viene inviato di default da Wind..a chi sottoscrive quest'offerta?
3) Ed infine...qualche utente..che si è trovato in un'analoga situazione..potrebbe sinteticamente raccontarmi la propria esperienza..?
Purtroppo la mia abitazione è piuttosto distante dalla centrale telefonica ..e la fibra (anche solo Fttc)..è l'unica possibilità per poter sperare di avere una connessione non dico eccellente...ma almeno "decente"
Un ringraziamento anticipato a tutti..ed una buona giornata
Alex68- medio
- Numero di messaggi : 65
Re: Fibra Wind...(opzione Fibra Pass)..qualche chiarimento..
DANIELONE ha scritto:Purtroppo per il discorso velocità è un pò più complicato, dovresti cercarti il 3D si parla dell'aumento della portante con FBEditor.
C'è un valore che non si riesce a trovare per portare l' SNR del download a 4db in modo da avere le massime prestazioni con la migliore stabilità anche con valore così basso.
Purtroppo non c'ho perso più tempo e altri stanno scapocciando.
Il 7590 aggancia un pò + basso come sempre fanno tutti i fritz box a garanzia della stabilità, ergo, se per te quella leggera perdita non è un grosso problema, resta così.
Ciao...
Immaginavo che le cose stessero così e...sinceramente..di andare ad impazzire nella modifica di certi parametri..non ci penso affatto...sia perchè non ritengo di avere conoscenze adeguate...sia per evitare danni..
Per quanto riguarda il calo della banda...con lo Zyxel (ripetuto più volte ed a orari diversi) arrivo intorno ai 42-45...con li 7590 circa 34-37...nelle medesime condizioni e con il firmware Dsl precedente..
Non ho proprio una connessione "eccellente"..per così dire..e di certo non disdegnerei qualche Mbit in più..ma di certo non mi ci giochere per questo la stabilità del router..
Piuttosto stavo pensando...e qui vorrei chiederti un consiglio..se potesse essere il caso di utilizzare lo Zyxel come puro modem...mentre lasciare al Fritz!box il compito di gestirsi tutta la rete wiwi domestica..
In linea teorica...sul 7590 dovrei soltanto andare a variare i parametri relativi a come questo si connette ad internet...mentre tutto il resto delle impostazioni rimarrebbe lo stesso...con le varie autorizzazioni dei device in rete...le porte..la condivisione dell'Hd di rete...etc..
Lo Zyxel invece dovrebbe unicamente gestire la telefonia e fare da modem...con l'esclusione di tutte le funzioni internet..
Tu cosa ne dici...?
Una buona giornata
Alex68- medio
Ciao a tutti....intervengo per dire che sono riuscito a migliorare la velocità ..grazie allo scollegamento di tutti i cavi che dalla mia scatoletta telefonica di casa (quella in cui arrivano i fili dall'esterno) ..raggiungevano le altre stanze della mia abitazione..
Adesso il cavo che entra ..arriva direttamente all'ingresso del router..senza alcuna diramazione.
Dopo tutte le ottimizzazioni possibili (tranne l'uso di FBEditor..che come scritto sopra escluderei a priori) sono riuscito ad avere la "bellezza" di 40-45 Mbit/s in download anche con il Fritz!box...
Adesso il cavo che entra ..arriva direttamente all'ingresso del router..senza alcuna diramazione.
Dopo tutte le ottimizzazioni possibili (tranne l'uso di FBEditor..che come scritto sopra escluderei a priori) sono riuscito ad avere la "bellezza" di 40-45 Mbit/s in download anche con il Fritz!box...
Alex68- medio
Daje, vai così, bisogna sempre avere una situazione pulita e niente cavi morti che girano per casa.
Io stesso ho cambiato tutto il cavo dalla scatoletta fuori dalla porta fino al router che avevo 3 giunti fatti a mano dal "tecnico" tim per non passare un cavo nuovo.
Mi sono comprato il cavo buono e l'ho ricablato, ho guadagnato 2db in down e 6db in up, ora come capacità upload sono passato da 21 a 36Mb !!!
Io stesso ho cambiato tutto il cavo dalla scatoletta fuori dalla porta fino al router che avevo 3 giunti fatti a mano dal "tecnico" tim per non passare un cavo nuovo.
Mi sono comprato il cavo buono e l'ho ricablato, ho guadagnato 2db in down e 6db in up, ora come capacità upload sono passato da 21 a 36Mb !!!
Guarda...appena ho tempo provo ad infilare una sonda per vedere se questa passa agevolmente dalla scatoletta principale...a quella del router...e se l'operazione riesce..cambio i fili pure io
A proposito di "tecnici"...devo per forza raccontarti cosa mi hanno combinato quelli della Wind..(che poi in realtà da quel che ho capito...son gli stessi della Telecom..ed altri operatori).
La scorsa settimana...all'improvviso..è sparita la connessione internet non solo a me...ma anche ai miei due vicini (che hanno Tim).
"Casualmente" proprio quel giorno...davanti alla cabina comune a tutti noi...hanno compiuto uno scavo...e da li in poi...buio totale..
Contatto la Wind e questi mi dicono che avrebbero mandato un "tecnico"...
Questo tuttavia..non soltanto non si è mai fatto vivo...ma ha pure dichiarato alla Wind che il mio problema era in router..
Così mi arriva un sms in cui mi contattano per dirmi che mi avrebbero inviato un nuovo apparato..e che contestualmente avrei dovuto restituire il vecchio..
Non so quante volte ho chiamato per sottolineare la follia della cosa...restituire un router "buono" per averne in cambio un altro "buono"...collegarlo e dover poi comunicare che tutto era come prima..
A nulla è servito riferire che intanto dai miei vicini il problema era stato risolto semplicemente ricollegando in cabina i fili che erano stati staccati e lasciati a penzoloni...dovevo per forza avere un router nuovo
Alla fine...miracolosamente...pare che qualche santo abbia provveduto..e la linea è tornata a funzionare da sola..(o forte..assai più verosimilmente...perchè il tecnico in cabina per i vicini..ha ricollegato per pura pietà...anche i miei cavetti)
In ogni caso ...tutti quanti.. quasi una settimana senza linea (non male direi)...e fortuna che i miei vicini pagano pure Tim Expert...
Alex68- medio
Che tristezza, che mestizia....
Lasciano persone senza telefono e internet per una settimana, senza ritegno proprio.
La situazione delle linee in Italia è veramente allo stato brado, ognuno fa come vuole, nessuno rispetta le regole, lo stato non ci aiuta e rifila multe ridicole agli ISP che non si allineano, è come fare una multa da 1 euro a uno che guadagna 100k al mese, veramente ridicolo.
Per quanto riguarda il discorso cambio filo, io ho comprato questo:
Mono filo rigido protetto da guaina, per farlo passare bene, spalmavo il filo di sapone liquido neutro non aggressivo, scivolava che era una bellezza.
Il sapone poi si asciuga.
Lasciano persone senza telefono e internet per una settimana, senza ritegno proprio.
La situazione delle linee in Italia è veramente allo stato brado, ognuno fa come vuole, nessuno rispetta le regole, lo stato non ci aiuta e rifila multe ridicole agli ISP che non si allineano, è come fare una multa da 1 euro a uno che guadagna 100k al mese, veramente ridicolo.
Per quanto riguarda il discorso cambio filo, io ho comprato questo:
Mono filo rigido protetto da guaina, per farlo passare bene, spalmavo il filo di sapone liquido neutro non aggressivo, scivolava che era una bellezza.
Il sapone poi si asciuga.
E spesso chi ci mette le mani sono pure ditte esterne che nulla hanno a che fare con il proprio operatore telefonico.
Adesso poi, con i lavori del passaggio della fibra, spesso gli operai delle ditte usano gli stessi percorsi delle linee in essere ed è un attimo far danni.
Il tecnico che mi ha installato la FTTH a casa, ha avuto dei problemi a capire quali erano gli allacciamenti TIM e quelli Fastweb nel ROE del condominio perché non era indicato da nessuna parte ...
@Daniele
Per avere 36 Mbps di upload, mi sa che il merito è di Tiscali che ti ha cambiato il profilo, più che del cavo, perché se non erro inizialmente era plafonato a 20
E spesso chi ci mette le mani sono pure ditte esterne che nulla hanno a che fare con il proprio operatore telefonico.
Adesso poi, con i lavori del passaggio della fibra, spesso gli operai delle ditte usano gli stessi percorsi delle linee in essere ed è un attimo far danni.
Il tecnico che mi ha installato la FTTH a casa, ha avuto dei problemi a capire quali erano gli allacciamenti TIM e quelli Fastweb nel ROE del condominio perché non era indicato da nessuna parte ...
@Daniele
Per avere 36 Mbps di upload, mi sa che il merito è di Tiscali che ti ha cambiato il profilo, più che del cavo, perché se non erro inizialmente era plafonato a 20
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
rohrl ha scritto:Purtroppo ormai tutti lavorano negli armadi di tutti!
@Daniele
Beato te che ha la possibilità di avere la fibra FTTH...
Qui da me credo che oltre una FTTC a 700 mt dalla cabina purtroppo non si possa andare..tranne l' (improbabile) istallazione di un nuovo armadietto più vicino a casa (quindi un miracolo..)
La cosa che un pò fà innervosire è che sia che la propria linea sia veloce..che non lo sia..ciò che si è costretti a pagare non cambia...
Si dovrebbero fare contratti parametrati alla capacità in download ed upload dei singoli utenti..
Io credo avrei internet quasi gratis...
Alex68- medio
Secondo me ti farebbero anche un bonifico mensile!Alex68 ha scritto:La cosa che un pò fà innervosire è che sia che la propria linea sia veloce..che non lo sia..ciò che si è costretti a pagare non cambia...
Si dovrebbero fare contratti parametrati alla capacità in download ed upload dei singoli utenti..
A parte gli scherzi, pensa che per le Compagnie telefoniche, servire "i posti sfigati" costa di più degli altri, perché hanno costi più elevati per arrivarci e poche utenze su cui ripartirli.
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
rohrl ha scritto:Secondo me ti farebbero anche un bonifico mensile!Alex68 ha scritto:La cosa che un pò fà innervosire è che sia che la propria linea sia veloce..che non lo sia..ciò che si è costretti a pagare non cambia...
A parte gli scherzi, pensa che per le Compagnie telefoniche, servire "i posti sfigati" costa di più degli altri, perché hanno costi più elevati per arrivarci e poche utenze su cui ripartirli.
In realtà la mia situazione è un pò particolare poichè...quando anni fà costruii casa e chiesi l'allaccio telefonico alla Telecom...c'era un solo armadio collocato nella piazzetta del paese...ed è li che venni allacciato.
In seguito (poichè credo che quello fosseormai saturo) ne installarono un altro che sarebbe molto più vicino a me...ma che serve altri utenti..
La differenza..in fatto di distanza..non è poca..circa 500 mt..che sicuramente influirebbero molto sulle prestazioni della linea..
Spero che un giorno o l'altro magari rimettano mano alla situazione..ma non ci conto più di tanto..
Pensa che avevo anche valutato la possibilità di sottoscrivere un contratto con un fornitore locale di servizi internet via wirfi (tipo Linkem)..ma verificando la mappa di copertura..mi trovavo proprio sul limite utile...e quindi ho lasciato perdere...
Alex68- medio
Non c'è solo Linkem, c'è anche Eolo e altri operatori mai sentiti.
L'ho fatto fare a qualche amico disperato con abitazione in mezzo al nulla e si trovano bene.
Addirittura Eolo sta passando la 100 megabit ai clienti serviti da tale servizio.
Il problema di queste reti è che sono Nattate, questo significa che è come essere dentro la loro LAN con tutte le relative porte chiuse e qualsiasi cosa ti serve, gliela devi chiedere.
So di qualcuno che ha chiesto l' IP pubblico, ma ha un costo.
L'ho fatto fare a qualche amico disperato con abitazione in mezzo al nulla e si trovano bene.
Addirittura Eolo sta passando la 100 megabit ai clienti serviti da tale servizio.
Il problema di queste reti è che sono Nattate, questo significa che è come essere dentro la loro LAN con tutte le relative porte chiuse e qualsiasi cosa ti serve, gliela devi chiedere.
Ciao Danielone...
Leggendo quel che scrivi posso dire allora di esser stato fortunato a non aver sottoscritto alcun contratto con uno di questi operatori wifi..poichè in quel caso sarei diventato matto per i motivi che tu elenchi : porte chiuse... autorizzazione per tutto..etc..etc
Dopo il recente intervento sulla mia linea tuttavia sembra che tutto sia tornato a funzionare correttamente..e spero che per un pò di tempo nessuno rimetta mano alla cabina..o che almeno non faccia danni
Adesso...dopo aver impostato anche l'accesso da remoto alla mia rete domestica.. mi faccio un bel backup del 7590..da conservare in caso di bisogno...
Prossimo passo mi piacerebbe acquistare ed installare un piccolo Nas domestico per conservarvi un pò di materiale e copie di sicurezza..
Sò di esulare dall'argomento di questo thread...ma tu sei ferrato in questo campo...giusto per poterti domandare due o tre cose..?
Una buona serata
Alex68- medio
Senza neanche starci a discutere.....QNAP tutta la vita !!!
Guardati il QNAP 231p, oppure se ci puoi spendere qualcosa in più, il 251 che ha CPU + potente, + RAM ed è un vero e proprio mediacenter con l'uscita HDMI che puoi collegare direttamente alla TV.
Ovviamente trovi moltissime APP per il cellulare e puoi accedere dall'esterno quando vuoi, potendo condividere dei link temporanei per far scaricare anche altre persone senza dovergli creare utenza e psw dedicati.
Vai e torna vincitore.
Guardati il QNAP 231p, oppure se ci puoi spendere qualcosa in più, il 251 che ha CPU + potente, + RAM ed è un vero e proprio mediacenter con l'uscita HDMI che puoi collegare direttamente alla TV.
Ovviamente trovi moltissime APP per il cellulare e puoi accedere dall'esterno quando vuoi, potendo condividere dei link temporanei per far scaricare anche altre persone senza dovergli creare utenza e psw dedicati.
Vai e torna vincitore.
Vai e torna vincitore.
Ahhahah....come sempre sei davvero preparatissimo in ogni settore
Pensa che nella mia lita dei possibili acquisti lo avevo inserito anch'io...assieme al Synology DS218J Diskstation HardDisk che..più o meno dovrebbe avere caratteristiche analoghe..ed il cui costo non si discosta di molto..
Naturalmente poi và acquistato a parte l'Hd (oppure i due) da collocare all'interno e...da quel che ho potuto leggere qua e la...mi sembra che la maggior parte degli utilizzatori si siano trovati molto bene con gli Hd Western Digital Red HDD.
Giusto per avere un 'indicazione di massima...una volta dotato di Hd interno..è complicato il settaggio del tutto...?
Per me è un campo del tutto nuovo...ma comincia ad interessarmi poichè ho ormai accumulato parecchio materiale digitale che vorrei mettere al sicuro..e questa mi pare una soluzione ideale..
Un saluto...
Alex68- medio
Allora, anche i Synology sono degli ottimi NAS, ma la QNAP ha una community ben più ampia e tira fuori aggiornamenti appena viene fuori un piccolo baco.
Considerando la minima differenza di prezzo, mi sento di farti puntare + verso il QNAP.
Gli HD che devi mettere sono 2 e quando cominci a fare l'inizializzazione, metti RAID 1, in questo modo hai la ridondanza dei dati, ovvero, se ti si rompe un disco, hai sempre il secondo in piedi, togli il disco rotto, metti quello nuovo e automaticamente i dati vengono copiati nel disco nuovo, in questo modo, tranne che per esplosione, terremoti, botti,incendio e quant'altro, hai la sicurezza dei dati al massimo.
Ovviamente questa sicurezza ha un costo, se compri 2 HD da 500GB, avrai sempre e solo 500GB, quindi lo spazio non si somma.
Per la tipologia ti consiglio anche io i WD serie RED fatti apposta per NAS, io uso quelli, costano un pò di più, ma garantiscono il 30% di affidabilità in più.
Per il discorso utilizzo, non è esattamente facilissimo per un neofita, ma come ti dicevo sopra, il supporto e la community è gargantuesca e non avrai problemi a farti spiegare ogni minimo problema.
E' abbastanza semplice, ce la puoi fare, se ci riesce chi dico io, ci riesce chiunque.
Considerando la minima differenza di prezzo, mi sento di farti puntare + verso il QNAP.
Gli HD che devi mettere sono 2 e quando cominci a fare l'inizializzazione, metti RAID 1, in questo modo hai la ridondanza dei dati, ovvero, se ti si rompe un disco, hai sempre il secondo in piedi, togli il disco rotto, metti quello nuovo e automaticamente i dati vengono copiati nel disco nuovo, in questo modo, tranne che per esplosione, terremoti, botti,incendio e quant'altro, hai la sicurezza dei dati al massimo.
Ovviamente questa sicurezza ha un costo, se compri 2 HD da 500GB, avrai sempre e solo 500GB, quindi lo spazio non si somma.
Per la tipologia ti consiglio anche io i WD serie RED fatti apposta per NAS, io uso quelli, costano un pò di più, ma garantiscono il 30% di affidabilità in più.
Per il discorso utilizzo, non è esattamente facilissimo per un neofita, ma come ti dicevo sopra, il supporto e la community è gargantuesca e non avrai problemi a farti spiegare ogni minimo problema.
E' abbastanza semplice, ce la puoi fare, se ci riesce chi dico io, ci riesce chiunque.
Ahahah...no...la sicurezza che cerca esula da terremoti o catastrofi naturali...
Considerando il tutto...alla fine dei conti costano più gli hd da inserire (se naturalmente non prendiamo quelli con minor capacità di memoria)..che il Nas in sè.
Come hai compreso un pò mi piace "smanettare"..sui dispositivi sia per la soddisfazione nel riuscir a risolvere un problema...sia per apprendere cose nuove...ed in questo settore ve ne sono davvero tante..
L'idea di un nas domestico è un pò che la inseguo e...sicuramente..prima o poi mi impegnerò nel realizzarla..
Adesso (pensa un pò tu)...mi è saltato in mente di connettere un mio impianto Hi-Fi compatto (un vecchio Sony)...alla rete domestica...ma non mediante bluetooth...ma direttamete con il segnale wifi del router..
Questo anche in previsione del futuro nas...poichè vorrei poter riprodurre mediante questo stereo ...che ha un audio davvero eccellente...i brani archiviati nel nas stesso.
Naturalmente se (come sempre...del resto )..hai delle dritte da darmi...te ne sarei molto grato...
Ti auguro un buon fine settimana....
Alex68- medio
Spero tu non voglia trasferire file .mp3 ad uno stereo hi-end.
Per le dritte, dovresti smettere di frequentarmi perché se continui così ti faccio diventare povero.
Diciamo qualcosa di simile:
Lettore figo
Ovviamente c'è un mondo dietro, sei sicuro di voler aprire il famoso vaso ???
Per le dritte, dovresti smettere di frequentarmi perché se continui così ti faccio diventare povero.
Diciamo qualcosa di simile:
Lettore figo
Ovviamente c'è un mondo dietro, sei sicuro di voler aprire il famoso vaso ???
Nello specifico ho collegato alle due porte usb due Hd esterni...della stessa marca..e con la medesima capacità di 1Tb ciascuno..
Prima di collegarli li ho rinominati con nomi diversi...proprio per distinguerli...anche se ho poi notato che nella sezione Rete domestica > Dispositivi usb...il router li visualizza senza fare alcuna distinzione..
In seguito ho condiviso i due Hd nella rete Nas...autorizzando l'utente "Admin" del Fritz!Box sia alla lettura che alla scrittura.
Bene...tutto funziona correttamente..e posso visualizzare i contenuti degli Hd da qualsiasi device connesso in rete...tuttavia ho notato che il 7590 (di sua iniziativa ) ogni tanto "crea" un terzo Hd (che ridenomina autonomamente) ..andando ad escludere il secondo da me creato..
Qualche immagine forse chiarirà meglio quel che intendo..
In quella che allego si vede il primo Hd (Toshiba Ext) che rimane quello da me creato...mentre il secondo (Toshiba Ext_2) che viene "disattivato"..e sostituito con il Toshiba Ext_2-1..che il 7590 crea da solo...
Ho naturalmente provato a scollegare gli Hd..e reinstallarli...ripetendo la configurazione..ma senza esito..
Sinceramente trovo la cosa un pò fastidiosa..e non so come risolverla..
Qualcuno ha qualche idea..?
Ps Scrivo qui perchè non ho trovato un thread ad hoc...e non volevo occupare spazio aprendone uno nuovo..
host image" />
[img][/img]
Nello specifico ho collegato alle due porte usb due Hd esterni...della stessa marca..e con la medesima capacità di 1Tb ciascuno..
Prima di collegarli li ho rinominati con nomi diversi...proprio per distinguerli...anche se ho poi notato che nella sezione Rete domestica > Dispositivi usb...il router li visualizza senza fare alcuna distinzione..
In seguito ho condiviso i due Hd nella rete Nas...autorizzando l'utente "Admin" del Fritz!Box sia alla lettura che alla scrittura.
Bene...tutto funziona correttamente..e posso visualizzare i contenuti degli Hd da qualsiasi device connesso in rete...tuttavia ho notato che il 7590 (di sua iniziativa ) ogni tanto "crea" un terzo Hd (che ridenomina autonomamente) ..andando ad escludere il secondo da me creato..
Qualche immagine forse chiarirà meglio quel che intendo..
In quella che allego si vede il primo Hd (Toshiba Ext) che rimane quello da me creato...mentre il secondo (Toshiba Ext_2) che viene "disattivato"..e sostituito con il Toshiba Ext_2-1..che il 7590 crea da solo...
Ho naturalmente provato a scollegare gli Hd..e reinstallarli...ripetendo la configurazione..ma senza esito..
Sinceramente trovo la cosa un pò fastidiosa..e non so come risolverla..
Qualcuno ha qualche idea..?
Ps Scrivo qui perchè non ho trovato un thread ad hoc...e non volevo occupare spazio aprendone uno nuovo..
host image" />
[img][/img]
Alex68- medio
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» INFO su Wind/Infostrada Absolute Fibra 100Mbps
» FRITZ 7590 e fibra 200 WIND
» Fibra Wind Infostrada e Fritz 7490 - chiamate SOLO in uscita
» Fritx Box 7590 in cascata a modem wind fibra
» Utilizzo Fritzbox 7590 (+SFP + MC) su linea Wind FTTH in sostituzione di modem Wind
» FRITZ 7590 e fibra 200 WIND
» Fibra Wind Infostrada e Fritz 7490 - chiamate SOLO in uscita
» Fritx Box 7590 in cascata a modem wind fibra
» Utilizzo Fritzbox 7590 (+SFP + MC) su linea Wind FTTH in sostituzione di modem Wind
Pagina 5 di 5