INFO su Wind/Infostrada Absolute Fibra 100Mbps
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
INFO su Wind/Infostrada Absolute Fibra 100Mbps
Salve a tutti.
attualmente ho una ADSL Wind/Infostrada 20Mb e ne sono contentissimo. Pero' ho visto che allo stesso prezzo potrei passare alla VDSL fibra 100Mb.
Posto che il fritzbox 3490 che ho appena comprato dovrebbe essere compatibile, quello che mi preme sapere e' se posso mantenere i telefoni sulla linea analogica, oppure devo per forza collegarli al modem (cosa che mi obbligherebbe a sostituire il 3490).
Grazie.
Davide
attualmente ho una ADSL Wind/Infostrada 20Mb e ne sono contentissimo. Pero' ho visto che allo stesso prezzo potrei passare alla VDSL fibra 100Mb.
Posto che il fritzbox 3490 che ho appena comprato dovrebbe essere compatibile, quello che mi preme sapere e' se posso mantenere i telefoni sulla linea analogica, oppure devo per forza collegarli al modem (cosa che mi obbligherebbe a sostituire il 3490).
Grazie.
Davide
dadep- nuovo utente
- Numero di messaggi : 18
Re: INFO su Wind/Infostrada Absolute Fibra 100Mbps
Vai tranquillo, la infostrada fornisce il 7490 con la VDSL/fibra, quindi il tuo router lo puoi mandare in pensione.
La fonia la dovrebbero mantenere analogica, ma in caso di VoIP, la potrai gestire tranquillamente dal 7490.
Ciao
La fonia la dovrebbero mantenere analogica, ma in caso di VoIP, la potrai gestire tranquillamente dal 7490.
Ciao
Ciao
Si lo so che fornisce il 7490, ma il mio non ha nemmeno un mese di vita e mi girererebbero gli zebedei doverlo pensionare.
Inoltre il modem l'ho posizionato in cima ad un mobile alto quasi come il soffitto e quindi i telefoni (uno appeso al muro in cucina e un cordless in camera da letto) in caso di voip non saprei dove metterli.
Comunque ho chiesto anche al supporto Wind e sono in attesa di una risposta.
Grazie.
ciao
dadep- nuovo utente
Se ha un mese di vita, o anche meno e se l'hai preso su amazon, rimandalo indietro
Per quanto riguarda i telefoni, il 7490 è anche stazione DECT, se i tuoi cordless sono DECT, non hanno bisogno di essere collegati alle porte Phone 1 e 2, ma possono essere associati direttamente in DECT, quindi il router lo potresti nascondere dove ti pare.
Cmq per essere veramente sicuri, attendi la risposta di wind, ma quello che ti rispondono gli operatori non sempre corrisponde a verità.
Io quando ho cambiato operatore, sono passato da analogica a VoIP e il nuovo operatore mi aveva detto che avrei potuto mantenere la linea analogica e invece così NON è stato.
In caso decidessi di passare a infostrada, ti consiglio di provare a farti dare conferma scritta del mantenimento analogico e cmq, hai 7 giorni per chiudere il contratto, il problema è il rientro al vecchio operatore che si paga e pure salato, quindi occhio.
Per quanto riguarda i telefoni, il 7490 è anche stazione DECT, se i tuoi cordless sono DECT, non hanno bisogno di essere collegati alle porte Phone 1 e 2, ma possono essere associati direttamente in DECT, quindi il router lo potresti nascondere dove ti pare.
Cmq per essere veramente sicuri, attendi la risposta di wind, ma quello che ti rispondono gli operatori non sempre corrisponde a verità.
Io quando ho cambiato operatore, sono passato da analogica a VoIP e il nuovo operatore mi aveva detto che avrei potuto mantenere la linea analogica e invece così NON è stato.
In caso decidessi di passare a infostrada, ti consiglio di provare a farti dare conferma scritta del mantenimento analogico e cmq, hai 7 giorni per chiudere il contratto, il problema è il rientro al vecchio operatore che si paga e pure salato, quindi occhio.
Per tutto il resto aspetto la loro risposta.
grazie ancora ciao.
Per tutto il resto aspetto la loro risposta.
grazie ancora ciao.
dadep- nuovo utente
Mi hanno appena risposto. Purtroppo la linea analogica verra' disabilitata e quindi dovrei rivedere tutto l'ambaradan (sostituire il fritz, comprare almeno un paio di DECT o fritzfon, studiare dove metterli, convincere la moglie).
Peccato.
Peccato.
dadep- nuovo utente
la fonia nelle vdsl di Infostrada e' rigorosamente voipDANIELONE ha scritto:Vai tranquillo, la infostrada fornisce il 7490 con la VDSL/fibra, quindi il tuo router lo puoi mandare in pensione.
Ciao
langellotti- medio
- Numero di messaggi : 50
dadep ha scritto:Mi hanno appena risposto. Purtroppo la linea analogica verra' disabilitata e quindi dovrei rivedere tutto l'ambaradan (sostituire il fritz, comprare almeno un paio di DECT o fritzfon, studiare dove metterli, convincere la moglie).
Peccato.
Il tuo 7490 secondo me lo vendi con un secondo, anzi, quanto vuoi ???
Per quanto riguarda i telefoni, perché devi comprare tutti i telefoni DECT ???
Dietro hai a disposizione 2 porte phone, dove ci puoi attaccare i telefoni che utilizzi al momento, se poi vuoi fare una cosa più pulita, allora ti posso dare ragione sui DECT.
Tra l'altro si trovano DECT a prezzi veramente irrisori, anche se io preferisco prendere sempre cose AVM che si interfacciano perfettamente e hanno più servizi a disposizione, ma se uno non li usa, esiste il GIGASET che è un ottimo prodotto e costa poco.
Il tuo 7490 secondo me lo vendi con un secondo, anzi, quanto vuoi ???
Per quanto riguarda i telefoni, perché devi comprare tutti i telefoni DECT ???
Dietro hai a disposizione 2 porte phone, dove ci puoi attaccare i telefoni che utilizzi al momento, se poi vuoi fare una cosa più pulita, allora ti posso dare ragione sui DECT.
Tra l'altro si trovano DECT a prezzi veramente irrisori, anche se io preferisco prendere sempre cose AVM che si interfacciano perfettamente e hanno più servizi a disposizione, ma se uno non li usa, esiste il GIGASET che è un ottimo prodotto e costa poco.
Ti ringrazio per l'offerta, ma per il momento non ho le possibilita' ne la voglia di cambiare tutto, anche perche' razionalmente dei 100Mb non me ne farei granche', visto che i miei 20Mb pieni sono piu' ch sufficienti per le mie esigenze.
dadep- nuovo utente
Beh, avere la fibra allo stesso prezzo della ADSL è quasi un sacrilegio non prenderla, prova a chiamarli e a chiedere se ti lasciano la linea analogica anche se ci credo poco, ma se così fosse, potrai sfruttare il tuo 3490 a pieno.
Non è il download quello che più si apprezza passando dall'ADSL alla VDSL, ma l'upload: tutti i backup che prima necessitavano di ore (cloud vari, whatsapp, ...) con 20 Mb di upload li fai in un attimo.dadep ha scritto:Ti ringrazio per l'offerta, ma per il momento non ho le possibilita' ne la voglia di cambiare tutto, anche perche' razionalmente dei 100Mb non me ne farei granche', visto che i miei 20Mb pieni sono piu' ch sufficienti per le mie esigenze.
Non ne parliamo se poi usi VPN o altre connessioni in uscita ...
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Dillo a me, tra VPN e NAS sto sempre in giro per casa dal lavoro
Se hai bisogno di questo, DEVI per forza passare a fibra.
Informati magari per gli altri operatori, fastweb e tiscali in alcune zone danno anche la 30Mb in up
Se hai bisogno di questo, DEVI per forza passare a fibra.
Informati magari per gli altri operatori, fastweb e tiscali in alcune zone danno anche la 30Mb in up
» Fibra Wind Infostrada e Fritz 7490 - chiamate SOLO in uscita
» Aiuto configurazione Fritz Box 3490 senza brand operatore con Wind Infostrada Fibra FTTC
» Configurare Fritz Box 7490 per fibra TIM 100Mbps
» fritz3490 wind absolute
» Fibra Wind Infostrada e Fritz 7490 - chiamate SOLO in uscita
» Aiuto configurazione Fritz Box 3490 senza brand operatore con Wind Infostrada Fibra FTTC
» Configurare Fritz Box 7490 per fibra TIM 100Mbps
» fritz3490 wind absolute
Pagina 1 di 1