Fritz 1750e repeater - problema wireless
+6
DANIELONE
vodafoneC
psicosteve
JaneAusten
andreas73
ColonelloD
10 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Fritz 1750e repeater - problema wireless
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, ho acquistato il fritz 175oe da usare come reapeter del segnale wifi.
La configurazione è andata bene, segnale potenziato..sembrava tutto regolare...
Ho notato che dopo tot ore (non so dirvi quanto.. 10/12 circa), tutti i miei dispositivi (dal wifi andoid, al wifi di sky) si scollegano e recano la scritta "connessione internet debole evitata". Il fritz continua a mostrarmi tutte le tacche al masismo.
Lo tolgo dalla corrente e magicamente tutti i dispositivi si ricollegano alla rete wifi, riattacco il fritz, segnale aumentato.. ma dop tot ore di nuovo i dispositivi scollegati.
Ho sbagliato qualcosa nella configurazione? Devo aggiornare il firmware?
grazie mille, a tutti
Ciao a tutti, ho acquistato il fritz 175oe da usare come reapeter del segnale wifi.
La configurazione è andata bene, segnale potenziato..sembrava tutto regolare...
Ho notato che dopo tot ore (non so dirvi quanto.. 10/12 circa), tutti i miei dispositivi (dal wifi andoid, al wifi di sky) si scollegano e recano la scritta "connessione internet debole evitata". Il fritz continua a mostrarmi tutte le tacche al masismo.
Lo tolgo dalla corrente e magicamente tutti i dispositivi si ricollegano alla rete wifi, riattacco il fritz, segnale aumentato.. ma dop tot ore di nuovo i dispositivi scollegati.
Ho sbagliato qualcosa nella configurazione? Devo aggiornare il firmware?
grazie mille, a tutti
ColonelloD- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Re: Fritz 1750e repeater - problema wireless
Sapete dirmi se questo repeater è stabile o magari la connessione salta ogni tanto? io lo utilizzerei con Ponte LAN, vi capita mai quando siete connessi al ripetitore che sul telefono o sul tablet vi riappare la scritta "connesso a fritz..." nel senso che è saltata la connessione e si è ricollegato.
Io ho un 546E che uso come Ponte LAN (no powerline) e ogni tanto mi succede, mentre gioco a Hearthstone sul tablet, mi scollega dalla partita per poi ricollegarmi perchè perdo la connessione con il repeater...
Grazie
Io ho un 546E che uso come Ponte LAN (no powerline) e ogni tanto mi succede, mentre gioco a Hearthstone sul tablet, mi scollega dalla partita per poi ricollegarmi perchè perdo la connessione con il repeater...
Grazie
Feybio- nuovo utente
- Numero di messaggi : 47
Su questi repeater si narra di problemi di stabilità che si risolvono con l'aggiornamento del firmware, vedi se il tuo è già aggiornato all'ultima versione disponibile e in caso aggiornalo.
Se hai ulteriori problemi, ti consiglio di contattare AVM che ti potrebbe passare delle versioni beta che ne migliorano la stabilità come era stato già segnalato qualche post più alto :
https://it.avm.de/assistenza/fritzwlan/fritzwlan-repeater-1750e/banca-dati-informativa/publication/show/427_Interruzioni-frequenti-della-connessione-wireless-con-il-FRITZ-WLAN-Repeater/
Se hai ulteriori problemi, ti consiglio di contattare AVM che ti potrebbe passare delle versioni beta che ne migliorano la stabilità come era stato già segnalato qualche post più alto :
https://it.avm.de/assistenza/fritzwlan/fritzwlan-repeater-1750e/banca-dati-informativa/publication/show/427_Interruzioni-frequenti-della-connessione-wireless-con-il-FRITZ-WLAN-Repeater/
utile la schermata avanzata del repeater http://fritz.repeater/support.lua ... oggi ho provato e mandato tutto a fritz vediamo che dicono ... tra l'altro sto provando dal pc connesso al fritz via lan e senza wifi acceso il ping non sbaglia un colpo... con un altro a fianco connesso al fritz a 1 metro perde dei pacchetto quindi penso che il fritz sia sempre connesso bene alla vodafone stazion ma per qualche motivo non va il wifi .... bah
vodafoneC- nuovo utente
- Numero di messaggi : 17
Vediamo se risolvono in qualche modo con un FW magico tirato fuori dal cappello
Non ho mai provato i loro repeater, quindi non so che dire, ma se c'è un problema e non sei il solo ad averlo, vedrai che si inventeranno qualcosa.
Non ho mai provato i loro repeater, quindi non so che dire, ma se c'è un problema e non sei il solo ad averlo, vedrai che si inventeranno qualcosa.
Ho il solito fritz 1750e, e qualora spengo il router principale il fritz smette di trasmettere il sid, cosa che in ogni altro ripetitore continua a trasmetterlo pur in assenza di rete dati.
è normale? posso ovviare al problema?
Grazie
Ho il solito fritz 1750e, e qualora spengo il router principale il fritz smette di trasmettere il sid, cosa che in ogni altro ripetitore continua a trasmetterlo pur in assenza di rete dati.
è normale? posso ovviare al problema?
Grazie
psicosteve- nuovo utente
nel caso manda mail all'assistenza fritz non sono veloci ma rispondono ... io ho risolto cosi' 1750e esco con cavo la in un fritz power line e ripeto segnale cosi' ok.
vodafoneC- nuovo utente
- Numero di messaggi : 17
vodafoneC ha scritto:nel caso manda mail all'assistenza fritz non sono veloci ma rispondono ... io ho risolto cosi' 1750e esco con cavo la in un fritz power line e ripeto segnale cosi' ok.
ok grazie provo
psicosteve- nuovo utente
Buongiorno, ho installato da tempo, in cascata al multicolor TIM, il bellissimo Fritzbox 7490, collegando poi a valle un Repeater 1750 per estendere la ricezione. Volendo estendere ancor di più la ricezione, ma in un'altra direzione, vorrei montare ora un secondo Repeater 1750. Sapreste dirmi se ciò è possibile e, nel caso, come configurarlo senza creare confusioni varie. Grazie
Pietroco- nuovo utente
Certo che puoi.Pietroco ha scritto:Buongiorno, ho installato da tempo, in cascata al multicolor TIM, il bellissimo Fritzbox 7490, collegando poi a valle un Repeater 1750 per estendere la ricezione. Volendo estendere ancor di più la ricezione, ma in un'altra direzione, vorrei montare ora un secondo Repeater 1750. Sapreste dirmi se ciò è possibile e, nel caso, come configurarlo senza creare confusioni varie. Grazie
E poi te li configuri tutti e tre in mesh.
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1610
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan
» Disconnessioni frequenti Fritz repeater 1750e
» Connessione Fritz Box 4040 con Fritz Repeater 1750e
» AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E, Range Extender
» Fritz!WLAN 1750E Repeater - Saltata la corrente in fase di aggiornamento
» Disconnessioni frequenti Fritz repeater 1750e
» Connessione Fritz Box 4040 con Fritz Repeater 1750e
» AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E, Range Extender