[Risolto] Aiuto per 7170 su rete fastweb e collegamento alla seriale
5 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
[Risolto] Aiuto per 7170 su rete fastweb e collegamento alla seriale
Promemoria primo messaggio :
Ho acquistato da poco un 7170 DE, aveva 29.04.54 poi ho installato in sequenza
1 29.04.57 SKIZZO
2 29.04.67 b1.3
Ma siccome non si connetteva con Fastweb pur avendo configurato perfettamente tutti gli indirizzi ip ho reinstallato quella di skizzo ma adesso continua a riavviarsi e non sò come posso fare per riportare almeno allo stato ariginale.Premetto che non si connette tramite telnet.
Grazie a tutti
Ciao
Ho acquistato da poco un 7170 DE, aveva 29.04.54 poi ho installato in sequenza
1 29.04.57 SKIZZO
2 29.04.67 b1.3
Ma siccome non si connetteva con Fastweb pur avendo configurato perfettamente tutti gli indirizzi ip ho reinstallato quella di skizzo ma adesso continua a riavviarsi e non sò come posso fare per riportare almeno allo stato ariginale.Premetto che non si connette tramite telnet.
Grazie a tutti
Ciao
ramirez- Avanzato
- Numero di messaggi : 262
Re: [Risolto] Aiuto per 7170 su rete fastweb e collegamento alla seriale
ramirez ha scritto:Il problema è appunto che anche con il software di naf non mi fa stoppare lo script.
Ti spiego brevemente come funziona la seriale... In poche parole il boot è come quello di ftp per cui hai circa 5 secondi da quando alimenti il fritz per dare 2 volte invio (uno dopo l'altro velocemente) e se superi quel arco di tempo, il bootloader diventa sordo non ti da più ascolto. spero di essere stato chiaro e se hai difficoltà, fai sapere.
Naf
Naf- Admin
- Numero di messaggi : 1192
Mi dispiace ma ne quando lo avvio da spento e neanche appena esegue il reset riesco a stoppare il boot.Tantè che quando fa il boot ci sono dei puntini che scorrono sia la prima che appena dopo il reset e il tempo che dici dovrebbe essere quello.
ramirez- Avanzato
Qualche cosa non mi quadra... quest'ultima prova è stata fatta con zxterm? se non ci riesci, proviamo insieme per fine settimana con skype.
Naf
Naf
Naf- Admin
La prova l'ho fatta sia con zxterm che con hyperterminal,meglio con zxterm.
ramirez- Avanzato
Massinge ha scritto:quanto tempo impiega prima del riavvio?
ce la fai a inviargli le righe che ti avevo scritto?
Prova anche a scriverle in questo modo:
setenv HWrevision 94.1.0.0
go
(la r è minuscola non a caso..)
Ciao!
Adesso sono riuscito con zterm dopo vari tentativi andati male a stoppare gli script ma al prompt
AVM_Ar7>
dando il comando di Massinge mi dice
Ho provato anche ad inserire "setenv HWRevision 94.1.0.0" e mi dice:
ERROR: can not change value
ramirez- Avanzato
- Codice:
prova così..vediamo se te lo prende
poi dai invio ed infine scrivi
- Codice:
go
doverebbe ripartire e darti la possibilità di accedere al fritz, attivi telnet,ecc..
Fai sapere.
Ciao!
Scusa ma ho sbagliato a digitare, tornando alla risposta ho provato in tutti e 2 i modi ma con la R maggiore mi dice:
failed
con la r minuscola:
failed
e in tutti e 2 i casi torna al prompt AVM_Ar7
failed
con la r minuscola:
failed
e in tutti e 2 i casi torna al prompt AVM_Ar7
ramirez- Avanzato
Allora non so proprio come darti una mano.. Aspettiam oche il buon Naf rientri, come detto lui è il maggior esperto. Anche io lo attendo per una consulenza..
Ciao!
Ciao Ragazzi... finalmente sono di nuovo UP.
Tornando al nostro problema, il commando è quello suggerito da Massinge e ti garantisco di averlo fatto più di 20 volte ormai e l'unica cosa che mi viene in mente è di farti riprovare ma questa volta suggerisco il downgrade del firmware alla versione ( 37 o 40 o 49) con recovery che puoi scaricare di Skizzo e cmq ti riporto la sintesi:
Naf
Tornando al nostro problema, il commando è quello suggerito da Massinge e ti garantisco di averlo fatto più di 20 volte ormai e l'unica cosa che mi viene in mente è di farti riprovare ma questa volta suggerisco il downgrade del firmware alla versione ( 37 o 40 o 49) con recovery che puoi scaricare di Skizzo e cmq ti riporto la sintesi:
- Codice:
- Codice:
go
Naf
Naf- Admin
Quindi faccio prima un recovery con 1 di questi e poi riprovo ad inviargli i 2 comandi di prima ma quale recovery è meglio usare?
ramirez- Avanzato
ramirez ha scritto:Quindi faccio prima un recovery con 1 di questi e poi riprovo ad inviargli i 2 comandi di prima ma quale recovery è meglio usare?
Prendi il 29.04.33 e vai tranquillo.
Naf
Naf- Admin
Mi disipace ma fa la stessa cosa anche installando il firmw. fritz.box_fon_wlan_7170.04.33.recover-image.exe , ma è quello giusto?
ramirez- Avanzato
Questa procedura è stata fatta molte volte da me e da altri utenti vocesuip sempre con le nostre indicazioni... attualmente non so più cosa consigliarti perché la procedura è quella, le stringhe sono quelle... l'unica cosa che posso chiederti è da dove sei, magari vicino a Pordenone potrò provarci io oppure lo provi ancora sè ci riesci, bene altrimenti me lo puoi inviare per posta alle tue spese sia di andata che di ritorno... il recupero è gratis. sorry
Naf
Naf
Naf- Admin
@ramirez: Fossi in te, se proprio non ci riesci con i tuoi mezzi, accetterei la generosa offerta di Naf.
Un suggerimento riguardo la spedizione:
ti consiglio la posta raccomandata del solo fritz; con una decina di euro dovresti rusicre a pagare andata e ritorno a Pordenone.
Ciao!
Un suggerimento riguardo la spedizione:
ti consiglio la posta raccomandata del solo fritz; con una decina di euro dovresti rusicre a pagare andata e ritorno a Pordenone.
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Ho un piccolo dubbio e mi fa ricordare una disavventura di un 7170 v1 di un amico.
Fammi questa piccola prova dalla seriale per vedere cosa succede:
Vedi se porta al termine il boot e poi non toccare niente, spegne tutto e fammi sapere cosi ti indico cosa procurare e come procedere.
Naf
Fammi questa piccola prova dalla seriale per vedere cosa succede:
- Codice:
setenv HWrevision 94
- Codice:
go
Vedi se porta al termine il boot e poi non toccare niente, spegne tutto e fammi sapere cosi ti indico cosa procurare e come procedere.
Naf
Naf- Admin
La prova che mi hai detto non è andata a buon fine, appena dato il comando setenv HWrevision 94 mi risponde failed e dopo aver digitato go riparte con il kernel.
Finito tutte le procedure si riavvia di continuo fino a quando non lo fermo con 2 invio.
Mi sono dimenticato di dirvi che a fine procedura di avviamento del kernel mi rispode:
Kernel panic - not synncing:No answer on upper layer Control channel! UBIK2 probably dead!
Finito tutte le procedure si riavvia di continuo fino a quando non lo fermo con 2 invio.
Mi sono dimenticato di dirvi che a fine procedura di avviamento del kernel mi rispode:
Kernel panic - not synncing:No answer on upper layer Control channel! UBIK2 probably dead!
ramirez- Avanzato
il fatto che vada in kernel panic è normale, non trovando le variabili corrette per l'hardware.
Rimango dell'idea che se lo spedisci a naf eviti altri pasticci..
Buona pasqua!
Ciao!
Rimango dell'idea che se lo spedisci a naf eviti altri pasticci..
Buona pasqua!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Scusatemi che ho cambiato il titolo di questo post perché è proprio risolto.
Confermo quanto fatto da Ramirez e tutta la difficoltà che ha avuto, era dovuto alla modifica fatta dall'AVM con il recovery 67 che non permetteva il cambio di HWRevision e ProductID sia in ftp che dalla seriale... per ovviare al problema, ho riportato il fritz al 29.04.01 e ho avuto lo stesso problema perché non riscrive il bootloader, per riuscire a farlo, ho dovuto fare una cosa che sconsiglio vivamente a chi non ha esperience con la jtag cioè setta urlader e bootloader a 0 per poi usare il recovery 01 per riscrivere mtd2 e poi sono riuscito a far accettare il cambio HWRevision 94.1.0.0 al fritz... poi si avvia tranquillamente il fritz ma non dialoga con il pc e cioè mi porta a pensare che quel versione porta un HWRevision 94, settandolo cosi, ha portato il boot al termine ed ha accettato il cambio del bootloader ma il problema persisteva ancora essendo un bootloader con HWRevision 94.1.0.0 e per farlo andare, ho dovuto caricarci il bootloader di Damiano80. vi sto scrivendo proprio con il suo fritz.
P.S: ho usato la chiavetta USB attaccata al fritz al posto di tftpgui... al termine del boot, sono entrato nell'interfaccia del fritz per attivare ftp della memoria usb per poi dalla seriale in telnet, ho dato:
Naf
Confermo quanto fatto da Ramirez e tutta la difficoltà che ha avuto, era dovuto alla modifica fatta dall'AVM con il recovery 67 che non permetteva il cambio di HWRevision e ProductID sia in ftp che dalla seriale... per ovviare al problema, ho riportato il fritz al 29.04.01 e ho avuto lo stesso problema perché non riscrive il bootloader, per riuscire a farlo, ho dovuto fare una cosa che sconsiglio vivamente a chi non ha esperience con la jtag cioè setta urlader e bootloader a 0 per poi usare il recovery 01 per riscrivere mtd2 e poi sono riuscito a far accettare il cambio HWRevision 94.1.0.0 al fritz... poi si avvia tranquillamente il fritz ma non dialoga con il pc e cioè mi porta a pensare che quel versione porta un HWRevision 94, settandolo cosi, ha portato il boot al termine ed ha accettato il cambio del bootloader ma il problema persisteva ancora essendo un bootloader con HWRevision 94.1.0.0 e per farlo andare, ho dovuto caricarci il bootloader di Damiano80. vi sto scrivendo proprio con il suo fritz.
P.S: ho usato la chiavetta USB attaccata al fritz al posto di tftpgui... al termine del boot, sono entrato nell'interfaccia del fritz per attivare ftp della memoria usb per poi dalla seriale in telnet, ho dato:
- Codice:
wget ftp://192.168.178.1/Kingston-DataTraveler2-0-00/mtd3.bin
- Codice:
cat mtd3.bin > /dev/mtdblock3
Naf
Naf- Admin
Veramente un lavoro stupendo Naf!
Non poteva chiedere di meglio
Ora si deve divertire con la configurazione (fastweb)..
Ciao!
Ciao!
Massinge ha scritto:Veramente un lavoro stupendo Naf!
Ciao!
Grazie Mas... anche per la configurazione fastweb lo abbiamo superato qualche giorni fa appunto per quello ho ritenuto giusto mettere risolto.
Appena metti in down l'ultima beta del 70, fammi un fischio.
Naf
Naf- Admin
Trovi la B0.56 già sul repository.
Fa sapere come va. Se hai ancora il problema della fon4 basta resettare , reimpostare i toni, riconfigurare il fritz.
Ciao!
Fa sapere come va. Se hai ancora il problema della fon4 basta resettare , reimpostare i toni, riconfigurare il fritz.
Ciao!
Voglio intanto ringraziare Naf pubblicamente e tutti gli amici del forum che mi hanno assistito per la riparazione.
GRAZIE AMICI E GRAZIE A NAF
ramirez- Avanzato
ramirez ha scritto:Voglio intanto ringraziare Naf pubblicamente e tutti gli amici del forum che mi hanno assistito per la riparazione.
Di cosa!!! siamo qui per darci una mano. grazie a te per la fiducia e farti vedere ogni tanto altrimenti perdi delle novità interessanti.
Naf
Naf- Admin
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Aiuto cambio firmware 7170 [RISOLTO]
» [Risolto] - Richieste di aiuto di un neofita - 7170 e update firmware
» 7170 Ritornare alla versione de in un fritz con bootloader "trapiantato" [Risolto]
» [RISOLTO] aiuto fritz 7170
» Collegamento fritz alla seconda presa parallela malfunzionamento fax.
» [Risolto] - Richieste di aiuto di un neofita - 7170 e update firmware
» 7170 Ritornare alla versione de in un fritz con bootloader "trapiantato" [Risolto]
» [RISOLTO] aiuto fritz 7170
» Collegamento fritz alla seconda presa parallela malfunzionamento fax.
Pagina 4 di 4