Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritz!Box 7490 Connessione banda 5 GHz.

4 partecipanti

Andare in basso

Fritz!Box 7490 Connessione banda 5 GHz. Empty Fritz!Box 7490 Connessione banda 5 GHz.

Messaggio Da aoaces Gio Ago 20, 2015 9:48 pm

Buongiorno.
Quando abilito sul Fritz! la connessione Wlan a 5GHz in un primo momento iPhone 5s, iPadMini2 e MacBook si collegano regolarmente è tutto funziona bene. Tuttavia se spengo anche per un solo istante la connessione wi-fi sui devices Apple, la connessione si interrompe e non è più ripristinabile.
Il Fritz! mi dice device non connesso! Per riattivare la connessione dai devices Apple devo abilitare la Wlan a 2,4 GHz e a questo punto rifunziona tutto. Funziona tutto anche quando entrambe le bande 2,4 e 5 GHz sono attive. Solo quando è attiva la banda a 5 GHz perdo le connessioni. Il mio dubbio è che la connessione a 5 GHz non funziona sul mio Fritz!
Qualcuno mi potrebbe aiutare per cortesia?
Grazie.

aoaces
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

Fritz!Box 7490 Connessione banda 5 GHz. Empty Re: Fritz!Box 7490 Connessione banda 5 GHz.

Messaggio Da Massinge Ven Ago 21, 2015 4:34 am

Io credo sia un problema di compatibilità tra fritz e hadware Apple. provato se succede la stessa cosa con altri apparati? provato canali differenti?
Ciao!

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

Fritz!Box 7490 Connessione banda 5 GHz. Empty Re: Fritz!Box 7490 Connessione banda 5 GHz.

Messaggio Da aoaces Ven Ago 21, 2015 5:23 am

Massinge ha scritto:Io credo sia un problema di compatibilità tra fritz e hadware Apple. provato se succede la stessa cosa con altri apparati? provato canali differenti?
Ciao!

Ciao e grazie per la risposta.
Ho provato con canali diversi e in automatico ma non cambia nulla.
Appena attivo la banda a 5 GHz i devices si collegano ma appena vanno in stand by si scollegano e il Fritz! dice non connesso.
A questo punto devo riattivare la 2,4 GHz.
I devices Apple a 5 GHz non danno problemi ci connessione con Airport Express al piano superiore.

aoaces
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da rohrl Ven Ago 21, 2015 8:31 pm

aoaces ha scritto:Buongiorno.
Quando abilito sul Fritz! la connessione Wlan a 5GHz in un primo momento iPhone 5s, iPadMini2 e MacBook si collegano regolarmente è tutto funziona bene. Tuttavia se spengo anche per un solo istante la connessione wi-fi sui devices Apple, la connessione si interrompe e non è più ripristinabile.
Il Fritz! mi dice device non connesso!  Per riattivare la connessione dai devices Apple devo abilitare la Wlan a 2,4 GHz e a questo punto rifunziona tutto. Funziona tutto anche quando entrambe le bande 2,4 e 5 GHz sono attive. Solo quando è attiva la banda a 5 GHz perdo le connessioni. Il mio dubbio è che la connessione a 5 GHz non funziona sul mio Fritz!
Qualcuno mi potrebbe aiutare per cortesia?
Grazie.
Io ho un 7490 con diverse device Apple nella rete.
Ho attivato entrambe le frequenze del 7490 e tutto funziona correttamente; quello che ho notato piuttosto, è che la frequenza a 5 GHz ha un raggio di copertura inferiore, quindi a volte allontanandosi l'iPhone o l'iPad di turno passano dai 5 ai 2,4 GHz.
Tutto però avviene in automatico e senza perdite di copertura. Lo stesso avviene con il wifi degli access point che ho installato per casa e che funzionano perfettamente in roaming sullo stesso SSID.
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1604

Messaggio Da aoaces Ven Ago 21, 2015 9:01 pm

A me succede che se lascio attiva la sola banda da 5 GHz i devices Apple in un primo momento si connettono. Poi anche a distanza ravvicinata dal Fritz! se spengo il wi-fi di uno di questi è lo riaccendo, la connessione non è più disponile. Per ripristinarla devo attivare la 2,4 GHz. Non capisco!!

aoaces
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Franklupazzo Sab Set 21, 2019 9:07 pm

Stesso problema....qualcuno ha risolto o devo mandare il 7590 in assistenza? Non ne vuole sapere di switchare dalla nada 5 a 2,4 . Addirittura dalla 5 ghz mi passa in 4g i device ma non riaggancia la 2,4. Cosa fare?

Franklupazzo
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili