fritz!box 7490 e connessione pppoe altri device
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
fritz!box 7490 e connessione pppoe altri device
Ciao a tutti,
da quando ho montato il fritz non riesco più a creare connessioni pppoe con altri dispositivi inserendo nomeutente aliceadsl e password.
devo abilitare qualcosa?
cosa mi sfugge??
Grazie mille
da quando ho montato il fritz non riesco più a creare connessioni pppoe con altri dispositivi inserendo nomeutente aliceadsl e password.
devo abilitare qualcosa?
cosa mi sfugge??
Grazie mille
BaS- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Re: fritz!box 7490 e connessione pppoe altri device
Serve qualche informazioni in più, riesci a navigare con il 7490, come lo hai configurato?
Speedport W 503V Typ A fw 54-04-89 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Speedport W 920V fw 75-04-92 Multi-de_en_es_fr_it Naf-Mod
Fritz!Box Fon WLAN 7330_SL fw 116.06.30.de_en_es_fr_it-Naf-Mod
Naf- Admin
- Numero di messaggi : 1192
Naf ha scritto:Serve qualche informazioni in più, riesci a navigare con il 7490, come lo hai configurato?
Ciao, certo funziona tutto bene, l ho configurato a cascata con il router fibra telecom in quanto ho bisogno che funzioni anche la parte voip (che attualmente a quanto pare non si può configurare sul fritz).
il 7490 gestisce tutta la parte vdsl ho inserito le credenziali aliceadsl per farlo collegare.
Sulla lan2 del friz con cavo è collegata la console ps4 che, solitamente, configuravo in nat1 con pppoe nome utente e password in modo da farla collegare direttamente.
Da quando ho montato il router questo non avviene più mi rimane in attesa dell indirizzo ip finchè non da errore, come se fosse bloccata.
Pensavo a qualche blocco da parte del firewall di fritz.
Grazie
BaS- nuovo utente
BaS ha scritto:Naf ha scritto:Serve qualche informazioni in più, riesci a navigare con il 7490, come lo hai configurato?
Ciao, certo funziona tutto bene, l ho configurato a cascata con il router fibra telecom in quanto ho bisogno che funzioni anche la parte voip (che attualmente a quanto pare non si può configurare sul fritz).
il 7490 gestisce tutta la parte vdsl ho inserito le credenziali aliceadsl per farlo collegare.
Sulla lan2 del friz con cavo è collegata la console ps4 che, solitamente, configuravo in nat1 con pppoe nome utente e password in modo da farla collegare direttamente.
Da quando ho montato il router questo non avviene più mi rimane in attesa dell indirizzo ip finchè non da errore, come se fosse bloccata.
Pensavo a qualche blocco da parte del firewall di fritz.
Grazie
Ho risolto, con i firmware più recenti hanno eliminato il pppoe_passthrough
BaS- nuovo utente
BaS ha scritto:
Quindi non hai risolto. Semplicemente non lo puoi fare.
Comunque entrando il telnel e modificando il file /var/flash/ar7.cfg si può riabilitare questa funzione.
Devi modificare una delle prime righe in
- Codice:
mode = dsldmode_both;
e riavviare il fritz.
firstlevel- Avanzato
- Numero di messaggi : 189
firstlevel ha scritto:BaS ha scritto:
Comunque entrando il telnel e modificando il file /var/flash/ar7.cfg si può riabilitare questa funzione.
- Codice:
mode = dsldmode_both;
e riavviare il fritz.
Ciao, ho fatto la modifica sulla stringa ma non mi fa autenticare altri dispositivi in pppoe.
Può essere perchè ho il fritz collegato a cascata con il router telecom?
Grazie mille
BaS- nuovo utente
BaS ha scritto:firstlevel ha scritto:BaS ha scritto:
- Codice:
mode = dsldmode_both;
e riavviare il fritz.
Telecom non ti permette di prendere più di due IP in ogni caso. Quindi se uno ce l'ha il loro router e uno ce l'ha il Fritz hai chiuso.
Ciao, ho fatto la modifica sulla stringa ma non mi fa autenticare altri dispositivi in pppoe.
Grazie mille
firstlevel- Avanzato
firstlevel ha scritto:BaS ha scritto:firstlevel ha scritto:BaS ha scritto:
- Codice:
mode = dsldmode_both;
e riavviare il fritz.
Telecom non ti permette di prendere più di due IP in ogni caso. Quindi se uno ce l'ha il loro router e uno ce l'ha il Fritz hai chiuso.
Ma anche se il router telecom ha il modem disabilitato? mi vale l ip del voip quindi?
Grazie mille
BaS- nuovo utente
Ciao,
ho provato anche io la modifica proposta, ma non c'è verso di fare una connessione PPPoE pass-trough tramite PC...e googlando qua e là parebbe confermata la non funzionalità della modifica...
Ci sono altri pareri in merito?
Grazieeee
ho provato anche io la modifica proposta, ma non c'è verso di fare una connessione PPPoE pass-trough tramite PC...e googlando qua e là parebbe confermata la non funzionalità della modifica...
Ci sono altri pareri in merito?
Grazieeee
Ospite- Ospite
A me funziona.
Ovviamente dopo aver fatto la modifica al file ar7.cfg bisogna riavviare il fritz.
Dopo averlo riavviato bisogna verificare che la modifica sia rimasta.
Il passthrow funziona se si è in PPPoE (non si può fare un router in PPPoA e poi pretendere di fare il passthrow). Inoltre il provider deve permetterlo (che io sappia solo Telecom e al massimo due connessioni PPPoE sulla stessa ADSL)
Ovviamente dopo aver fatto la modifica al file ar7.cfg bisogna riavviare il fritz.
Dopo averlo riavviato bisogna verificare che la modifica sia rimasta.
Il passthrow funziona se si è in PPPoE (non si può fare un router in PPPoA e poi pretendere di fare il passthrow). Inoltre il provider deve permetterlo (che io sappia solo Telecom e al massimo due connessioni PPPoE sulla stessa ADSL)
firstlevel- Avanzato
firstlevel ha scritto:Dopo averlo riavviato bisogna verificare che la modifica sia rimasta.
E se non rimane? Ovviamente in nvi salvo e chiudo...al riavvio (sia da GUI sia da console, sia fisicamente) torna l'impostazione di default...ho provato anche il comando generico
exec /etc/init.d/rc.net reload
ed in alternativa il comando specifico
ar7cfgchanged
che come sapete consentono di re-inizializzare la configurazione senza riavviare, quindi mantenendo invariata la modifica, ma niente da fare, la PPPoE non ne vuol sapere di salire, sputa sempre l'errore 651.
Ah nel caso servisse saperlo, precedentemente non avevo indicato che uso un 7360 con OS 6.04.
Inoltre il provider deve permetterlo (che io sappia solo Telecom e al massimo due connessioni PPPoE sulla stessa ADSL)
A questo proposito vi ricordo che il numero di sessioni PPP pubbliche consentite da Telecomitalia dipende dal tipo di profilo configurato sul NAS (che a sua volta dipende dall'offerta commerciale e dalla tecnologia di trasporto).
E comunque questa questione non si porrebbe nel mio caso poiché da PC mi interessa instaurare la sessione di management (che, tra parentesi, si instaura perfettamente da Fritz).
Grazie.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Problema connessione PPPoE PS4
» Problema connessione PPPoE - FritzBox7430 - Fibra Infostrada
» Fritz 7490 - telefono collegato squilla quando faccio operazioni su altri telefoni
» Fritz!Box 7490 Connessione banda 5 GHz.
» fritz 7490 e repeater 2400,problemi di connessione
» Problema connessione PPPoE - FritzBox7430 - Fibra Infostrada
» Fritz 7490 - telefono collegato squilla quando faccio operazioni su altri telefoni
» Fritz!Box 7490 Connessione banda 5 GHz.
» fritz 7490 e repeater 2400,problemi di connessione
Pagina 1 di 1