IP Statico 3390
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
IP Statico 3390
Salve a tutti ,mi chiamo Ivo, qualcuno mi può aiutare nella configurazione del 3390 la mia linea e un 20 mega di alice con un IP statico assegnato , mi sono accorto che ogni volta che faccio ripartire il router cambia l'IP , forse ho fatto qualcosa di sbagliato nella programmazione , qualcuno di voi mi può consigliare come fare la proceduta esatta perchè mi resti l' IP fisso, grazie.
Ivo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: IP Statico 3390
Se è una linea Alice 20Mb "casalinga", questa ha l'IP dinamico, quindi è normale e giusto che cambi ad ogni riavvio.Ivo ha scritto:Salve a tutti ,mi chiamo Ivo, qualcuno mi può aiutare nella configurazione del 3390 la mia linea e un 20 mega di alice con un IP statico assegnato , mi sono accorto che ogni volta che faccio ripartire il router cambia l'IP , forse ho fatto qualcosa di sbagliato nella programmazione , qualcuno di voi mi può consigliare come fare la proceduta esatta perchè mi resti l' IP fisso, grazie.
Dove hai letto che hai un IP statico?
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
rohrl ha scritto:Se è una linea Alice 20Mb "casalinga", questa ha l'IP dinamico, quindi è normale e giusto che cambi ad ogni riavvio.Ivo ha scritto:Salve a tutti ,mi chiamo Ivo, qualcuno mi può aiutare nella configurazione del 3390 la mia linea e un 20 mega di alice con un IP statico assegnato , mi sono accorto che ogni volta che faccio ripartire il router cambia l'IP , forse ho fatto qualcosa di sbagliato nella programmazione , qualcuno di voi mi può consigliare come fare la proceduta esatta perchè mi resti l' IP fisso, grazie.
Il tecnico della telecom melo ha confermato la mia linea è una linea busines infatti se inserisco il modem della telecom ho sempre l' IP uguale anche dopo uno spegnimento
Ivo- nuovo utente
Sì, se è business puoi avere l'IP statico, ma su alcune linee Impresa Semplice, questo è a patto di usare il loro routerIvo ha scritto:rohrl ha scritto:Se è una linea Alice 20Mb "casalinga", questa ha l'IP dinamico, quindi è normale e giusto che cambi ad ogni riavvio.Ivo ha scritto:Salve a tutti ,mi chiamo Ivo, qualcuno mi può aiutare nella configurazione del 3390 la mia linea e un 20 mega di alice con un IP statico assegnato , mi sono accorto che ogni volta che faccio ripartire il router cambia l'IP , forse ho fatto qualcosa di sbagliato nella programmazione , qualcuno di voi mi può consigliare come fare la proceduta esatta perchè mi resti l' IP fisso, grazie.
Il tecnico della telecom melo ha confermato la mia linea è una linea busines infatti se inserisco il modem della telecom ho sempre l' IP uguale anche dopo uno spegnimento
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Qualche consiglio per configurare l' IP statico?
Ivo- nuovo utente
Non è un problema del fritzbox.
L'ip di accesso alla linea adsl non viene gestito dal fritzbox ma unicamente dal provider che ti da il servizio in questo caso la telecom.
Non esiste quindi nessuna possibilità di configurare il fritzbox al fine di ottenere lo stesso ip della telecom quando ti connetti (l'alternativa è un ddns) a meno che la società non ti abbia fornito dei specifici parametri da inserire nel router.
Leggi qui
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-ottenere-IP-statico-Telecom_11308
Ritengo che se il tuo contratto non implichi l'obbligo dell'uso del router della telecom la società in questione dovrebbe darti l'assistenza per impostare i parametri necessari alla configurazione del router che intendi utilizzare.
L'ip di accesso alla linea adsl non viene gestito dal fritzbox ma unicamente dal provider che ti da il servizio in questo caso la telecom.
Non esiste quindi nessuna possibilità di configurare il fritzbox al fine di ottenere lo stesso ip della telecom quando ti connetti (l'alternativa è un ddns) a meno che la società non ti abbia fornito dei specifici parametri da inserire nel router.
Leggi qui
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-ottenere-IP-statico-Telecom_11308
Ritengo che se il tuo contratto non implichi l'obbligo dell'uso del router della telecom la società in questione dovrebbe darti l'assistenza per impostare i parametri necessari alla configurazione del router che intendi utilizzare.
Ivo ha scritto:Qualche consiglio per configurare l' IP statico?
Se parliamo di offerte microbusiness (le Alice Impresa standard), puoi ottenere l'IP statico utilizzando i dati di autenticazione originari per la sessione PPPoE dati:
lo username è una stringa composta in questo modo:
xxyyzzxxyyzz-0013C8-t@alicebiz.routed
dove la stringa xxyyzzxxyyzz corrisponde all'indizzo MAC WAN scritto sotto al router (6 coppie alfanumeriche, da inserire senza spazi o altro).
la password è alicenewag
Ospite- Ospite
fino a maggio avevo un [vecchio] contratto alice business ed avevo configurato il Fritz (ed i router precedenti) in questo modo
Protocollo: PPoE
Incapsulazione: LLC
VPI/VCI: 8 / 35
User Name: xxyyzzxxyyzz-0013C8-t@alicebiz.it
Password: alicenewag
Al posto della stringa xxyyzzxxyyzz bisogna inserire l’indirizzo MAC WAN del router consegnato da Telecom
praticamente uguale eccetto @alicebiz.it anziché @alicebiz.routed
Protocollo: PPoE
Incapsulazione: LLC
VPI/VCI: 8 / 35
User Name: xxyyzzxxyyzz-0013C8-t@alicebiz.it
Password: alicenewag
Al posto della stringa xxyyzzxxyyzz bisogna inserire l’indirizzo MAC WAN del router consegnato da Telecom
praticamente uguale eccetto @alicebiz.it anziché @alicebiz.routed
cgf- medio
- Numero di messaggi : 68
Argomenti simili
» Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City
» 7590 con IP statico WAN
» DHCP statico
» ip statico con TIM FIBRA
» fritzbox 7581 ip statico
» 7590 con IP statico WAN
» DHCP statico
» ip statico con TIM FIBRA