ip statico con TIM FIBRA
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
ip statico con TIM FIBRA
Buonasera,
sono da poco passato a tim fibra (businness), ora ho impostato il mio fritzbox per l'utilizzo in bridge, quindi dal router secondario (un fortinet 100D) devo impostare le credenziali per la connessione... per avere ip statico con l'asso classica utilizzavo questo workaround:
http://www.dreamsnet.it/2014/05/ottenere-lip-statico-con-alice-business-con-router-alternativo-o-proprietario/
sapete se è possibile anche con TIM FIBRA Business?
oppure c'è qualche altra configurazione?
grazie mille
sono da poco passato a tim fibra (businness), ora ho impostato il mio fritzbox per l'utilizzo in bridge, quindi dal router secondario (un fortinet 100D) devo impostare le credenziali per la connessione... per avere ip statico con l'asso classica utilizzavo questo workaround:
http://www.dreamsnet.it/2014/05/ottenere-lip-statico-con-alice-business-con-router-alternativo-o-proprietario/
grazie mille
lucav87- nuovo utente
- Numero di messaggi : 7
Re: ip statico con TIM FIBRA
Configurando i giusti parametri nel Fritz, anche questo manterrà l'IP statico assegnato.lucav87 ha scritto:Buonasera,
grazie mille
Il problema è che non tutti i parametri sono ottenibili (ad esempio la Sipkey) e quindi c'è il rischio di non riuscire a gestire il numero VoIP TIM
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Re: ip statico con TIM FIBRA
grazie molte per la risposta,
la parte fonia non mi interessa in quanto la linea la utilizzo solo dati...
vi spiego il mio problema e la mia configurazione della rete...
ho un router Fortinet 100D al quale tramite il modem adsl assegno l'ip statico (tramite un workarround utilizzando come userid i macadres del modem telecom), tutto questo perché cosi riesco ad accedere al router, ed ai veri server collegati tramite l'ip : porta già configurati..
il mio schema di rete
modem in bridge (il fortinet non avendo il modem sfrutta il modem dell'apparato per connettersi)-> fortinet 100d -> server1/2/3/4
ora.. con il fritzbox come faccio? si può? perché è da oggi pomeriggio che provo ma non riesco ad uscirne fuori..
grazie molte..
attendo vostre.
la parte fonia non mi interessa in quanto la linea la utilizzo solo dati...
vi spiego il mio problema e la mia configurazione della rete...
ho un router Fortinet 100D al quale tramite il modem adsl assegno l'ip statico (tramite un workarround utilizzando come userid i macadres del modem telecom), tutto questo perché cosi riesco ad accedere al router, ed ai veri server collegati tramite l'ip : porta già configurati..
il mio schema di rete
modem in bridge (il fortinet non avendo il modem sfrutta il modem dell'apparato per connettersi)-> fortinet 100d -> server1/2/3/4
ora.. con il fritzbox come faccio? si può? perché è da oggi pomeriggio che provo ma non riesco ad uscirne fuori..
grazie molte..
attendo vostre.
lucav87- nuovo utente
- Numero di messaggi : 7
Argomenti simili
» 7390 e ip statico fibra tim
» 7490 per TIM "fibra professional" con IP statico (rfc1483)
» IP Statico 3390
» Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City
» DHCP statico
» 7490 per TIM "fibra professional" con IP statico (rfc1483)
» IP Statico 3390
» Configurazione Fritz!Box 7590 con Fibra.City
» DHCP statico
Pagina 1 di 1