Il mistero di transmission....
4 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Il mistero di transmission....
Promemoria primo messaggio :
Ciao, volevo segnalare un problema incredibile che si verifica con trasmission......
Premetto che ho creato un firmware x 7170 con l'ultima versione trunk di freetz, ho configurato il firmware external dove ho configurato come package proprio transmission ( solo quello giusto x testarlo)
Incredibilmente il download sembra andare benissimo, raggiungo dwld di oltre 250 kbsec ma........
e questo è pazzesco, dopo aver scaricato qualche file di piccole dimensioni ho provato con un file grande e dopo pochi minuti transmission va in crash e ...... i file precedentemente scaricati spariscono d'incanto dalla cartella download
Nella chiavetta non vi è più traccia di tali file scaricati!
Spariti nel nulla quando 5 minuti prima li avevo pure aperti.....
Ciao, volevo segnalare un problema incredibile che si verifica con trasmission......
Premetto che ho creato un firmware x 7170 con l'ultima versione trunk di freetz, ho configurato il firmware external dove ho configurato come package proprio transmission ( solo quello giusto x testarlo)
Incredibilmente il download sembra andare benissimo, raggiungo dwld di oltre 250 kbsec ma........
e questo è pazzesco, dopo aver scaricato qualche file di piccole dimensioni ho provato con un file grande e dopo pochi minuti transmission va in crash e ...... i file precedentemente scaricati spariscono d'incanto dalla cartella download
Nella chiavetta non vi è più traccia di tali file scaricati!
Spariti nel nulla quando 5 minuti prima li avevo pure aperti.....
karibe- medio
- Numero di messaggi : 53
Re: Il mistero di transmission....
Ciao, allora queste sono le conclusioni:
Firmware per 7170 sia che si usi l'internazionale sia quello tedesco, dopo che lo digerisce il freetz non va la connessione https.
Soluzione almeno per me funzioanante, usato il firmware tedesco per il 7141 e ho inserito le pagine in italiano di Massinge. Risultato tutto perfetto.
@Karibe
Se vuoi senza impegno e specialmente senza responsabilita' ti posso mandare il firm. per il 7170 modificato come sopra, con transmission.
Comunque sarebbe meglio che facessi da solo, cosi' poi ci puoi aggiungere i pacchetti che ti sevono, quando e come vuoi.
Ciao.
Firmware per 7170 sia che si usi l'internazionale sia quello tedesco, dopo che lo digerisce il freetz non va la connessione https.
Soluzione almeno per me funzioanante, usato il firmware tedesco per il 7141 e ho inserito le pagine in italiano di Massinge. Risultato tutto perfetto.
@Karibe
Se vuoi senza impegno e specialmente senza responsabilita' ti posso mandare il firm. per il 7170 modificato come sopra, con transmission.
Comunque sarebbe meglio che facessi da solo, cosi' poi ci puoi aggiungere i pacchetti che ti sevono, quando e come vuoi.
Ciao.
migo70- Avanzato
- Numero di messaggi : 126
@migo70
ti ho mandato un pm
ti ho mandato un pm
karibe- medio
@karibe: se hai cambiato il bootloader sicuramente ora ce l'hai impostato come internazionale.
Ciò non vuol dire che non puoi utilizzare un firmware tedesco e modifcarlo per farlo diventare internazionale.Ciao
Ciò non vuol dire che non puoi utilizzare un firmware tedesco e modifcarlo per farlo diventare internazionale.Ciao
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
.....Massinge ha scritto:@karibe: se hai cambiato il bootloader sicuramente
ora ce l'hai impostato come internazionale.
non so se ho capito bene, se io preparo un firmware su base de (con freetz) e faccio le modifiche delle cartelle che hai indicato nel post precedente poi riesco a caricarlo nel mio frtiz???
Io pensavo di dover modificare variabili e quantaltro x poterlo caricare
karibe- medio
Le modifche delle cartelle le devi fare in maniera inversa.. il tuo fritz si aspetta di trovare le cartelle
1) etc/[nomefritz_AnnexA]/avme
2) usr/www/avme
3) la cartella della segreteria en
4) nel file install l'OEM avme
Ciao!
2) usr/www/avme
Ciao!
Ciao, Massinge, il problema di Karibe e' un po' piu' complkicato, visto che anche la ver DE del 7170 con freetz non va in https, l'unica che funzina e ho provato e' la 7141 DE.
Ciao.
Ciao.
migo70- Avanzato
Come non detto allora! Aspettiamo una nuova versione di freetz (avete provato ad aggiornarlo all'ultima svn disponibile?) o meglio ancora del firmware (credo che questo durerà in carica ancora un bel pò).Ciao!
Massinge ha scritto:Le modifche delle cartelle le devi fare in maniera inversa.. il tuo fritz si aspetta di trovare le cartelle
2) usr/www/avme
Ciao!
Ciao Mass,
vediamo se ho capito bene, ad esempio se volessi provare a caricare il tuo firm ver.29.x.67_v1.3 su di un 58.x.x dovrei fare solo le 3 seguenti modifiche:
1) File "Install": sostituire tutti gli accept_annex=B con accept_annex=A
2) File "Install": sostituire Fritz_Box_7170 con Fritz_Box_7170_AnnexA
3) File "Install": sostituire Versioninfo: 29.04.67 con Versioninfo: 58.04.67
Nel caso specifico solo questo perchè ho visto che hai già predisposto le altre configurazioni con dei simlink!
mentre per un firmware su base DE originale oltre questo dovrei fare anche le modifiche sopra descritte, giusto?
ciao
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
Per l'install.. ci metti quello del 58.04.67 ed il gioco è fatto, ma devi intervenire anche su:
1)etc/rc.conf
Cambiare le variabili CONFIG_ANNEX e CONFIG_VERSION_MAJOR e CONFIG_PRODUKT
2) etc /default.[FritzBox7170] rinominarla in default.[FritzBox7170_AnnexA]
3) aggiungere in etc/default.[FritzBox7170_AnnexA] la cartella avme
4) aggiungere il simlink ad avme
5) sperare di non aver dimenticato nulla..
e ricompattare.
Ciao!
1)etc/rc.conf
- Codice:
ln -s avm avme
e ricompattare.
Ciao!
Ok, grazie ora provo.
Annex- moderatore
@migo
Ciao migo, ho provato a caricare il tuo firmware sul mio 7170......(x testare transmission...)
Purtroppo c è qualcosa che non ha funzionato, ecco il riepilogo;
Dopo aver flashato il firmware il fritz si è riavviato e dopo il boot le tutte le luci hanno iniziato a lampeggiare (effetto albero di Natale ).
Credevo che tutto fosse bloccato ma incredibilmente l'interfaccia web funzionava e dopo alcuni secondi anche la rete lan era agganciata
Ho iniziato allora a navigare nel fritz e perfino l'ftp funzionava, testo allora freetz e.... tutto ok!
Penso allora che l'unico effetto collaterale siano che luci che lampeggiano e fiducioso attacco la linea adsl.....
Incredibilmente il fritz non si allinea, riprovo e riprovo ma niente, non c'è verso....
In sostanza x farla breve le uniche cose che non hanno funzionato sono l'allineamento adsl e la connessione in wifi ( vede l'ssd ma non riesce a connettersi).
Probabilmente c 'è qcs ( e credo che sia una sciocchezza) che interferisce con l'allineamento e la connessione wifi.
Forse qualche variabile fuori posto
Pazienza, però è stato divertente fare questo tentativo.......
Ciao ciao
Ciao migo, ho provato a caricare il tuo firmware sul mio 7170......(x testare transmission...)
Purtroppo c è qualcosa che non ha funzionato, ecco il riepilogo;
Dopo aver flashato il firmware il fritz si è riavviato e dopo il boot le tutte le luci hanno iniziato a lampeggiare (effetto albero di Natale ).
Credevo che tutto fosse bloccato ma incredibilmente l'interfaccia web funzionava e dopo alcuni secondi anche la rete lan era agganciata
Ho iniziato allora a navigare nel fritz e perfino l'ftp funzionava, testo allora freetz e.... tutto ok!
Penso allora che l'unico effetto collaterale siano che luci che lampeggiano e fiducioso attacco la linea adsl.....
Incredibilmente il fritz non si allinea, riprovo e riprovo ma niente, non c'è verso....
In sostanza x farla breve le uniche cose che non hanno funzionato sono l'allineamento adsl e la connessione in wifi ( vede l'ssd ma non riesce a connettersi).
Probabilmente c 'è qcs ( e credo che sia una sciocchezza) che interferisce con l'allineamento e la connessione wifi.
Forse qualche variabile fuori posto
Pazienza, però è stato divertente fare questo tentativo.......
Ciao ciao
karibe- medio
Ciao, una domanda, te quando prepari con il freetz i firmware che configurazione usi ? Cioe' 7170 english e che annex ?
Probabilmente Massinge ha gia' la risposta, comunque in poche parole ho sbagliato a caricarci i moduli, ci ho messo quelle del 7170 annex a, bisogna cambiare i modiuli wifi e adsl, ma a questo punto non so quali ci vanno.
Massinge dacci una dritta
Ho usato il firmware DE del 7141 e ci ho messo le lib del 7170 Annex a, e poi fatte tutte le altre modifiche.
Ciao.
Probabilmente Massinge ha gia' la risposta, comunque in poche parole ho sbagliato a caricarci i moduli, ci ho messo quelle del 7170 annex a, bisogna cambiare i modiuli wifi e adsl, ma a questo punto non so quali ci vanno.
Ho usato il firmware DE del 7141 e ci ho messo le lib del 7170 Annex a, e poi fatte tutte le altre modifiche.
Ciao.
migo70- Avanzato
migo70 ha scritto:Ciao, una domanda, te quando prepari con il freetz i firmware che configurazione usi ? Cioe' 7170 english e che annex ?
Ciao.
Ciao, io quando uso freetz configura il 7170 international, lingua inglese e annex A
karibe- medio
Massinge ha scritto:Per l'install.. ci metti quello del 58.04.67 ed il gioco è fatto, ma devi intervenire anche su:
1)etc/rc.conf
- Codice:
ln -s avm avme
e ricompattare.
Ciao!
ho fatto manualmente tutte le modifiche sopra descritte ed è andato tutto liscio, va che è una bomba!
Unica cosa, se può essere utile, anzichè rinominare la cartella etc /default.[FritzBox7170] ho creato un simlink con il comando ln -s xxxxxxx yyyyyyy.
Grazie ancora per le dritte.
ciao
Annex- moderatore
Uhm-.. interessante !
non ci avevo mai provato a creare un simlink anche per quella cartella.. ciò porta ad un bel fatto. Si può creare un firmware compatibile con entrambi i ProductID, ottimo!!
alla prox. Ciao!
non ci avevo mai provato a creare un simlink anche per quella cartella.. ciò porta ad un bel fatto. Si può creare un firmware compatibile con entrambi i ProductID, ottimo!!
alla prox. Ciao!
Beh... non posso mica solo chiedere no?
Ogni tanto qualche esperimento devo farlo anch'io e postare i risultati postivi!!!
Proprio perchè ho sempre letto del dover rinominare la cartella ho voluto fare la prova.... (tanto sul mio router il cavo per il recovery è attacato fisso ).
ciaoooooo
Ogni tanto qualche esperimento devo farlo anch'io e postare i risultati postivi!!!
Proprio perchè ho sempre letto del dover rinominare la cartella ho voluto fare la prova.... (tanto sul mio router il cavo per il recovery è attacato fisso ).
ciaoooooo
Annex- moderatore
Ciao, come si fa a sapere che versione sono per esempio i moduli adsl etc. senza caricarli sul fritz ?
@Massinge
Dove credi sia il problema che ti ho descritto un paio di post precedenti ?
Buonanotte.
@Massinge
Dove credi sia il problema che ti ho descritto un paio di post precedenti ?
Buonanotte.
migo70- Avanzato
Se utilizzi il firmware del 7170 per farne uno per 7141 devi anche fare questo (non so se l'hai già fatto):
cancellare tutti i file presenti nella cartella lib/modules (non la cartella 2.6.13.. quella la lasci stare) e ci metti quelli contenuti nella medesima cartella del firmware originale.
Le versioni deI moduli dsl credo si possano riconoscere aprendo il file microvoip.dsl.bin con un editor esadecimale, almeno in passato era così.. fino a trovare la versione 1.xx.xx
Io me li sono estratti e conservati, uno ad uno rinominati con la versione.
Ciao!
cancellare tutti i file presenti nella cartella lib/modules (non la cartella 2.6.13.. quella la lasci stare) e ci metti quelli contenuti nella medesima cartella del firmware originale.
Le versioni deI moduli dsl credo si possano riconoscere aprendo il file microvoip.dsl.bin con un editor esadecimale, almeno in passato era così.. fino a trovare la versione 1.xx.xx
Io me li sono estratti e conservati, uno ad uno rinominati con la versione.
Ciao!
Il discorso era al contrario ora cerco di spiegarti in dettaglio quello che ho provato a fare:
Per il problema dell'accesso remoto e freetz sul 7170 di karibe, ho provato a fare un firmware con base il 40.04.68 del 7141 che funziona l'accesso remoto, l'ho compilato con freetz con il transmission etc. Poi ho fatta la stessa cosa configurando il freetz con il firmware 58.04.67 annex a del 7170 e ho compilato il tutto.
Poi ho scompattato i due firmware e ho modificato quello del 7141 con le variabili avme etc. Poi ho messo i moduli del 7170 e le pagine www italiane tue.
Il risultato e' stato descritto nel messaggio di Karibe qualche post su, dove posso aver sbagliato ? Magari non e' possibile fare questo giochino ?
Ciao.
Per il problema dell'accesso remoto e freetz sul 7170 di karibe, ho provato a fare un firmware con base il 40.04.68 del 7141 che funziona l'accesso remoto, l'ho compilato con freetz con il transmission etc. Poi ho fatta la stessa cosa configurando il freetz con il firmware 58.04.67 annex a del 7170 e ho compilato il tutto.
Poi ho scompattato i due firmware e ho modificato quello del 7141 con le variabili avme etc. Poi ho messo i moduli del 7170 e le pagine www italiane tue.
Il risultato e' stato descritto nel messaggio di Karibe qualche post su, dove posso aver sbagliato ? Magari non e' possibile fare questo giochino ?
Ciao.
migo70- Avanzato
Wowwwww, anche io sono riuscito ad adattare la versione del firmware di massinge ( la 29.04.67 b1.3) al mio fritz versione inglese ........
Ho seguito le indicazioni sopra e in meno di 10 minuti tutto era perfetto, mi ha pure mantenuto la configurazione....
Complimenti a Massinge x l'ottimo firmware, ma volevo sapere una cosa, se volessi aggiungere freetz a tale versione come posso fare???
Pensavo di rinominare il firmware che ho adesso e rinominarlo nella cartella fw del freetz col nome dell'originale 58.04.67 (in modo che freetz creda che la base sia quella....)
che dite potrebbe funzionare o c 'è un modo molto piu semplice??
Ciao
Ho seguito le indicazioni sopra e in meno di 10 minuti tutto era perfetto, mi ha pure mantenuto la configurazione....
Complimenti a Massinge x l'ottimo firmware, ma volevo sapere una cosa, se volessi aggiungere freetz a tale versione come posso fare???
Pensavo di rinominare il firmware che ho adesso e rinominarlo nella cartella fw del freetz col nome dell'originale 58.04.67 (in modo che freetz creda che la base sia quella....)
che dite potrebbe funzionare o c 'è un modo molto piu semplice??
Ciao
karibe- medio
il modo + semplice: rifai un firmware con freetz su base inglese e poi applichi le stesse modifche che hai applicato su questo, ma sul firmware risultante.
Ciao!
Ciao!
Ciao a tutti, ci risiamo con il transmission, dopo innumerevoli tentativi per trovare una configurazione ottimale, per il problema dell'instabilita' della velocita' in download, oggi per curiosita' ho messo in download l'iso di ubuntu ufficiale e con grande stupore ha iniziato a scaricare a velocita' mai viste tipo 600 k etc. Capisco che i seed da dove si scarica ubuntu sono efficenti ma allora tutti i problemi precedenti da che cosa sono causati ?? Forse non riesce a gestire molte connessioni e quindi con ubuntu bastano un paio di seed che pompano e si va veloci ?? A voi il quesito.
Ciao.
Ciao.
migo70- Avanzato
annex ha scritto:Massinge ha scritto:Per l'install.. ci metti quello del 58.04.67 ed il gioco è fatto, ma devi intervenire anche su:
1)etc/rc.conf
- Codice:
ln -s avm avme
e ricompattare.
Ciao!
ho fatto manualmente tutte le modifiche sopra descritte ed è andato tutto liscio, va che è una bomba!
Unica cosa, se può essere utile, anzichè rinominare la cartella etc /default.[FritzBox7170] ho creato un simlink con il comando ln -s xxxxxxx yyyyyyy.
Grazie ancora per le dritte.
ciao
Dopo 14 giorni di test ri-confermo che va come una bomba!
Ottimo lavoro Naf!
Ottimo lavoro Mas!
E per ultimo ma non da meno: Ottimo lavoro a tutto il forum!
ciao
annex
Annex- moderatore
E fra un pò quella versione di firmware (.67) diventerà obsoleta.. restate sintonizzati, ne vedrete (e ne proverete) delle belle!
Ciao!
Ciao!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2