Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mistero di transmission....

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Il mistero di transmission....

Messaggio Da karibe Gio Mar 05, 2009 8:08 am

Ciao, volevo segnalare un problema incredibile che si verifica con trasmission......
Premetto che ho creato un firmware x 7170 con l'ultima versione trunk di freetz, ho configurato il firmware external dove ho configurato come package proprio transmission ( solo quello giusto x testarlo)
Incredibilmente il download sembra andare benissimo, raggiungo dwld di oltre 250 kbsec ma........
e questo è pazzesco, dopo aver scaricato qualche file di piccole dimensioni ho provato con un file grande e dopo pochi minuti transmission va in crash e ...... i file precedentemente scaricati spariscono d'incanto dalla cartella download What a Face
Nella chiavetta non vi è più traccia di tali file scaricati!
Spariti nel nulla quando 5 minuti prima li avevo pure aperti.....

karibe
medio
medio

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da Massinge Gio Mar 05, 2009 8:21 am

Come hai formattato la penna usb?

Se è in FAT.. l'arcano è già risolto. Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da karibe Gio Mar 05, 2009 10:29 am

Massinge ha scritto:Come hai formattato la penna usb?

Se è in FAT.. l'arcano è già risolto. Ciao!

Ciao Massinge, ma tu leggi nelle sfere di cristallo???
Si la chiavetta era in fat 32, mi spiegheresti l'arcano?
Grazie

karibe
medio
medio

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da Massinge Gio Mar 05, 2009 8:07 pm

FAT32 -->limitazione di 2 giga (se non erro) nella dimensione del file.
Usa NTFS o ext3 (ancora meglio), sempe che tu abbia inserito le relative patch al momento della compilazione del firmware.
Ciao!
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da karibe Gio Mar 05, 2009 8:59 pm

Massinge ha scritto:FAT32 -->limitazione di 2 giga (se non erro) nella dimensione del file.
Usa NTFS o ext3 (ancora meglio), sempe che tu abbia inserito le relative patch al momento della compilazione del firmware.
Ciao!

Hmmm, se non ricordo male la limitazione della dimensione dei files in fat32 è di 4Gb, inoltre la sparizione era relativa a files di circa 5 Mb e il file che ha provocato il crash era di 650MB,....... cmq applicando le patch che mi hai suggerito ora è tutto ok cheers

Grazie ancora massinge

karibe
medio
medio

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da Massinge Gio Mar 05, 2009 9:02 pm

io ricordavo 2giga, in ogni caso il transmission si comporta meglio con partizioni differenti dal FAT, me lo hai confermato Wink

Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da karibe Gio Mar 05, 2009 9:26 pm

Avrei un altro dubbio, x utilizzare al meglio transmission (in external) bisogna fare il port-forwarding della porta 54321 oppure no. ( e se si a che indirizzo ip??)
Mi spiego meglio, niente firewall, volevo solo sapere se come nel caso dell'installazione tradizionale di webtorrent in cui si da in comando
ifconfig eth0:0 192.168.178.253 netmask 255.255.255.0 up e poi si fa il forward della porta a tale indirizzo.

karibe
medio
medio

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da Massinge Gio Mar 05, 2009 9:35 pm

Sinceramente non ho un'esperienza molto apporofondita del transmission, credo tu debba fare il forwarding sull'indirizzo 192.168.178.253.
prova e fa sapere.
Nel frattempo mi informo meglio.
Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da karibe Ven Mar 06, 2009 11:32 am

Ciaooo ho provato a fare il forwarding della porta 54321 sull'indirizzo 192.168.178.253 ma mi sembra che non sia cambiato nulla.
Funziona tale e quale a prima.....

karibe
medio
medio

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da Massinge Ven Mar 06, 2009 10:21 pm

Se funziona tale e quale puoi eliminare la regola, meglio una porta aperta in meno che in più. CIao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da migo70 Ven Mar 06, 2009 10:40 pm

Ciao, con il transmission in external devi aprire le porte tramite avm firewall sull'indirizzo locale 192.168.178.1, non devi utilizzare la pagina di configurazione del fritz per le porte.
Prova cosi, non e' particolarmente performante ma 1 giga in un giorno lo tira giu'.
Ciao.

migo70
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da Massinge Ven Mar 06, 2009 10:51 pm

Ok, grazie per l'info:)

Ora non sto usando il transmissione perchè ho dovuto fare un pò di cosette sul firmware ita. appena risistemo il tutto rimetto quello inglese con l'ultimo freetz disponibile.
A presto, Grazie!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da migo70 Sab Mar 07, 2009 1:20 am

Scusa ma prima ho detto una caz.. l'indirizzo da forwardare non e' 192.168.178.1 ma il fritz vero e proprio, sull' 0.0.0.0 . Ciao.

migo70
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da migo70 Dom Mar 08, 2009 7:37 pm

Esperienza fatta con Transmission in EXTERNAL :

Come avevo detto in alcuni precedenti post, il transmission mi funzionava ma a veva delle prestazioni non troppo elevate, infatti mi raggiungeva velocita' in dowload accettabili ( tipo 100 Kb/sec ) solo con file piccoli, mentre in upload andava anche troppo bene visto che teneva la velocita' impostata regolarmente, allora dopo molte prove sono arrivato alla configurazione ottimale, almeno per me con velocita' accettabili per un dispositivo come il fritz :

Indirizzo da fare il forward con AVM Firewall 0.0.0.0 porta 54321, io con altri indirizzi non ho mai trovato la porta aperta facendo il test con uno di questi siti per verificare la sicurezza. Per essere sucuri farlo su UDP e TCP, non non ho ancora capito quale usa.

Altra modifica che mi ha cambiato drasticamente le prestazioni e' stato impostare nella configurazione del fritz --> configurazione avanzata --> Prioritization in Real-time Applications configurare l'indirizzo 0.0.0.0 con ALL su network application. Da quel momento ho avuto un download costante di almeno 60 kb/sec con punte di piu' di 200.

Ho provato a scaricare tre file in contemporanea e fare due telefonate in voip, e sembra tutto ok.

l'unica cosa, se prova a connetermi in https, oltre ad avere il problema che avevo accennato precedentemente ( collegamento non sicuro ), il fritz si resetta.

Ciao, spero che serva a qualcuno questo post e specialmente se avete qualcosa da aggiungere e' molto gradito.

migo70
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da karibe Mar Mar 10, 2009 5:01 am

migo70 ha scritto:Esperienza fatta con Transmission in EXTERNAL :

Come avevo detto in alcuni precedenti post, il transmission mi funzionava ma a veva delle prestazioni non troppo elevate, infatti mi raggiungeva velocita' in dowload accettabili ( tipo 100 Kb/sec ) solo con file piccoli, mentre in upload andava anche troppo bene visto che teneva la velocita' impostata regolarmente, allora dopo molte prove sono arrivato alla configurazione ottimale, almeno per me con velocita' accettabili per un dispositivo come il fritz :

Indirizzo da fare il forward con AVM Firewall 0.0.0.0 porta 54321, io con altri indirizzi non ho mai trovato la porta aperta facendo il test con uno di questi siti per verificare la sicurezza. Per essere sucuri farlo su UDP e TCP, non non ho ancora capito quale usa.

Altra modifica che mi ha cambiato drasticamente le prestazioni e' stato impostare nella configurazione del fritz --> configurazione avanzata --> Prioritization in Real-time Applications configurare l'indirizzo 0.0.0.0 con ALL su network application. Da quel momento ho avuto un download costante di almeno 60 kb/sec con punte di piu' di 200.

Ho provato a scaricare tre file in contemporanea e fare due telefonate in voip, e sembra tutto ok.

l'unica cosa, se prova a connetermi in https, oltre ad avere il problema che avevo accennato precedentemente ( collegamento non sicuro ), il fritz si resetta.

Ciao, spero che serva a qualcuno questo post e specialmente se avete qualcosa da aggiungere e' molto gradito.

Grazie informazioni molto interessanti anche io ho notato l'estrema instabilità di transmission in download con punte di 100k e dopo qualche secondo quasi a 0, ora proverò a configurarlo cosi....

X quanto riguarda https ho anch'io lo stesso problema una volta su 2 va in reset equando riesco ad accedere arrivo solo fino al fritz, se provo ad accedere a freetz o a transmission mi da errore di connessione.
Ciaoooo

karibe
medio
medio

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da migo70 Mar Mar 10, 2009 12:00 pm

Io ho un 7141 e uso il firmware del 7170 internazionale, te che firmware usi ? Tanto per capire se e' un problema generale quello del reset. Sul freetz.org non e' stato segnalato da nessuno . Bo...
Ciao.

migo70
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da karibe Mar Mar 10, 2009 2:08 pm

io ho un 7170 de ma gli ho trapiantato il bootloader del 7140 x poter installare i firmware internazionali
Mi sa che siamo sulla stessa barca.......

karibe
medio
medio

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da migo70 Mar Mar 10, 2009 6:55 pm

La prova che possiamo fare e' creare un firmware con la versione tedesca e cambiare noi la www, magari funziona, a me qualche settimana fa funzionava e se non mi sbaglio usavo la versione tedesca.

P.s. Quando setti la priorita' per il transmission e' possibile che per connetterti alla pagina web ci metta un po', te insisti e vedrai che si connette.

Ciao

migo70
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da Massinge Mar Mar 10, 2009 8:57 pm

in genere le versioni tedesche dei firmware ufficiali sono + stabili di quelle internazionali. Non è una cretinata quindi usare come base i firmware tedeschi. tanto avete le pagine tradotte sia in inglese che in italiano per cui..
Ciao e buon lavoro!
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da migo70 Mar Mar 10, 2009 11:16 pm

Ciao Massinge, grazie per il sostegno morale, ti faremo sapere come va.

@Karibe, per il transmission oltre a quello che ti ho detto prova anche a mettere nel nice level, della conf. un valore da 8 a 9, ti sembrera' che si pianti l'interfaccia del transmission, ma dopo un po' di pazienza ci si riesce a collegare.
Fammi sapere.

migo70
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da karibe Mer Mar 11, 2009 5:27 am

migo70 ha scritto:La prova che possiamo fare e' creare un firmware con la versione tedesca e cambiare noi la www, magari funziona, a me qualche settimana fa funzionava e se non mi sbaglio usavo la versione tedesca.
Ciao

Passare alla version de sarebbe molto interessante xche anch'io nel mio piccolo mi sono accorto che le versioni internazionali tendono ad essere meno stabili....
Il problema è che non credo basti cambiare la cartella www per poter caricare un firmware con base de su un 7170 versione en, mi sa che c è da modificare qualcosaltro altrimenti non è possibile caricarlo. (qualche dritta in tal senso sarebbe molto gradita, in alternativa sto sempre pensando di fare la procedura del cambio bootloader al contrario, mi fa una rabbia non poter testare le chicche che massinge sforna a ripetizione x le versioni de)

Ora sta preparando un nuovo firmware freetz con il firewall avm integrato in modo da provare le configurazioni di transmission che migo ha postato ( a proposito complimenti....)

Domani posterò i risultati che ho ottenuto....

Ciao

karibe
medio
medio

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da Massinge Mer Mar 11, 2009 6:35 am

basta rinominare (nelle versioni en .67 si può) la cartella usr/www/avme in avm e rinominare etc/[nome_fritz_annexA] in etc[nome_fritz] (sostituendolo nel firmware di destinazione) e sostituire il contenuto della cartella etc/[nome_fritz]/avme con la avm.

Dovrebbe bastare questo (se il vostro firtz è impostato con firmware tedesco annex B). CIao!
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da migo70 Mer Mar 11, 2009 11:06 am

Per Karibe, in poche parole te che firmware ci configuri nel freetz ? Quello del 7170 ? o 7140 ?

migo70
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da karibe Mer Mar 11, 2009 11:45 am

Massinge ha scritto:basta rinominare (nelle versioni en .67 si può) la cartella usr/www/avme in avm e rinominare etc/[nome_fritz_annexA] in etc[nome_fritz] (sostituendolo nel firmware di destinazione) e sostituire il contenuto della cartella etc/[nome_fritz]/avme con la avm.

Dovrebbe bastare questo (se il vostro firtz è impostato con firmware tedesco annex B). CIao!

Non mi è chiaro cosa intendi x questo:
"Dovrebbe bastare questo (se il vostro firtz è impostato con firmware tedesco annex B)"
Il mio era un modello tedesco ma avendo il bootloader sostituito è impostato come modello internazionale con firmware internazionale

@migo
Io uso il firmware x il modello 7170

Ciao

karibe
medio
medio

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da migo70 Mer Mar 11, 2009 12:21 pm

Ciao, allora queste sono le conclusioni:

Firmware per 7170 sia che si usi l'internazionale sia quello tedesco, dopo che lo digerisce il freetz non va la connessione https.

Soluzione almeno per me funzioanante, usato il firmware tedesco per il 7141 e ho inserito le pagine in italiano di Massinge. Risultato tutto perfetto.

@Karibe
Se vuoi senza impegno e specialmente senza responsabilita' ti posso mandare il firm. per il 7170 modificato come sopra, con transmission.
Comunque sarebbe meglio che facessi da solo, cosi' poi ci puoi aggiungere i pacchetti che ti sevono, quando e come vuoi.
Ciao.

migo70
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il mistero di transmission.... Empty Re: Il mistero di transmission....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.