FritzBox 7490 e Telecom Fibra 50/10Mb
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
FritzBox 7490 e Telecom Fibra 50/10Mb
Sono passato nei giorni scorsi dalla 30/3 al nuovo profilo 50/10Mb dell'offerta VDSL FTTC Telecom Italia.
Con l'occasione ho voluto anche provare l'acquisto del mio primo FritzBox, visto che, da quando sono passato alla "fibra" ho dovuto utilizzare forzatamente il loro modem/router Technicolor con il quale ho rimpianto non poco i precedenti router personali.
Mi sono subito documentato in questo bel forum riguardo alle configurazioni dati e, dopo averle utilizzate da me, ho purtroppo notato che le prestazioni sono sensibilmente inferiori rispetto all'utilizzo del router fornito da Telecom.
Riassumo qui la configurazione provata e le differenti prestazioni della linea.
Configurazione:
- connessione DSL
- user e psw: aliceadsl
- utlizzare VLAN per accesso a internet
- ID VLAN: 835
- VPI: 8
- VCI: 35
- incapsulamento: PPPoE
Prestazioni con Technicolor:
- ping: 19
- download: 47,98
- upload: 10,49
Prestazioni con FritBox 7490:
- ping: 38
- download: 18,06
- upload: 9,99
Ciò premesso, qualcuno ha esperienze diverse o è a conoscenza di configurazioni diverse da impostare?
Grazie
Con l'occasione ho voluto anche provare l'acquisto del mio primo FritzBox, visto che, da quando sono passato alla "fibra" ho dovuto utilizzare forzatamente il loro modem/router Technicolor con il quale ho rimpianto non poco i precedenti router personali.
Mi sono subito documentato in questo bel forum riguardo alle configurazioni dati e, dopo averle utilizzate da me, ho purtroppo notato che le prestazioni sono sensibilmente inferiori rispetto all'utilizzo del router fornito da Telecom.
Riassumo qui la configurazione provata e le differenti prestazioni della linea.
Configurazione:
- connessione DSL
- user e psw: aliceadsl
- utlizzare VLAN per accesso a internet
- ID VLAN: 835
- VPI: 8
- VCI: 35
- incapsulamento: PPPoE
Prestazioni con Technicolor:
- ping: 19
- download: 47,98
- upload: 10,49
Prestazioni con FritBox 7490:
- ping: 38
- download: 18,06
- upload: 9,99
Ciò premesso, qualcuno ha esperienze diverse o è a conoscenza di configurazioni diverse da impostare?
Grazie
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1610
Re: FritzBox 7490 e Telecom Fibra 50/10Mb
Mi rispondo da solo: sistemato il problema escludendo il Fritz dalla rete telefonica di casa.
Il Technicolor lo avevo fatto girare come segnale VoIP per le varie prese telefoniche, ma mi ero dimenticato di escludere questa connessione per il FritzBox.
E adesso a caccia della configurazione per il VoIP con il numero Telecom!
Il Technicolor lo avevo fatto girare come segnale VoIP per le varie prese telefoniche, ma mi ero dimenticato di escludere questa connessione per il FritzBox.
rohrl- Guru
Non è semplice, Telecom lo tiene nascosto manco fosse un tesoro, si dice che è possibile estrapolarlo dal file di CFG presente nel Technicolor.rohrl ha scritto:Mi rispondo da solo: sistemato il problema escludendo il Fritz dalla rete telefonica di casa.
Ciao ci becchiamo di la!!
nessuno- nuovo utente
- Numero di messaggi : 16
nessuno ha scritto:Non è semplice, Telecom lo tiene nascosto manco fosse un tesoro, si dice che è possibile estrapolarlo dal file di CFG presente nel Technicolor.rohrl ha scritto:Mi rispondo da solo: sistemato il problema escludendo il Fritz dalla rete telefonica di casa.
rohrl- Guru
Come giustamente detto qui da @fritzante, l'unico modo è ottenere i dati dalla fonte.nessuno ha scritto:Non è semplice, Telecom lo tiene nascosto manco fosse un tesoro, si dice che è possibile estrapolarlo dal file di CFG presente nel Technicolor.rohrl ha scritto:Mi rispondo da solo: sistemato il problema escludendo il Fritz dalla rete telefonica di casa.
rohrl- Guru
Argomenti simili
» Voip su Fibra Telecom con il 7490 e con parametri noti
» Fritzbox 7490 dopo modem fibra telecom
» ho il fritzbox 7490 sono passato a fibra mi hanno dato un fritzbox 7490 il miio vecchi fritz non riesco ad aggiornarlo manualmente
» 7490 e Telecom Fibra 100/20 ... :(
» Fritzbox 7390, Fibra Telecom Vdsl e Netflix
» Fritzbox 7490 dopo modem fibra telecom
» ho il fritzbox 7490 sono passato a fibra mi hanno dato un fritzbox 7490 il miio vecchi fritz non riesco ad aggiornarlo manualmente
» 7490 e Telecom Fibra 100/20 ... :(
» Fritzbox 7390, Fibra Telecom Vdsl e Netflix
Pagina 1 di 1