Voip su Fibra Telecom con il 7490 e con parametri noti
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Voip su Fibra Telecom con il 7490 e con parametri noti
Salve, dovrei a breve passare da adsl a fibra di telecom, al momento mi connetto tranquillamente, navigo e telefono con tecnolofia voip, avendo a suo tempo recuperato tutti i prametri essenziali per configurare il fritz, ora chiedo a chi potrebbe sapere, se al momento della effettiva migrazione del contratto, i parametri di collegamento voip resteranno gli stessi ad esempio username e key oppure devono essere di nuovo estratti dal file del nuovo modem?
Grazie a chi mi risponderà.
Fritz!Box- nuovo utente
- Numero di messaggi : 24
Re: Voip su Fibra Telecom con il 7490 e con parametri noti
Penso che se non usi il loro modem ti trovi senza la linea telefonica.Fritz!Box ha scritto:Salve, dovrei a breve passare da adsl a fibra di telecom, al momento mi connetto tranquillamente, navigo e telefono con tecnolofia voip, avendo a suo tempo recuperato tutti i prametri essenziali per configurare il fritz, ora chiedo a chi potrebbe sapere, se al momento della effettiva migrazione del contratto, i parametri di collegamento voip resteranno gli stessi ad esempio username e key oppure devono essere di nuovo estratti dal file del nuovo modem?
firstlevel- Avanzato
- Numero di messaggi : 189
Re: Voip su Fibra Telecom con il 7490 e con parametri noti
Fritz!Box ha scritto:Salve, dovrei a breve passare da adsl a fibra di telecom, al momento mi connetto tranquillamente, navigo e telefono con tecnolofia voip, avendo a suo tempo recuperato tutti i prametri essenziali per configurare il fritz, ora chiedo a chi potrebbe sapere, se al momento della effettiva migrazione del contratto, i parametri di collegamento voip resteranno gli stessi ad esempio username e key oppure devono essere di nuovo estratti dal file del nuovo modem?
Prima di tutto ti devi far dire se ti danno una linea telefonica PSTN o VoIP, se ti danno il VoIP devi usare il loro router e poi connetti il tuo su LAN, a meno che quei simpaticoni della telecom non ti passano i parametri del VoIP.
Per quanto riguarda il tuo VoIP personale, non cambia nulla, ti ricordo che la fonia VoIP viene veicolata dalla connessione internet, qualsiasi essa sia, quindi gli unici parametri che dovrai modificare saranno la User e la Psw di connessione all' ADSL.
Ciau
» [Risolto]parametri configurazione Voip Tim Smart Fibra su Fritz!box 7560
» 7490 e Telecom Fibra 100/20 ... :(
» Voip Telecom con 7490 senza modem telecom
» problema timeout numero voip telecom fibra
» [Risolto]parametri configurazione Voip Tim Smart Fibra su Fritz!box 7560
» 7490 e Telecom Fibra 100/20 ... :(
» Voip Telecom con 7490 senza modem telecom
» problema timeout numero voip telecom fibra
Pagina 1 di 1