Profilo 6DB
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Profilo 6DB
Sono da poco un felice possessore del fritz!box 3272; purtroppo ho il problema delle disconnessioni continue con l'adsl di telecom (problema che si presentava anche col router precdente). Volevo provare ad abbassare l'snr a 6db e volevo sapere se con l'ultimo fritz OS 6.20 è sempre valida la guida che ho trovato su questo forum:
1) scaricare ed avviare fbeditor 5.2;
2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.
Grazie
1) scaricare ed avviare fbeditor 5.2;
2) Inserite l'ip del Fritz nella rete locale;
3) Inserite la password(attenzione che ora è quella che impostate per l'accesso alle pagine del fritz);
4) cliccate su Datei(primo menù in alto);
5) Selezionate "Konfiguration einlesen" e verrano scaricate le impostazioni;
6) Cliccate su Suchen nel secondo menù e nel primo campo cercate la parola downstreamM;
7) Modificate la voce "DownstreamMarginOffset = -90" ( impostate il valore a seconda di quanto volete aumentare tenendo presente che -90 corrisponde a -9db di snr, quindi una linea molto più instabile, per es io ho messo -60 che corrisponde a -6 db; oppure la si può aumentare inserendo valori positivi dello stesso).
8.) ritornate su Datei;
9) Cliccate su Konfiguration zuruckspielen;
10) dopo premete ok al messaggio a video ed il fritz si riavvia. La nuova portante verrà negoziata.
Grazie
milkyz- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Re: Profilo 6DB
Scusa, ma se già hai problemi di disconnessioni, perchè vuoi abbassare l'snr a 6db?
Abbassando l'snr la linea diventerà ancora più instabile e probabilmente potresti anche non riuscire ad instaurare la connessione.
In una situazione già compromessa, andare ad abbassare l'snr sarebbe come dare una spinta ad uno che è in bilico su un burrone ......
Abbassando l'snr la linea diventerà ancora più instabile e probabilmente potresti anche non riuscire ad instaurare la connessione.
In una situazione già compromessa, andare ad abbassare l'snr sarebbe come dare una spinta ad uno che è in bilico su un burrone ......
» Comprato nuovo Fritz 7590 ma ancora solo profilo 17a
» Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26
» Fritz Box 7590: niente profilo 35b!
» fritz 7590 - TIM PROFILO 35B // configurazioni dsl e voip - confronto
» Comprato nuovo Fritz 7590 ma ancora solo profilo 17a
» Fasteb, profilo 35b e DSLAM 177.26
» Fritz Box 7590: niente profilo 35b!
» fritz 7590 - TIM PROFILO 35B // configurazioni dsl e voip - confronto
Pagina 1 di 1