Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

7490 e centralino telefonico.

+2
graymalking
marcowind80
6 partecipanti

Andare in basso

7490 e centralino telefonico. Empty 7490 e centralino telefonico.

Messaggio Da marcowind80 Mer Ott 22, 2014 5:41 pm

Salve in farmacia ho una centralina telefonica che pilota 9 telefoni derivati di cui uno è un citofono.
Vorrei sostituire la centralina col fritz 7490 vorrei capire se fattibile.
In pratica tutti i telefoni sulla fon1 e una interfaccia telefonica sulla fon2, si può fare?
Altrimenti lasciando il centralino, vorrei che il 7490 gestisse le telefonate, quindi dovrei collegare ad esso il centralino su fon1,giusto?
Poiché però almeno il citofono vorrei gestirlo col fritz dovrei sempre usare su fon2 una interfaccia citofonica, tipo la AA-11 interfaccia citotelefonica su derivato interno, però temo non sia compatibile.

Consigli?
Grazie

marcowind80
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

7490 e centralino telefonico. Empty Re: 7490 e centralino telefonico.

Messaggio Da marcowind80 Mer Ott 22, 2014 6:04 pm

foto interno centralino

marcowind80
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

7490 e centralino telefonico. Empty Re: 7490 e centralino telefonico.

Messaggio Da graymalking Gio Ott 23, 2014 1:04 am

il fritz box non è un vero centralino telefonico, se colleghi tutti i telefoni alla fon 1 non li gestisci in maniera separata (come interni indipendenti).
A mio giudizio la cosa più semplice da fare è collegare dei telefoni dect utilizzando il fritz come base ed eventualmente altri due telefoni alle due linee fon, in questo modo ogni telefono resta gestibile in maniera autonoma e raggiungibile con tasti brevi.
Per quanto riguarda la interfaccia telefonica non ti so rispondere (anche se a sentimento la vedo dura)
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

7490 e centralino telefonico. Empty Re: 7490 e centralino telefonico.

Messaggio Da casimiro1971 Dom Mar 22, 2015 6:27 am

graymalking ha scritto:il fritz box non è un vero centralino telefonico, se colleghi tutti i telefoni alla fon 1 non li gestisci in maniera separata (come interni indipendenti).
A mio giudizio la cosa più semplice da fare è collegare dei telefoni dect utilizzando il fritz come base ed eventualmente altri due telefoni alle due linee fon, in questo modo ogni telefono resta gestibile in maniera autonoma e raggiungibile con tasti brevi.
Per quanto riguarda la interfaccia telefonica non ti so rispondere (anche se a sentimento la vedo dura)




CONFERMO NON SI PUO INTERFACCIARE IL CITOFONO
Mad Mad Mad Mad Mad

casimiro1971
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

7490 e centralino telefonico. Empty Re: 7490 e centralino telefonico.

Messaggio Da skywalkers Mar Apr 07, 2015 6:11 am

casimiro1971 ha scritto:
graymalking ha scritto:il fritz box non è un vero centralino telefonico, se colleghi tutti i telefoni alla fon 1 non li gestisci in maniera separata (come interni indipendenti).
A mio giudizio la cosa più semplice da fare è collegare dei telefoni dect utilizzando il fritz come base ed eventualmente altri due telefoni alle due linee fon, in questo modo ogni telefono resta gestibile in maniera autonoma e raggiungibile con tasti brevi.
Per quanto riguarda la interfaccia telefonica non ti so rispondere (anche se a sentimento la vedo dura)




CONFERMO NON SI PUO INTERFACCIARE IL CITOFONO
Mad Mad Mad Mad Mad

Però qui http://it.avm.de/info-attuali/novita-di-fritz/2013/fritzos-60-rende-piu-intelligente-la-tua-rete-domestica/
si dice che è possibile:
" Puoi collegare il tuo citofono al FRITZ!Box con la porta a/b. Ora la configurazione diretta attraverso l'interfaccia utente è ancora più semplice. Per parlare e per aprire la porta basta una chiamata interna"
skywalkers
skywalkers
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 187
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.01.15

Torna in alto Andare in basso

7490 e centralino telefonico. Empty Re: 7490 e centralino telefonico.

Messaggio Da graymalking Mar Apr 07, 2015 9:10 pm

Per l'utilizzo a una porta analogica, il citofono deve disporre di un'interfaccia analogica attraverso la quale, premendo un tasto, viene attivata la selezione del numero che utilizza la multifrequenza. Altre soluzioni con 2 o 4 fili non vengono supportate.
http://it.avm.de/nc/assistenza/fritzbox/fritzbox-7390/banca-dati-informativa/publication/show/70_Configurare-un-citofono/
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

7490 e centralino telefonico. Empty Re: 7490 e centralino telefonico.

Messaggio Da gringo Ven Apr 24, 2015 4:25 am

Se vuoi, ti racconto la mia esperienza: a casa anch'io monto un centralino telefonico analogico con 4 linee in entrata e 16 interni + citofono. Le quattro linee in ingresso sono una tradizionale Telecom, una gateway gsm (sim cellulare in rete analogica) mentre le altre 2 in voip gestite da un Fritz 7170.
Grazie al Fritz il tutto funziona egregiamente. Le linee voip sono anche collegate tramite uno degli interni ad un risponditore telefonico automatico il quale smista le telefonate in ingresso ad un interno scelto dall'interlocutore: es stanza di Maria, stanza di Giovanni ecc... Per aprire una serratura elettrica mi avvalgo di numeri interni composti da un qualsiasi interno. Naturalmente tutto ciò grazie alla programmazione fatta al centralino telefonico che gestisce gli interni e le chiamate in ingresso e in uscita secondo le mie esigenze. Comunque se vuoi un impianto molto più semplice, il migliore consiglio è quello di collegare in dect al Fritz dei portatili così potrai gestire il tutto tramite Fritz, mentre se hai delle esigenze particolari legate ad ogni interno della tua farmacia, devi affidare questo compito ad un buon centralino telefonico.
Saluti
Rino

gringo
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

7490 e centralino telefonico. Empty Re: 7490 e centralino telefonico.

Messaggio Da fiuu Ven Mag 13, 2016 12:17 am

Rispondo a questo topic anche se vecchio di un anno, se a qualcuno può interessare:

il 7490 gestisce molto ben il citofono
nel mio caso il citofono è un FITRE TASVOX 900
l'ho collegato alla FON2
Premendo il pilsante del citofono, il FITRE chiama il 22
Nel fritz nella pagina di configurazione del citofono basta solo impostare sulla riga corrispondente al 22, se devono suonare tutti gli interni, se la chiamata deve essere trasferita es. al cellulare, o se deve suonare solo un interno  etc etc
File allegati
7490 e centralino telefonico. Attachment
Senza nome.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(36 KB) Scaricato 20 volte

fiuu
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.05.16

Torna in alto Andare in basso

7490 e centralino telefonico. Empty Re: 7490 e centralino telefonico.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.