Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fritz!box 7390 configurazione linea voce

2 partecipanti

Andare in basso

fritz!box 7390 configurazione linea voce Empty fritz!box 7390 configurazione linea voce

Messaggio Da alere70 Lun Mag 05, 2014 5:15 am

Buona sera a tutti vorrei aiuto a poter configurare la telefonia sul mio fritz 7390.
Cerco di dettagliare il mio problema: - sono un cliente telecom ed ho un abbonamento alice adsl che comprende una flat rete ed una flat voce che è però voip.

Dal forum ho scaricato un tutorial edito da luke65 (che ringrazio per l'ottimo prodotto) seguito il quale riesco a configurare il mio fritz per la parte rete mentre per la parte telefonia non riesco a venirne a capo.

HO inserito i parametri ottenuti dal back up del router di alice ovviamente riesco a registrare la mia linea telefonica (pallino verde) ed ho i seguenti problemi:

1) riesco a registare i dispositivi solo se collego gli apparecchi telefonici alle prese fon1/2 del fritz mentre non riesco a configurare gli stessi apparecchi se li collego ai doppini telefonici di casa, quando li collego ai doppini i telefoni sono muti inoltre in fase di registrazione il fritz non li trova (non danno neppure il tono) insomma e come se la rete cablata non esistesse.

2) la rete telefonica collegando un apparecchio telefonico alle prese fon1/2 è attiva in        ricezione, infatti ricevo perfettamente chiamate, mentre in trasmissione mi da che la numerazione richiesta non è al momento raggiungibile.

2) anche gli apparecchi android registrati con l'applicazione fritzfon sono in ricezione attivi mentre danno lo stesso errore in trasmissione.

4) anche se registro sul fritz un apparecchio dect lo stesso resta muto come per gli apparecchi collegati ai doppini.

Spero di poter ottenere un aiuto poiché ho tentato innumerevoli volte a superare questo ostacolo ma senza successo un saluto a tutti

alere70
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

fritz!box 7390 configurazione linea voce Empty Re: fritz!box 7390 configurazione linea voce

Messaggio Da graymalking Lun Mag 05, 2014 6:12 am

una cosa alla volta
primo: se colleghi i telefoni ai doppini non li hai mica collegati al frtiz a meno che tu non abbia fatto arrivare ai doppini una derivazione dell'uscita delle prese fon è quindi evidente che non puoi registrare sul fritz gli apparecchi che non hai collegato al fritz

secondo: puoi avere fatto uno di questi errori:
a) non configurato l'uscita delle varie fon/dect
b) più probabile avere fatto un errore di configurazione sul numero in uscita (verifica l'errore su eventi magari il numero ti esce con uno zero in più)

terzo: vedi secondo

quarto: inizia a risolvere i primi tre Smile
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

fritz!box 7390 configurazione linea voce Empty Re: fritz!box 7390 configurazione linea voce

Messaggio Da alere70 Ven Mag 16, 2014 2:16 am

Problema risolto  Very Happy 
ringrazio graymalking per le indicazioni che mi hanno permesso di capire quanto devo ancora imparare.
Il problema 1 ovviamente come indicato risolto cablando nuovo doppino collegandolo poi alla presa fon
Il problema 2 e 3 uscivo con uno 0 in più.
Grazie delle indicazioni ciao

alere70
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

fritz!box 7390 configurazione linea voce Empty Re: fritz!box 7390 configurazione linea voce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.