Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perdita linea quando collego fritzbox fon

2 partecipanti

Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da Frankge973 Sab Ott 19, 2013 11:43 pm

Ciao a tutti.
Ho acquistato un fritzbox fon 2000 1662 che vorrei utilizzare solo per instradare le chiamate provenienti sul numero di rete fissa, sui telefoni VOIP installati nella rete locale.
Il fritzbox è connesso al modem router ADSL Telecom attraverso porta LAN. Poi ho collegato il fritzbox dalla sua porta analogic/ISDN alla linea telefonica Telecom con spina passante. La porta DSL è ovviamente scollegata perché non mi interessa faccia da modem ADSL. Quando però collego la porta analog/ISDN alla rete telefonica fissa tutti gli altri apparecchi telefonici fissi restano muti.
Secondo voi dove ho sbagliato ? La configurazione per risolvere il mio problema di instradamento quale dovrebbe essere?
Grazie a tutti.

Frankge973
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da graymalking Dom Ott 20, 2013 12:15 am

ADDED
Ehm ehm, ho riletto più volte, mi sembra che manchi una cosa.
I telefoni di casa tua li hai collegati poi alle porte fon del Fritz vero????

------------------------
Prima di tutto hai impostato il Fritz come collegato a lan1 (non come router) e attivato le fon in modo da rispondere a tutti i numeri ?
Le impostazione di instradamento saranno quelle di una deviazione di chiamata.
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da Frankge973 Dom Ott 20, 2013 12:40 am

Si. Collegato a porta Lan Ma a fon1 e fon2 non ho collegato nulla. Ho configurato non come router

Frankge973
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da graymalking Dom Ott 20, 2013 12:50 am

Allora è normale che non ti funzionino i telefoni.
Hai tolto la connessione ai telefoni e l'hai messa sul Fritz, adesso i telefoni sono scollegati, per farli funzionare devi collegarli alle porte fon del Fritz.
Sulle wiki trovi i manuali di uso
http://www.avm.de/en/service/manuals/international/manuals_it.html
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da Frankge973 Dom Ott 20, 2013 1:14 am

perdonami, ma se non voglio utilizzare il fritz come modem ADSL (ho già quello telecom) e voglio ottenere la redirezione delle chiamate che arrivano su rete fissa a VOIP, se io collego la porta ISDN/analog alla rete telefonica con una spina passante, perchè i telefoni collegati diventano muti?
Ti spiego meglio:
ho la presa tripolare al quale c'è attaccato il cavo che va al router ADSL, poi c'è un'altra spina passante a cui è collega un telefono e infine collego il cavo che proviene dal fritz. Perchè mi isola tutto? Così facendo perdo anche il segnale internet perchè mi isola completamente la linea telefonica.
Devo fare per caso un ponticello dentro alla spina passante per mettere la linea in parallelo?
Inoltre, la porta DSL devo lasciarla scollegata, giusto?

Frankge973
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da Frankge973 Dom Ott 20, 2013 2:21 am

Ora mi pare che vada. Le chiamate che faccio dai telefoni analogici sono fatte direttamente attraverso linea voip e ciò mi va bene. Non so cosa abbia fatto ma va.
UPDATE:
L'unica cosa che se chiamo la linea fissa, sento subito il segnale di occupato. Dovrebbe invece trasferirla alla linea voip quindi in call diversion ho indicato:
All calls to: Fixed-line 01.........
divert via Internet: numero account
destination? ho indicato il numero voip
condition of diversion: Immediately
devo per caso impostare il call-through?
Sono arrivato a capire che probabilmente c'è un problema tra la presa ISDN/analog del fritz e la linea telefonica. Devo forse mettere qualcosa?

e se volessi direttamente trasferire la chiamata ai telefoni voip sulla lan senza far uscire per andare al provider voip e poi rientrare?

Frankge973
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da graymalking Dom Ott 20, 2013 3:33 am

A mio avviso stai usando il Fritz in modo scorretto.
Non è opportuno utilizzare il Fritz in parallelo con altri telefoni.
Il modo corretto è il seguente:
- collegamento tramite lan1 sul router principale
- collegamento telefonico in entrata sul Fritz (porta analog)
- uscita sui telefoni domestici tramite le porte fon1 fon2
- registrare sul Fritz la line fissa e i provider voip
- testare il funzionamento facendo chiamate direttamente dai telefoni su rete voip (verifica che il numero in uscita sia ben formulato vedi zeri)
- applicare la regola di deviazione

Sperare che chi ti chiama non metta giù prima che la chiamata sia reindirizzata Smile
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da Frankge973 Dom Ott 20, 2013 3:51 am

Quello che hai scritto è esattamente ciò che ho fatto. Ma è come se attraverso il collegamento telefonico in entrata sulla porta analog non avessi segnale. Come devo fare per testare la cosa? Può essere dovuto al fatto che ho (in parallelo) altri telefoni sulla presa telefonica dove è collegato il fritz?

Frankge973
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da Frankge973 Dom Ott 20, 2013 4:08 am

Ed inoltre, c'è un modo per "girare" la chiamata PSTN ai telefoni VOIP della LAN senza uscire e quindi senza delays e senza costi di trasferimento ?

Frankge973
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da graymalking Dom Ott 20, 2013 4:59 am

mi autoquoto
"A mio avviso stai usando il Fritz in modo scorretto.
Non è opportuno utilizzare il Fritz in parallelo con altri telefoni."

----------
"Ed inoltre, c'è un modo per "girare" la chiamata PSTN ai telefoni VOIP della LAN senza uscire e quindi senza delays e senza costi di trasferimento ? "


Molti provider voip fanno fare chiamate completamente gratis soprattutto tra utenti registrati allo stesso provider.
Ma posso chiederti se devi indirizzartele fuori casa o si tratta solo di trasferimenti interni, perché in quest'ultimo caso mi sembra che ti complichi un po' la vita
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da Frankge973 Dom Ott 20, 2013 5:18 am

Trasferimento interno. Ovvero volevo togliere del tutto i telefoni analogici in ufficio (3 stanze), dove ho installato dei telefoni VoIP sulla rete LAN e quando ricevo una chiamata da rete fissa far squillare/trasferire la chiamata sui telefoni VoIP

Frankge973
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da Frankge973 Dom Ott 20, 2013 6:52 am

Cosa mi consigli? Cosa devo controllare?

Frankge973
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da graymalking Dom Ott 20, 2013 8:22 am

io avrei preso al posto di tre telefoni voip, tre telefoni cordless dect (sicuramente più economici) ed un 7270.
In questo modo non si doveva impazzire con trasferimenti di chiamata in quanto i dect risultavano registrati direttamente sul Fritz e il modem della Telecom lo mettevo in soffitta.

Nelle tue condizioni se i telefoni che hai sono telefoni ip penserei di comprare un Fritz che supporti  firmware xx.04.7x e superiori e seguirei quanto riportato nelle wiki
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=configurare_un_telefono_ip_sui_firmware_xx.xx.7x
sostituendo del tutto il modem alice.

Queste due mi sembrano le soluzioni più serie soprattutto per l'uso di lavoro, hai pensato a cosa succede se per qualche motivo ti cade la connessione adsl con i telefoni voip non collegati alla linea fissa e devi fare una chiamata importante?

Se rimani della tua idea (stato attuale) prova a togliere tutti i telefoni in parallelo, mettine uno solo sulla porta fon e testa se funziona (tutto, compreso il trasferimento di chiamata).
In caso affermativo il problema che rilevi è dovuto alla messa in parallelo dei telefoni
Quest'ultima opzione in ogni caso, anche se dovesse funzionare, a mio modesto parere non è di sicuro la soluzione ottimale soprattutto per un ufficio.
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da Frankge973 Lun Ott 21, 2013 12:54 am

il mio fritz è il modello blu senza WLAN e ha il firmware 06.04.49.
Ho provato a togliere tutti i telefoni, collegare il solo fritz alla rete telefonica tradizionale attraverso la porta ISDN/analog, mettere un telefono analogico sulla porta FON1, LAN collegata alla LAN interna, ma se chiamo da fuori sulla linea tradizionale ho segnale di occupato. Se stacco il fritz dalla linea telefonica tradizionale, invece suona libero anche se ovviamente non sento squillare perchè non ho telefoni collegati.
Cosa potrebbe essere?
Grazie

Frankge973
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da graymalking Lun Ott 21, 2013 1:07 am

Il tuo modello è questo
http://www.router-faq.de/index.php?id=anschluss&hw=fbfon
Scommetto che il cavo non lo hai modificato
I centrali del r11 doppino telefonico devono essere i pin 1 e 8 della presa rj45 del fritz
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=cavi_fritz
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da Frankge973 Lun Ott 21, 2013 1:22 am

esatto, ho provato ad utilizzare il cavo RJ45-RJ11 marchiato DSL e un cavo telefonico normale RJ11-RJ11 e non funzionava nessuno dei due.
Ora devo tagliare uno dei plug RJ11 e crimpargli un connettore RJ45, cavolo non mi hanno spedito questo cavo!!!

Frankge973
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da graymalking Lun Ott 21, 2013 1:31 am

quel cavo non esiste, il prodotto oramai vetusto era destinato al pubblico tedesco.
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da Frankge973 Lun Ott 21, 2013 1:33 am

E quindi me lo devo fare io
Ma un Germania come collegavano quella porta analog/ISDN alla rete ?

Frankge973
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da graymalking Lun Ott 21, 2013 1:49 am

non usano gli rj11
http://italian.alibaba.com/product-gs/germany-telephone-adaptor-50786025.html
Added
Per regolamento interno sono vietati i post doppi, se devi integrare edita e aggiorna
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da Frankge973 Lun Ott 21, 2013 2:00 am

Scusami e grazie di tutto

Frankge973
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da graymalking Mar Ott 22, 2013 8:26 pm

Hai risolto ?
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da Frankge973 Mar Ott 22, 2013 8:57 pm

devo ancora provare

Frankge973
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Perdita linea quando collego fritzbox fon Empty Re: Perdita linea quando collego fritzbox fon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.