[RISOLTO] quando collego il fritzbox 7390 alla linea adsl questa si disallinea
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
[RISOLTO] quando collego il fritzbox 7390 alla linea adsl questa si disallinea
Salve mi hannno da poco regalato un 7390 considerato che in ufficio ci siamo trovati benissimo. Purtroppo quando lo collego alla linea adsl di casa (telecom residenziale) la stessa si disallinea. Un tecnico amico che lavora in sub-appalto a telecom mi ha detto che la mia adsl come se fosse andata in "corto" dopo aver collegato il fritzbox. Infatti anche dopo aver collegato il vecchio modem lo stesso non si allineava più.
Il problema è stato riscontrato anche dopo il secondo tentativo.
Preciso che non è un problema del 7390 poichè lo stesso, provato in ufficio con gli stessi cavi(telecom italia anche qui business però) funziona alla grande.
Per caso qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
se si come lo ha risolto?
Ringrazio anticipatamente per una cortese risposta.
Il problema è stato riscontrato anche dopo il secondo tentativo.
Preciso che non è un problema del 7390 poichè lo stesso, provato in ufficio con gli stessi cavi(telecom italia anche qui business però) funziona alla grande.
Per caso qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
se si come lo ha risolto?
Ringrazio anticipatamente per una cortese risposta.
capritech- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Re: [RISOLTO] quando collego il fritzbox 7390 alla linea adsl questa si disallinea
Invece è proprio colpa del fritz! Se ti leggi il forum troverai diverse esperienze simili alla tua: il fritz fà saltare il DSLAM marconi della centrale! E sai che bello quando il tecnico telecom deve uscire ogni volta per riallineare il dslam manualmente e sà che sei tu il responsabile!!
Unico rimedio possibile: aggiorna il firmware, con quelli recenti questo scherzetto non lo dovrebbe fare più.
Ciao!
Unico rimedio possibile: aggiorna il firmware, con quelli recenti questo scherzetto non lo dovrebbe fare più.
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Re: quando collego il fritzbox 7390 alla linea adsl questa si disallinea
grazie. come mai invece al negozio (sempre linea telecom) funziona alla grande?Massinge ha scritto:Invece è proprio colpa del fritz! Se ti leggi il forum troverai diverse esperienze simili alla tua: il fritz fà saltare il DSLAM marconi della centrale! E sai che bello quando il tecnico telecom deve uscire ogni volta per riallineare il dslam manualmente e sà che sei tu il responsabile!!
Ciao!
capritech- nuovo utente
Re: [RISOLTO] quando collego il fritzbox 7390 alla linea adsl questa si disallinea
Non è la medesima centrale ...o sbaglio?
Il difetto è SOLO ed esclusivamente con DSLAM Marconi, telecom non utilizza solamente quel tipo di DSLAM.
Come detto ne abbiamo già parlato, vedi qui:
https://www.fritzbox-forum.com/t3039-fritzbox-7390-manda-in-tilt-una-scheda-della-centrale-telecom-risolto
Comunicazione di servizio: non si scrive nel titolo quando si risponde, ma nel corpo del messaggio e non è necessario quotare quando si risponde al messaggio immediatamente precedente.
Ciao!
Il difetto è SOLO ed esclusivamente con DSLAM Marconi, telecom non utilizza solamente quel tipo di DSLAM.
Come detto ne abbiamo già parlato, vedi qui:
https://www.fritzbox-forum.com/t3039-fritzbox-7390-manda-in-tilt-una-scheda-della-centrale-telecom-risolto
Comunicazione di servizio: non si scrive nel titolo quando si risponde, ma nel corpo del messaggio e non è necessario quotare quando si risponde al messaggio immediatamente precedente.
Ciao!
"risolto" quando collego il fritzbox 7390 alla linea adsl questa si disallinea
Innanzitutto mi scuso e ringrazio per la segnalazione di servizio.
Insomma era proprio così la mia adsl è agganciata ad un mux stravecchio che il fritzbox faceva saltare
ho aggiornato il firmware all'ultima beta disponibile e, dopo l'ennesima preghiera di verifica della linea adsl il fritzbox ora funziona alla grande (nell'ambito dei 7 mega). Spero di non aver fatto altre "gaffe" di servizio
Grazie di cuore per l'aiuto.
Insomma era proprio così la mia adsl è agganciata ad un mux stravecchio che il fritzbox faceva saltare
ho aggiornato il firmware all'ultima beta disponibile e, dopo l'ennesima preghiera di verifica della linea adsl il fritzbox ora funziona alla grande (nell'ambito dei 7 mega). Spero di non aver fatto altre "gaffe" di servizio
Grazie di cuore per l'aiuto.
capritech- nuovo utente
Bene, speriamo continui sempre a funzionare bene!
Ciao!
Ciao!
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Perdita linea quando collego fritzbox fon
» (Risolto) Disconnessione linea Adsl con fritz box
» Fritz!Box che non si connette più alla linea Adsl.E' più efficace fare un upload del firmware o usare il recovery Tool?
» [RISOLTO] fritz!box 7390 e problemi linea fissa
» [RISOLTO]Impossibile utilizzare la linea fissa con Fritz!Box 7390
» (Risolto) Disconnessione linea Adsl con fritz box
» Fritz!Box che non si connette più alla linea Adsl.E' più efficace fare un upload del firmware o usare il recovery Tool?
» [RISOLTO] fritz!box 7390 e problemi linea fissa
» [RISOLTO]Impossibile utilizzare la linea fissa con Fritz!Box 7390
Pagina 1 di 1