Problema con Fritz!WLAN Repeater N/G
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema con Fritz!WLAN Repeater N/G
Ciao a tutti, per essere il più breve possibile vi do subito i seguenti dati:
- Fastweb (con wi-fi HAG disabilitato)
- Router sitecom che funge da router e wi-fi
- wi-fi range extender Fritz!WLAN Repeater N/G
Connessione wi-fi disponibile in tutta la casa con ottimo segnale. Navigazione perfetta con 2 pc, 2 iphone, tablet, TV, playstation e anche gli amici che arrivano con i loro pc/telefoni si connettono e navigano benissimo.
Accade poi che qualche giorno fa comincio un download di un file da 5 GB (con il PC che usufruisce del segnale amplificato del Fritz!WLAN Repeater N/G). Parte il download ma dopo alcuni minuti la connessione cade.....o meglio la connessione con il Fritz tiene ma mi appare il classico punto esclamativo giallo e perdo la connessione internet. L'unico modo per tornare online è quello di staccare il Fritz dalla presa elettrica, aspettare 10 secondi, e riattaccarlo. Così facendo si ripristina la connessione internet. Ovviamente lui lavora benissimo (navigazione, posta, streaming video, etc etc) però poi quando faccio partire qualsiasi tipo di download di file abbastanzi "grossi" dopo x minuti (5, 15, 40 è stato il massimo) cade la connessione.
Tengo a precisare che il dowload avviene tramite Jdowloader o Mipony (entrambi danno lo stesso identico problema).
Ho chiamato Fastweb e mi dice che la mia linea è perfetta. Infatti ho provato a portare il pc nella zona del router sitecom (attaccato in lan con Fastweb), non usufruendo pertanto dell'amplificazione del segnale del Fritz, e il dowload è perfetto e costante, senza interruzioni. Download a 1,7 mbit di media per 3 ore senza problemi.
Qualcuno sa dirmi perchè il Fritz!WLAN Repeater N/G si comporta così? C'è qualche configurazione da fare? Grazie per l'aiuto, Ciao!
- Fastweb (con wi-fi HAG disabilitato)
- Router sitecom che funge da router e wi-fi
- wi-fi range extender Fritz!WLAN Repeater N/G
Connessione wi-fi disponibile in tutta la casa con ottimo segnale. Navigazione perfetta con 2 pc, 2 iphone, tablet, TV, playstation e anche gli amici che arrivano con i loro pc/telefoni si connettono e navigano benissimo.
Accade poi che qualche giorno fa comincio un download di un file da 5 GB (con il PC che usufruisce del segnale amplificato del Fritz!WLAN Repeater N/G). Parte il download ma dopo alcuni minuti la connessione cade.....o meglio la connessione con il Fritz tiene ma mi appare il classico punto esclamativo giallo e perdo la connessione internet. L'unico modo per tornare online è quello di staccare il Fritz dalla presa elettrica, aspettare 10 secondi, e riattaccarlo. Così facendo si ripristina la connessione internet. Ovviamente lui lavora benissimo (navigazione, posta, streaming video, etc etc) però poi quando faccio partire qualsiasi tipo di download di file abbastanzi "grossi" dopo x minuti (5, 15, 40 è stato il massimo) cade la connessione.
Tengo a precisare che il dowload avviene tramite Jdowloader o Mipony (entrambi danno lo stesso identico problema).
Ho chiamato Fastweb e mi dice che la mia linea è perfetta. Infatti ho provato a portare il pc nella zona del router sitecom (attaccato in lan con Fastweb), non usufruendo pertanto dell'amplificazione del segnale del Fritz, e il dowload è perfetto e costante, senza interruzioni. Download a 1,7 mbit di media per 3 ore senza problemi.
Qualcuno sa dirmi perchè il Fritz!WLAN Repeater N/G si comporta così? C'è qualche configurazione da fare? Grazie per l'aiuto, Ciao!
Simo1276- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: Problema con Fritz!WLAN Repeater N/G
non è che durante l'uso di jdownloader ti viene richiesto il cambio ip ?
no no nessuna richiesta......e poi perchè con il router principale nessun problema e invece con il segnale wi-fi agganciato al Fritz cade la connessione? Mistero.graymalking ha scritto:non è che durante l'uso di jdownloader ti viene richiesto il cambio ip ?
Simo1276- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Prova a cambiare la criptatura, potrebbe essere un problema di incompatibilità.
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
lla mia domanda era legata al fatto che so che con jdowl si possono caricare script per il reset specifico del router al fine di portare a termine dowload di file spezzettati da provider che senza abbonamento impomgono il cambio di ip. in ogni caso non hai detto se il download tradizionale di file pesanti dia lo stesso problemi o se sia una cosa limitata all'uso di applicativi quali jdownloder o similari.
Argomenti simili
» Per dect MT-F e FRITZ!WLAN Repeater N/G
» Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan
» Fritz! Wlan Repeater
» Fritz WLAN N/G repeater
» linguaggio FRITZ!WLAN Repeater 450E
» Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan
» Fritz! Wlan Repeater
» Fritz WLAN N/G repeater
» linguaggio FRITZ!WLAN Repeater 450E
Pagina 1 di 1