[Risolto] Problema invio fax con Fritz!fax e provider voip (Non termina la trasmissione)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
[Risolto] Problema invio fax con Fritz!fax e provider voip (Non termina la trasmissione)
Ciao a tutti.
Possiedo un FritzBox 7390 e ho un problema con l'invio dei fax con il programma Fritz!Fax usando un provider Voip, nello specifico Freevoipdeal (non ho provato con altri).
Succede che parte la telefonata e il ricevente la riceve, ma dopo una trentina di secondi cade la linea (così dice chi riceve il fax) mentre sul pannello del Fritz!Fax continua la trasmissione e non termina mai!
Ho una linea analogica (no isdn) e ho configurato tutto seguendo le istruzioni riportate sul wiki, ma mi deve essere scappato qualcosa.
I fax spediti attraverso la linea di rete fissa (impostando 4 invece che 5 nel parametro "Controller Isdn" delle impostazioni di Fritz!Fax) arrivano regolarmente.
A nessuno è mai successo?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Alessandro
Possiedo un FritzBox 7390 e ho un problema con l'invio dei fax con il programma Fritz!Fax usando un provider Voip, nello specifico Freevoipdeal (non ho provato con altri).
Succede che parte la telefonata e il ricevente la riceve, ma dopo una trentina di secondi cade la linea (così dice chi riceve il fax) mentre sul pannello del Fritz!Fax continua la trasmissione e non termina mai!
Ho una linea analogica (no isdn) e ho configurato tutto seguendo le istruzioni riportate sul wiki, ma mi deve essere scappato qualcosa.
I fax spediti attraverso la linea di rete fissa (impostando 4 invece che 5 nel parametro "Controller Isdn" delle impostazioni di Fritz!Fax) arrivano regolarmente.
A nessuno è mai successo?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Alessandro
Ultima modifica di ilciclista il Lun Giu 24, 2013 1:27 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Problema risolto)
ilciclista- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Re: [Risolto] Problema invio fax con Fritz!fax e provider voip (Non termina la trasmissione)
Prova con altro provider , non tutti supportano il T.38 (protocollo per invio fax via voip).
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Re: [Risolto] Problema invio fax con Fritz!fax e provider voip (Non termina la trasmissione)
Hai ragione; ho provato con Messagenet e ha funzionato regolarmente.
Mi sono fatto ingannare da una discussione precedente dove sembrava che con i provider del gruppo Dellmont si riusciva ad inviare i fax anche senza il supporto T38.
Grazie 1000 e buona giornata.
Alessandro
Mi sono fatto ingannare da una discussione precedente dove sembrava che con i provider del gruppo Dellmont si riusciva ad inviare i fax anche senza il supporto T38.
Grazie 1000 e buona giornata.
Alessandro
ilciclista- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» [RISOLTO] Considerazioni su tariffe e provider VOip, compatibili con il Fritz e con Fastweb...
» [RISOLTO] problema voip fritz 7050 su hotspot wifi
» [Risolto] Fritz 7170 Tedesco: installazione firmware e provider betamax
» Fritz come router in cascata al modem fibra telecom, come telefonare in VOIP con altro provider
» [Risolto] Problema Fritz + Eutelia
» [RISOLTO] problema voip fritz 7050 su hotspot wifi
» [Risolto] Fritz 7170 Tedesco: installazione firmware e provider betamax
» Fritz come router in cascata al modem fibra telecom, come telefonare in VOIP con altro provider
» [Risolto] Problema Fritz + Eutelia
Pagina 1 di 1