Clonare la configurazione di un fritz 7390
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Clonare la configurazione di un fritz 7390
E' possibile "clonare" in toto un 7390, in pratica fare un backup e il restore su un altro fritz per avere la stessa identica configurazione?
Se uso la procedura "salva configurazione" e poi "applicazione", si ricorda a malapena i provider voip e poco altro, mi pare che non ricordi nemmeno le extensions, io vorrei un backup totale, compresa la modifica di voip.cfg per il "reach from external=yes" per usarlo come server voip, compresa la modifica che abilita il telnet, insomma come se clonassi l'hard disk di un server linux
Se mi faccio un backup in qualche modo di tutti i files di /var/flash e poi ce li ributto sopra è abbastanza? E qual'e' il modo piu' semplice per "esportarli" fuori dal fritz? (io pensavo di copiarli nella directory che è quella accessibile via ftp, quella che fa da nas); altri consigli? grazie
Se uso la procedura "salva configurazione" e poi "applicazione", si ricorda a malapena i provider voip e poco altro, mi pare che non ricordi nemmeno le extensions, io vorrei un backup totale, compresa la modifica di voip.cfg per il "reach from external=yes" per usarlo come server voip, compresa la modifica che abilita il telnet, insomma come se clonassi l'hard disk di un server linux
Se mi faccio un backup in qualche modo di tutti i files di /var/flash e poi ce li ributto sopra è abbastanza? E qual'e' il modo piu' semplice per "esportarli" fuori dal fritz? (io pensavo di copiarli nella directory che è quella accessibile via ftp, quella che fa da nas); altri consigli? grazie
calvax- medio
- Numero di messaggi : 82
Re: Clonare la configurazione di un fritz 7390
esporta la configurazione normalmente dandole una password, editala con FBEditor usando l'accortezza di inserire dopo la riga
la riga
e salva il tutto.
e quella configurazione te la prende qualunque fritz 7390 o altro modello, a parità di versione firmware.
Ciao!
- Codice:
OEM=...
la riga
- Codice:
NoChecks="yes"
e salva il tutto.
e quella configurazione te la prende qualunque fritz 7390 o altro modello, a parità di versione firmware.
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
scusami e cosa farebbe la stringa no check yes? ormai il file backup è quello li.
sul mio 7390 vi è scritto solo che per la compatibilita del backup su altri router devo metter una password.... e faccio cosi'.
non ho mai dovuto far un restore completo, ma se è come dice calvax è BRUTTA la faccenda, davvero non salva le impostazioni dei provider voip? dai è strano
sul mio 7390 vi è scritto solo che per la compatibilita del backup su altri router devo metter una password.... e faccio cosi'.
non ho mai dovuto far un restore completo, ma se è come dice calvax è BRUTTA la faccenda, davvero non salva le impostazioni dei provider voip? dai è strano
realista- medio
- Numero di messaggi : 59
@realista:
Se calvax ha fatto quella domanda un motivo ci sarà, no?
Io gli ho dato la soluzione migliore per una compatibilità con TUTTI gli altri modelli e non solo col 7390.Leggi bene prima di partire in quarta a criticare chi ha avuto praticamente in mano tutti i modelli dal fritz box fon al 7390 incluso e questo non per vanteria.
Saluti
Se calvax ha fatto quella domanda un motivo ci sarà, no?
Io gli ho dato la soluzione migliore per una compatibilità con TUTTI gli altri modelli e non solo col 7390.Leggi bene prima di partire in quarta a criticare chi ha avuto praticamente in mano tutti i modelli dal fritz box fon al 7390 incluso e questo non per vanteria.
Saluti
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Argomenti simili
» Configurazione Fritz!Fon con 7390
» fritz 7390 e configurazione MESSAGENET
» Fritz 7390 configurazione linea fissa
» fritz!box 7390 configurazione linea voce
» [Risolto]Problema Configurazione Fritz 7390
» fritz 7390 e configurazione MESSAGENET
» Fritz 7390 configurazione linea fissa
» fritz!box 7390 configurazione linea voce
» [Risolto]Problema Configurazione Fritz 7390