Quale ddns
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quale ddns
Ciao a tutti,
sono passato da tiscali ad alice e purtroppo ho avuto la brutta notizia che ho perso l'IP statico.
E' assurdo ma telecom ti da IP statico solo se utilizzi il suo router (ovviamente non te lo dicono...), altrimenti diventa dinamico.
Visto che ovviamente voglio continuare ad usare il mio 7390 e non mi sembra che esista qualche trucco per "prendermi" l'IP statico da telecom, devo usare il ddns.
Purtroppo mi sembra che ormai siano diventati tutti a pagamento, e quei pochi che si trovano in giro free non sono inseriti nella lista del Fritz.
In realta' se ne possono aggiungere altri, ma non ne riesco a capire che parametri inserire visto che non sono molto documentati.
Qualcuno ne utilizza di free e soprattutto che parametri ha dovuto inserire?
grazie
sono passato da tiscali ad alice e purtroppo ho avuto la brutta notizia che ho perso l'IP statico.
E' assurdo ma telecom ti da IP statico solo se utilizzi il suo router (ovviamente non te lo dicono...), altrimenti diventa dinamico.
Visto che ovviamente voglio continuare ad usare il mio 7390 e non mi sembra che esista qualche trucco per "prendermi" l'IP statico da telecom, devo usare il ddns.
Purtroppo mi sembra che ormai siano diventati tutti a pagamento, e quei pochi che si trovano in giro free non sono inseriti nella lista del Fritz.
In realta' se ne possono aggiungere altri, ma non ne riesco a capire che parametri inserire visto che non sono molto documentati.
Qualcuno ne utilizza di free e soprattutto che parametri ha dovuto inserire?
grazie
ciobo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 11
Re: Quale ddns
Beh! Io ho messo gratuitamente dyndns: proprio quello che propone nella schermata internet|abilitazioni|dynamic dns....
Pertanto prima sono andato su dyndns.org e mi sono iscritto. Mi hanno regalato due dns: poi ho inserito nella schermata del fritz! il nome del mio DNS, il mio account e la password. Tutto ha funzionato al primo colpo!
Pertanto prima sono andato su dyndns.org e mi sono iscritto. Mi hanno regalato due dns: poi ho inserito nella schermata del fritz! il nome del mio DNS, il mio account e la password. Tutto ha funzionato al primo colpo!
Ultima modifica di manuel2012 il Dom Set 02, 2012 2:15 am - modificato 1 volta.
manuel2012- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
a me non risulta più che sia free, mi sembra che propongano una trial per qualche giorno...
ciobo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 11
in alto destra sign in; Ti iscrivi compilando i campi come richiesto. Quando sei abilitato, rifai sign in e sei nel my account; troverai hosts services e in quel riquadro fai add hostname: a me ha dato la possibilità di metterne due. Se metto il terzo mi dice che devo acquistare la versione pro ecc ecc. Ma i primi due sono free
manuel2012- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Confermo la procedura di manuel2012 che è quella che ho seguito anche io...
gianluca2- nuovo utente
- Numero di messaggi : 45
Ciao, ho seguito la procedura , però mi viene fuori questo:
You currently do not have any DynDNS hosts. Try a free 14 day trial of DynDNS Pro - a great opportunity for users to test out one of our most popular services. You may keep one hostname free of charge for trying Pro.
You currently do not have any DynDNS hosts. Try a free 14 day trial of DynDNS Pro - a great opportunity for users to test out one of our most popular services. You may keep one hostname free of charge for trying Pro.
dinukro- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Argomenti simili
» Quale fritz e quale provider per un number portability?
» Utilizzo di DDNS
» Fritz 3490/7490 + Internet Key no brandizzata
» Postemobile + Fritz Box per DDNS
» Quale scegliere?
» Utilizzo di DDNS
» Fritz 3490/7490 + Internet Key no brandizzata
» Postemobile + Fritz Box per DDNS
» Quale scegliere?
Pagina 1 di 1