Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema qualità chiamate su fritz 7170

Andare in basso

problema qualità chiamate su fritz 7170 Empty problema qualità chiamate su fritz 7170

Messaggio Da alle9 Lun Nov 14, 2011 8:16 am

Forse rientro nel problema, è sotto controllo da oltre un mese da Telecom e dal mio operatore Ehiweb. Ho provato ad installare sia un 7390, sia un 7270 per entrambi mantengono la banda al massimo 5.8Mb/sec 640Kb per giorni poi arriva il giovedì/venerdì e decade cominciando ad abbassarsi la banda di Download e ad abbassarsi il valore margine segnale rumore sui valori di 5/8. dopo di chè no c'è verso di ritirarlo su. Ho provato a spegnere e riaccendere il router ma la banda di sincronizzazione è sempre bassa vicina a quella precedente.

Eccovi i dati collegato ad una ADSL TELECOM connessa ad una centrale Alcatel:

640 kbit/s 5280 kbit/s
Versione DSL 1.68.19.04 DSL attivo [1:04:24:22]
ADSL (ITU G.992.1) Annex A
Alcatel 0.0 - H0 0 <(?non si vede il numero reale della centrale?)

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 5280 640
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 4672 640
Capacità della linea kbit/s 5280 884
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 5280 640

Latenza fast fast
Scambio di bit (bitswap) on off

Margine rapporto segnale-rumore dB 12 16
Attenuazione di linea dB 31 16
Riduzione della potenza dB 0 0
Record di supporto A43 A43

Se ci fosse la possibilità di inserire 4 file schermata ti metterei le 4 foto del "informazioni DSL " del Fritz....
Chiaramente ti invio i dati che ho ora dove tutto funziona bene... giovedì/venerdì se ti sembra il caso ti mando quelli quando comincia a sballare...

Se ci fosse un comando o un programmino da installare sul fritz per registrare tutto e fare un test non sarebbe male, se ti occorre per risolvere il problema sono disposto anche a dare l'accesso da remoto anche a AVM per verificare quanto accade.

Comunque la prova che farò martedì pomeriggio sarà di mettere un modem Digicom ADSL2+ Combo C per fargli fare da Bridge poi ti farò sapere se ti può interessare ciao


alle9
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.