Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema Fritz 7170: Il Fritz non reagisce alle chiamate in entrata e tutte le chiamate uscenti vengono instradate su voip

2 partecipanti

Andare in basso

Problema Fritz 7170: Il Fritz non reagisce alle chiamate in entrata e tutte le chiamate uscenti vengono instradate su voip Empty Problema Fritz 7170: Il Fritz non reagisce alle chiamate in entrata e tutte le chiamate uscenti vengono instradate su voip

Messaggio Da fabianog Dom Gen 29, 2012 1:00 pm

Ciao a tutti.
Ho acquistato il fritz 7170 qualche giorno fa e in poco tempo l'entusiasmo si è trasformato in scoramento:
Premesso che il cavo ad y è installato con l'attacco nero sull'uscita phone e il grigio sull'uscita adsl del filtro adsl, e che ho scaricato e installato l'ultimo firmware per fritzbox 7170 dal sito AVM, non riesco a telefonare dal cordless collegato alle porte fon (le ho provate tutte!). Se provo a fare una chiamata (il telefono da il segnale di linea attiva) la spia fixed line lampeggia per un millisecondo e subito dopo si accende la spia internet, con il risultato che a qualsiasi telefonata risponde il segnale di occupato. Preciso di non avere nessun voip impostato. Anche alle telefonate in ingresso il fritz non da segno di vita.
La mia linea è Tiscali. Riesco a chiamare e ricevere solo se collego il telefono (un cordless panasonic) direttamente alla presa a muro (con filtro adsl). Preciso infine (e questo succede da sempre, cioè da quando ho attivato la linea nel mio appartamento)che con il telefono filtrato e collegato direttamente alla presa a muro, prima del normale segnale di linea, si sente per cinque volte una ripetizione di 3 suoni (tu-tu-tu) ravvicinati. Se invece collego il cordless alla porta fon del fritz, preventivamente configurata come fixed line e impostata per reagire a tutte le chiamate, sento subito il normale segnale di linea ma, come già detto non riesco a chiamare alcun numero.

Spero tanto che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie mille!

fabianog
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

Problema Fritz 7170: Il Fritz non reagisce alle chiamate in entrata e tutte le chiamate uscenti vengono instradate su voip Empty Re: Problema Fritz 7170: Il Fritz non reagisce alle chiamate in entrata e tutte le chiamate uscenti vengono instradate su voip

Messaggio Da Massinge Lun Gen 30, 2012 1:13 am

hai impostato la linea fissa per le chiamate in uscita dall'interfaccia del fritz?

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

Problema Fritz 7170: Il Fritz non reagisce alle chiamate in entrata e tutte le chiamate uscenti vengono instradate su voip Empty Re: Problema Fritz 7170: Il Fritz non reagisce alle chiamate in entrata e tutte le chiamate uscenti vengono instradate su voip

Messaggio Da fabianog Lun Gen 30, 2012 4:36 am

Massinge ha scritto:hai impostato la linea fissa per le chiamate in uscita dall'interfaccia del fritz?
Direi di Si!
Nell'immagine puoi vedere le impostazioni (che spero siano corrette)
Problema Fritz 7170: Il Fritz non reagisce alle chiamate in entrata e tutte le chiamate uscenti vengono instradate su voip Untitl12

Grazie mille

fabianog
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Massinge Lun Gen 30, 2012 5:20 am

il segnale di libero viene comunque generato dal fritz. E' strano il comportamante che descrivi.. io proverei con un altro cavo ad Y, non è il primo ad essere difettoso.

Ciao!
P.s: i tu-tu-tu ravvicinati vogliono dire che hai un messaggio in segreteria o una chiamata persa, se chiami la segreteria di Tiscali e la interroghi, poi avrai il tu normale nei telefoni.

Massinge
Massinge
Admin
Admin

Messaggio Da fabianog Lun Gen 30, 2012 7:07 am

Massinge ha scritto:il segnale di libero viene comunque generato dal fritz. E' strano il comportamante che descrivi.. io proverei con un altro cavo ad Y, non è il primo ad essere difettoso.

Ciao!
P.s: i tu-tu-tu ravvicinati vogliono dire che hai un messaggio in segreteria o una chiamata persa, se chiami la segreteria di Tiscali e la interroghi, poi avrai il tu normale nei telefoni.

Ciao!
Allora domani cerco di recuperare un altro cavo ad y e fare la sostituzione... poi ti faccio sapere.

Per i "tu-tu-tu" di tiscali ho provato a interrogare la segreteria ma non avevo messaggi. L'ho comunque nuovamente disattivata ma il "tu-tu-tu" rimane. Pensavo di telefonare al supporto tecnico tiscali e chiedere un po' anche a loro.

A presto.

fabianog
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Massinge Mar Gen 31, 2012 12:04 am

fabianog ha scritto:
Ciao!
Allora domani cerco di recuperare un altro cavo ad y e fare la sostituzione... poi ti faccio sapere.

Per i "tu-tu-tu" di tiscali ho provato a interrogare la segreteria ma non avevo messaggi. L'ho comunque nuovamente disattivata ma il "tu-tu-tu" rimane. Pensavo di telefonare al supporto tecnico tiscali e chiedere un po' anche a loro.

A presto.

Mah.. la causa riguarda le chiamate perse non credo ci sia altra spiegazione.
Ciao!

Massinge
Massinge
Admin
Admin

Messaggio Da fabianog Mer Feb 01, 2012 10:57 am

Ciao Massinge! La tua indicazione rispetto al cavo difettoso era azzeccata!

Ho fatto un po' di prove in ufficio dove ho un altro fritz e alla fine ho scoperto che c'era un problema di contatto tra la terminazione del cavo ad Y e il piccolo adattatore che collega il cavo ad Y al filtro adsl. E' bastato fissare meglio i due componenti, assicurandoli con una fascetta da elettricista, per risolvere il problema!

Ora tutto funziona a meraviglia!

Ti ringrazio molto per tutte le indicazioni che hai saputo darmi.

fabianog
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili