Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Speedport W900V come fare firmware 04.76 italiano (adattato da 7170)

2 partecipanti

Andare in basso

Speedport W900V come fare firmware 04.76 italiano (adattato da 7170) Empty Speedport W900V come fare firmware 04.76 italiano (adattato da 7170)

Messaggio Da Flane Gio Set 03, 2009 8:31 pm

Procedono i test con questo firmware.

il driver ADSL è il 1.36.20

Oggi l'ho collegato alla mia ADSL (ovviamente Annex A) e funziona benone.
Da qualche parte trovo due righe sulla sostituzione del driver ADSL ?

Un altro problema:

Nel menù Impostazioni avanzate >>> Telefonia >>> DECT-Telefonia questa pagina è vuota ... cosa si può fare?

Grazie Speedport W900V come fare firmware 04.76 italiano (adattato da 7170) Icon_wink
Flane
Flane
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 323

http://www.flanesi.it

Torna in alto Andare in basso

Speedport W900V come fare firmware 04.76 italiano (adattato da 7170) Empty Re: Speedport W900V come fare firmware 04.76 italiano (adattato da 7170)

Messaggio Da Massinge Gio Set 03, 2009 8:37 pm

Prendi un driver microvoip-dsl.bin diffrerente e ce lo metti su, che giuda ti serve?

Quella di alpamayo:
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Modifica_del_driver_DSL_del_Fritz
(leggi solo secondo metodo).

Per quel menu è da vedere perchè non funzioni, io te l'ho mandato integrando e copiando esattamente quell'altro..

Ciao!

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

Speedport W900V come fare firmware 04.76 italiano (adattato da 7170) Empty Re: Speedport W900V come fare firmware 04.76 italiano (adattato da 7170)

Messaggio Da Flane Gio Set 03, 2009 8:49 pm

Grazie era solo per individuare il file da sostituire ....... Embarassed

Ma se quello è un driver per Annex B, come mai funziona con la mia ADSL ?

Il file microvoip-dsl.bin è specifico per ogni modello o può essere sostituito su diversi modelli?
Flane
Flane
moderatore
moderatore

Messaggio Da Massinge Gio Set 03, 2009 8:59 pm

il microvoip-dsl.bin praticamente funziona su tutti i firmware superiori al .47 , e quello del 7170 va su:
7140, 7141, 7170, fon, fon-wlan ed altri modelli minori.

Sul mio repository trovi uan collezione di microvoip-dsl.bin che utilizzo frequentemente. Buon divertimento.
Nel frattempo sto dando uno sguardo a quei menu e mi sembra strano che non vada.. se clicchi su altri menu trovi le impostazioni DECT (alla fine è solo una pagina web)?

Ciao!

Massinge
Massinge
Admin
Admin

Messaggio Da Flane Gio Set 03, 2009 9:06 pm

L'unico altro menu relativo al DECT è:

Impostazioni avanzate >>> DECT

e quello funziona, anche se in realtà la prima volta che vi si accede va, poi se si guarda qualche altra pagina e poi vi si ritorna, la pagina è vuota, per rivederla devo fare un refresh al browser.

Aspetta però tu le hai estratte dal firmware inglese ?
io il frimware base che ho usato è quello fatto con speed-to-fritz basato sil 7170 04.76 DE, non sò se questo può creare problemi.
Flane
Flane
moderatore
moderatore

Messaggio Da Massinge Gio Set 03, 2009 9:25 pm

Non credo sia quella la fonte dei tuoi problemi. In ogn icaso la pagina web del DECT è una sola, per cui dovrebeb funzionare in entrambi i casi.
Verificheremo il perchè..
Ciao!

Massinge
Massinge
Admin
Admin

Messaggio Da Flane Ven Set 04, 2009 9:20 am

OK ho realizzato un'altro firmware con il driver DSL 1.35.61.10 ed i toni italiani.
Inoltre penso di aver trovato il motivo di quella pagina relativa al DECT vuota.

Nella cartella html/de/fon ci sono i seguenti file:

dect0.frm
dect0.html
dect0.js

fon1dect.frm
fon1dect.html
fon1dect.js

foneditdect.frm
foneditdect.html
foneditdect.js

fonlist.html
fonlistdect.frm
fonlistdect.html
fonlistdect.js

fonsetupdect.frm
fonsetupdect.html
fonsetupdect.js

che nella versione italiana mancavano. Ho inserito anche questi (per ora li ho lasciati in inglese)

Domani provo a caricare il frimware e vediamo come è andata Very Happy
(lo farei anche adesso ma lo speed mi è rimasto in ufficio Crying or Very sad )
Flane
Flane
moderatore
moderatore

Messaggio Da Massinge Ven Set 04, 2009 6:01 pm

Ottimo!
Come dicevo c'era un solo file html (in effetti per la modifica del DECT nei menu ne erano segnalati qualcuno in più).
Se hai bisogno di aiuto per la traduzione fai sapere..
Ti ringrazio anche per l'ottima guida relativa ai cavi e per rendere finalmente vivo anche lo spazio di questo forum relativo agli Speedport, finora lasciato pressochè vuoto.

Ciao!

Massinge
Massinge
Admin
Admin

Messaggio Da Flane Ven Set 04, 2009 6:29 pm

Perfetto, il firmware funziona, menù dect completo (in inglese) e toni in italiano.

Ci sono però alcune cosette:

1 - Gli eventi sono tutti in tedesco (cosa si deve cambiare ? )

2 - ad ogni aggiornamento perde tutte le impostazioni e parte con le impostazioni di default

3 - i toni in italiano funzionano, ma di default prende come impostazione Germania. E' possibile fare in modo che di default sia Italia?

4 - su Impostazioni avanzate >> Telefonia >> Telefonia Internet >> Impostazioni Avanzate non ho la nazione Italia fra le scelte disponibili (Solo Germania, Svezia, Svizzera, Nazione sconosciuta (99) )

5 - per le pagine del DECT citate sopra, si riescono a reperire in qualche altro modello già in italiano (che altri modelli ci sono con il DECT ?) o è il caso di tradurle ? Se hai volgia e tempo .... ben venga anche un tuo aiutino .... io non sono bravo in queste cose ... Wink

6 - Per la modifica e/o traduzione delle pagine cosa è meglio usare, in quanto ieri ho fatto una modifica con Kompozer ma poi la pagina sul Fritz era tutta scombinata, mentre facendo la stessa modifica con l'editor di testo da codice html ha funzionato. E' possibile che Kompozer nel salvare combini qualche guaio, in quanto ho controllato anche il condice html (da Kompozer) e mi sembrava a posto.

Ti invio il firmware .... a scopo di studio Very Happy
Flane
Flane
moderatore
moderatore

Messaggio Da Massinge Ven Set 04, 2009 6:39 pm

Flane ha scritto:Perfetto, il firmware funziona, menù dect completo (in inglese) e toni in italiano.

Ci sono però alcune cosette:

1 - Gli eventi sono tutti in tedesco (cosa si deve cambiare ? )

vai su etc/default.[nome_speedport]/[brand]strings.tab e ci metti lo stesso file preso dal firmware ita

Flane ha scritto:
2 - ad ogni aggiornamento perde tutte le impostazioni e parte con le impostazioni di default
Mai capitato, può dipendere dai file dei toni ita, ma non posso dirtelo con certezza

Flane ha scritto:
3 - i toni in italiano funzionano, ma di default prende come impostazione Germania. E' possibile fare in modo che di default sia Italia?
Le prove da me fatte non consentono di avere i toni in italiano di default, è meglio se lasci così te l'assicuro

Flane ha scritto:
4 - su Impostazioni avanzate >> Telefonia >> Telefonia Internet >> Impostazioni Avanzate non ho la nazione Italia fra le scelte disponibili (Solo Germania, Svezia, Svizzera, Nazione sconosciuta (99) )
anche questo difetto dipende dai toni aggiunti

Flane ha scritto:
5 - per le pagine del DECT citate sopra, si riescono a reperire in qualche altro modello già in italiano (che altri modelli ci sono con il DECT ?) o è il caso di tradurle ?
direi di si, che fai lasci un menu in inglese?

Flane ha scritto:
6 - Per la modifica e/o traduzione delle pagine cosa è meglio usare, in quanto ieri ho fatto una modifica con Kompozer ma poi la pagina sul Fritz era tutta scombinata, mentre facendo la stessa modifica con l'editor di testo da codice html ha funzionato. E' possibile che Kompozer nel salvare combini qualche guaio, in quanto ho controllato anche il condice html (da Kompozer) e mi sembrava a posto.
Tutte le pagine vanno editate con editor di testo, possibilimente uno che ti consenta di modificare il set caratteri. Tien iconto che il fritz attualmente utilizza UTF-8 come set (fino ai firmware xx.04.47-50 utilizzava invece il Iso 8859-1)
Io sto utilizzando Bluefish come editor e mi sto trovando bene.

Flane ha scritto:
Ti invio il firmware .... a scopo di studio Very Happy
e io ci studio su..

Ciao!

Ultima modifica di Massinge il Ven Set 04, 2009 7:18 pm - modificato 1 volta.

Massinge
Massinge
Admin
Admin

Messaggio Da Flane Ven Set 04, 2009 6:47 pm

Massinge ha scritto:

Flane ha scritto:
5 - per le pagine del DECT citate sopra, si riescono a reperire in qualche altro modello già in italiano (che altri modelli ci sono con il DECT ?) o è il caso di tradurle ?
direi di si, che fai lasci un menu in inglese?

La mia era una richiesta di aiuto ..... Razz lol! Razz
Flane
Flane
moderatore
moderatore

Messaggio Da Massinge Dom Set 20, 2009 9:52 pm

@Flane:
mi arriva tra un pò un bel w900v, metterò alla frusta il tuo nuovo fw!

@tutti:
Flane ha reso disponbile un ottimo firmware per speedport w900v, come avrete potuto leggere su altro topic di questo forum, tutti i dubbi, traduzioni dafare, ecc, sono stati risolti e testati, per cui fidatevi pure nello scaricare tale firmware, come se fosse uno fatto dal sottoscritto. Altrettanto chiaro deve essere, che non si offre alcuna garanzia di perfetto funzionamento del vostro speedport.

Ciao!

Massinge
Massinge
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili