Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo firmware 04.76 italiano per Speedport W900V

4 partecipanti

Andare in basso

Nuovo firmware 04.76 italiano per Speedport W900V Empty Nuovo firmware 04.76 italiano per Speedport W900V

Messaggio Da Flane Mar Set 08, 2009 7:51 pm

Finalmente è finito il lavoro di adattamento del firmware 04.76 italiano sullo Speedport W900V.
Per chi non lo sapesse si tratta a tutti gli effetti di un Fritz 7170 ma con in più la funzionalità DECT.

Postate qui eventuali problemi e/o suggerimenti

CARATTERISTICHE:
Firmware tradotto in italiano 29.04.76 per Speedport W900V T-Com
Da subito in annex A, con driver ADSL 1.35.61.10.

Segreteria in inglese funzionante da subito!!

Caratteristiche e novità principali:

Nuove caratteristiche: - Sistema: Miglioramento della sicurezza per l'interfaccia web
- Telefonia: SIP-proxy aggiunto (IP-telefoni ora possibile collegarsi direttamente a FRITZ! Box)
- Telefonia: più numeri di fax può trasmettere il fax ricevuti a diversi indirizzi e-mail
- USB: USB Spindown per harddrives per ridurre il consumo energetico

Cambiamenti nelle 29.04.76:
- DSL: migliorata DSL-driver per una migliore interoperabilità
- ADSL: possibilità di inviare commenti su DSL-line direttamente dall'interno del FRITZ! Box
- Internet: migliore protezione per bambini
- Internet: per una migliore compatibilità SetTopBoxes (RTSP)
- Sistema: Miglioramento della sicurezza per l'interfaccia web
- Sistema: Migliorata comunicazione per la funzione UPnP
- Telefonia: aggiunto codec supportati (clearmode)
- Telefonia: SIP-proxy aggiunto (IP-telefoni ora possibile collegarsi direttamente a FRITZ! Box)
- Telefonia: bloccare le chiamate anonime in entrata in funzione del numero che è chiamato
- Telefonia: più numeri di fax possono trasmettere il fax ricevuti a diversi indirizzi e-mail
- USB: USB Spindown per harddrives per ridurre il consumo energetico

NOTE INSTALLAZIONE:
I firmware originali T-com non accettano direttamente da interfaccia web firmware non originali.
Pertanto alla prima installazione di questo firmware su un T-Com originale, sarà necessario procedere utilizzando la procedura via ftp. A tale scopo nel repository trovate una dettagliata guida per tale operazione.

Nel Repository troverete sia il firmware in formato image che il kernel.image per il flash via FTP, e la guida per il primo flash.
In alternativa per il primo flash potrete usare Speed-to-Fritz che al termine della creazione trasferisce in automatico il firmware via FTP allo Speedport.
Per i successivi flash potrete procedere tramite la solita procedura di aggiornamento via interfaccia web.

Many Thanks to Massinge, Lonegunmen e Skizzo3000 per la preziosa collaborazione che mi hanno dato per realizzare tale firmware.
Flane
Flane
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 323

http://www.flanesi.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo firmware 04.76 italiano per Speedport W900V Empty Re: Nuovo firmware 04.76 italiano per Speedport W900V

Messaggio Da minoccio Gio Ott 01, 2009 9:36 pm

Ottimo!!! Appena installato, proveniente da un fw ibrido .56 e devo dire che è veramente impressionante...
ho però un problema con Jfritz, che non lo riconosce, probabilmente a causa del nome datogli "SPEED!Box". C'è qualcuno che mi possa aiutare?

minoccio
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 14

Nuovo firmware 04.76 italiano per Speedport W900V Empty Re: Nuovo firmware 04.76 italiano per Speedport W900V

Messaggio Da Flane Ven Ott 02, 2009 12:52 am

minoccio ha scritto:Ottimo!!! Appena installato, proveniente da un fw ibrido .56 e devo dire che è veramente impressionante...
ho però un problema con Jfritz, che non lo riconosce, probabilmente a causa del nome datogli "SPEED!Box". C'è qualcuno che mi possa aiutare?

Ho aperto una discussione apposita: http://fritzbox.forumattivo.it/speedport-sinus-f3/jfritz-e-speedport-t344.htm#2970
Flane
Flane
moderatore
moderatore

Messaggio Da ilkless Mar Ott 20, 2009 1:35 am

io ho un w900v portato con speed2fritz Firmware-Version 29.04.67 in tedesco
annex A
in quanto se provavo a metterlo in inglese nel generare il firmware mi dava errore.

volevo chiedere se è possibile installare questo fw nuovo direttamente da interfaccia web o devo passare attraverso ftp?
grazie

ilkless
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 8

Messaggio Da Flane Mar Ott 20, 2009 1:44 am

Puoi provare ma non credo sia possibile installarlo direttamente da interfaccia web (al massimo ti dice che non è compatibile).

Comunque la procedura via ftp è semplicissima. Ti consiglio comuque prima di procedere, di fare una reset alle impostazioni iniziali, e probabilmente dovrai rifarne uno anche dopo l'aggiornamento.

Qui trovi la procedura:

http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=primo_flash

Il tuo indirizzo di default dello speedport penso che sarà 192.168.178.1 e non 192.168.2.1 che è quello con firmware originale T-com. (la cosa è comunque segnalata nella guida).

Ciao Nuovo firmware 04.76 italiano per Speedport W900V Icon_wink
Flane
Flane
moderatore
moderatore

Messaggio Da lonegunman Sab Ott 24, 2009 9:13 am

è possibile l'aggiornamento da interfaccia web.

il controllo di compatibilità viene fatto dallo script install, normalmente questo script (se non modificato) controlla il modello hardware, il firmware_version e l'annex

io di solito tolgo questi due controlli e sia l'annex che il firmware_version li forzo nella rc.conf per cui il firmware va su su tutti gli apparecchi con lo stesso hardware.

l'ip di accesso via ftp dipende dalle versioni dello speedport , di default può essere 192.168.178.1 (come i fritz) o 192.168.2.1 (come tutti i tcom) indipendentemente dal firmware installato, questa variabile non è contenuta nel firmware

di recente c'è stato un w501v con ip di accesso 192.168.178.2 (come i vecchi fritz box tedeschi con bootloader adam)

l'ip di accesso è contenuto nella variabile my_ipaddress, basta mettere un echo nell'installer per settarla al valore standard una volta per tutte, questa variabile non viene modificata dal recovery
lonegunman
lonegunman
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 183

Messaggio Da ilkless Gio Nov 05, 2009 8:37 am

Salve,
notificavo con soddisfazione che l'aggiornamento è avvenuto tramite interfaccia web
grazie ancora a tutti e a presto

ilkless
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili