Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utilizzare solo la parte wi-fi e telefonica del FRITZ!box 7390, su rete con già router e switch

2 partecipanti

Andare in basso

Utilizzare solo la parte wi-fi e telefonica del FRITZ!box 7390, su rete con già router e switch Empty Utilizzare solo la parte wi-fi e telefonica del FRITZ!box 7390, su rete con già router e switch

Messaggio Da b1lly Mer Feb 08, 2012 9:15 pm

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio visto che sono abbastanza neofita.

La nostra rete è così composta:

internet ci arriva tramite antenna, poichè non siamo connessi da adsl. l' indirizzo ip del gateway (che è dove è l' impianto dell' antenna, quindi non nella nostra sede, ed è gestito dal provider) è ovviamente fisso e ci dà anche il dhcp e i dns. l' indirizzo è 192.168.2.254

nella rete abbiamo uno switch netgear prosafe gs724T, gestibile da interfaccia web.
il Fritz!box ci serve ASSOLUTAMENTE per:

- centralino + dect
- segreterie
- ricezione fax
- wi-fi

Cosa vorrei aggiungere?
VPN
accesso guest wlan

Quale è il modo migliore per configurarlo?
attualmente ho settato così:

internet arriva sulla porta 1 del netgear
il fritz è attaccato alla porta 2 del netgear e sulla sua porta lan1

nella configurazione di rete del fritz, pagina "dati di accesso" ho messo:

Accesso a Internet via LAN 1
Utilizzare nella rete connessione Internet già disponibile (client IP)
Definire manualmente l'indirizzo IP

e ho messo come ip del fritz 192.168.2.x (non sto a dire di preciso l' ip, non credo sia importante)

Così riesco a far funzionare tutto quello che mi serve (i pc sul wi-fi vedono gli altri, internet funziona, i dect vanno, la segreteria e i fax sono ok).
La domanda è: