Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

7270 e vari problemi

3 partecipanti

Andare in basso

7270 e vari problemi Empty 7270 e vari problemi

Messaggio Da Handy Ven Dic 30, 2011 3:21 am

Cari amici, oramai da un anno posseggo un 7270, adesso con Firmware-Version 54.05.06, con linea ALICE 7 mega. Al Fritz box ho collegato un pc via cavo, 3 apparecchi wifi, un telefono via cavo e un fax via cavo, e gestiasce 3 linee voip in entrata (eutelia, messagenet con numerazione inglese, e bluechip con numerazione tedesca) e la linea telecom per le chiamate in uscita-gestite dal fon 1-, una lianea voip messagenet, che ho dedicato al fax e la linea telecom per le chiamate in uscita -gestita dal fon 2-.
1^ problema: non riesco a far gestire il fax, un brother t106, collegato al fon 2 con la linea italiana messagenet. Ho settato nel pannello del fritzbox chiamate in entrata messagenet italiano e in uscita telecom. Bene se provo a fare il numero messagenet mi squilla il telefono collegato al fon1 che non dovrebbe reagire a questo numero. Ho provato a disistallare e resettare da capo, ma nulla di nulla. Cosa faccio?
2^ problema: da qualche mese il fritzbox 7270 mi funziona solo a cascata, collegato al vela della telecom. Se collego direttamente il fritzbox alla rete adsl non riesce ad allinearsi. Ho inviato in garanzia il modem alla ehiweb, ma me lo hanno rispedito (a pagamento) dicendo che non c'era nessun problema. Il problema invece c'è e persiste. Così nel frattempo è passato il primo anno e lamentando lo stesso problema mi hanno risposto di rivolgermi alla casa madre. Cosa che ho fatto, ma inutilmente, visto che mi hanno risposto con un semplice link.
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie e buone feste
Question

Handy
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 38
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

7270 e vari problemi Empty Re: 7270 e vari problemi

Messaggio Da graymalking Ven Dic 30, 2011 8:47 pm

Handy ha scritto:2^ problema: da qualche mese il fritzbox 7270 mi funziona solo a cascata, collegato al vela della telecom. Se collego direttamente il fritzbox alla rete adsl non riesce ad allinearsi. Ho inviato in garanzia il modem alla ehiweb, ma me lo hanno rispedito (a pagamento) dicendo che non c'era nessun problema. Il problema invece c'è e persiste. Così nel frattempo è passato il primo anno e lamentando lo stesso problema mi hanno risposto di rivolgermi alla casa madre. Cosa che ho fatto, ma inutilmente, visto che mi hanno risposto con un semplice link.
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie e buone feste
Question
Dovresti postare le configurazioni che usi per il collegamento diretto e vedere negli eventi che messaggi ti da il fritz per il fatto che non si collega.
graymalking
graymalking
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1415
Età : 58
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 13.11.08

http://graymalking.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

7270 e vari problemi Empty Re: 7270 e vari problemi

Messaggio Da tony007 Lun Gen 02, 2012 2:37 pm

quote: Bene se provo a fare il numero messagenet mi squilla il telefono collegato al fon1 che non dovrebbe reagire a questo numero.

1) ciao, sei sicuro che nella configurazione del fon1,
(in qualche modo) non sia presente anche il numero che NON deve far suonare il fon1?

Nel fon 1 c'e' solo il numero telecom entrata ed uscita?

meglio se ci fai vedere le configurazioni..

2) Naturamente se certo che utilizza annex A ?
Controlla il file delle impostazioni:
MaxDownstreamRate = 0;
MaxUpstreamRate = 0;
RFI = 0;
DownstreamBlackoutBandStart = 0;
DownstreamBlackoutBandEnd = 0;
ControlBitfield = 0;
DownstreamMarginOffset = 0;
DownstreamPcbOffset = 0;
UpstreamPcbOffset = 0;
DiagnosticEnabled = no; ----> questo parametro deve essere NO
DSLMode = 0;
IsDSLModeSet = no;

Diversamente potrebbe essere necessario contattare telecom,
controlla anche i cavi, e che nel plug non ci sinao problemi o interruzioni (nel filo).



tony007
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

7270 e vari problemi Empty Re: 7270 e vari problemi

Messaggio Da Handy Mer Gen 04, 2012 4:59 am

Si è AnnexA. Potrebbe dipendere dal fatto che ho due numeri "messagenet", ed entrambi con stessi parametri, seppur con numeri diversi (stesso nome utente e stessa password)?

Handy
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 38
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

7270 e vari problemi Empty Re: 7270 e vari problemi

Messaggio Da tony007 Mer Gen 04, 2012 11:23 am

Handy ha scritto:Si è AnnexA. Potrebbe dipendere dal fatto che ho due numeri "messagenet", ed entrambi con stessi parametri, seppur con numeri diversi (stesso nome utente e stessa password)?

controlla il file delle impostazioni come ti scrivo sopra..

stesso nome utente, prova a cambiarlo e c fai sapere!
funziona bene il Fax con messagenet??, io ho provato sempre solo con eutelia

tony007
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

7270 e vari problemi Empty Re: 7270 e vari problemi

Messaggio Da Handy Dom Gen 15, 2012 12:21 am

Grazie ,
adesso funziona. Ho fatto diversi tentativi, tra cui quello di aggiungere il "+39" ad uno dei due numeri, e con questo escamotage, sembra strano ma adesso funziona!!!!
Si il fax con messagenet funziona bene!
Grazie



EDIT dall'Admin: Non si fanno doppi post, prima ammonizione!


Invece, qualcuno potrebbe aiutarmi con il secondo problema:
2^ problema: da qualche mese il fritzbox 7270 mi funziona solo a cascata, collegato al vela della telecom. Se collego direttamente il fritzbox alla rete adsl non riesce ad allinearsi. Ho inviato in garanzia il modem alla ehiweb, ma me lo hanno rispedito (a pagamento) dicendo che non c'era nessun problema. Il problema invece c'è e persiste. Così nel frattempo è passato il primo anno e lamentando lo stesso problema mi hanno risposto di rivolgermi alla casa madre. Cosa che ho fatto, ma inutilmente, visto che mi hanno risposto con un semplice link.
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie ancora

Handy
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 38
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

7270 e vari problemi Empty Re: 7270 e vari problemi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.