7270 e vari problemi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
7270 e vari problemi
Cari amici, oramai da un anno posseggo un 7270, adesso con Firmware-Version 54.05.06, con linea ALICE 7 mega. Al Fritz box ho collegato un pc via cavo, 3 apparecchi wifi, un telefono via cavo e un fax via cavo, e gestiasce 3 linee voip in entrata (eutelia, messagenet con numerazione inglese, e bluechip con numerazione tedesca) e la linea telecom per le chiamate in uscita-gestite dal fon 1-, una lianea voip messagenet, che ho dedicato al fax e la linea telecom per le chiamate in uscita -gestita dal fon 2-.
1^ problema: non riesco a far gestire il fax, un brother t106, collegato al fon 2 con la linea italiana messagenet. Ho settato nel pannello del fritzbox chiamate in entrata messagenet italiano e in uscita telecom. Bene se provo a fare il numero messagenet mi squilla il telefono collegato al fon1 che non dovrebbe reagire a questo numero. Ho provato a disistallare e resettare da capo, ma nulla di nulla. Cosa faccio?
2^ problema: da qualche mese il fritzbox 7270 mi funziona solo a cascata, collegato al vela della telecom. Se collego direttamente il fritzbox alla rete adsl non riesce ad allinearsi. Ho inviato in garanzia il modem alla ehiweb, ma me lo hanno rispedito (a pagamento) dicendo che non c'era nessun problema. Il problema invece c'è e persiste. Così nel frattempo è passato il primo anno e lamentando lo stesso problema mi hanno risposto di rivolgermi alla casa madre. Cosa che ho fatto, ma inutilmente, visto che mi hanno risposto con un semplice link.
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie e buone feste
1^ problema: non riesco a far gestire il fax, un brother t106, collegato al fon 2 con la linea italiana messagenet. Ho settato nel pannello del fritzbox chiamate in entrata messagenet italiano e in uscita telecom. Bene se provo a fare il numero messagenet mi squilla il telefono collegato al fon1 che non dovrebbe reagire a questo numero. Ho provato a disistallare e resettare da capo, ma nulla di nulla. Cosa faccio?
2^ problema: da qualche mese il fritzbox 7270 mi funziona solo a cascata, collegato al vela della telecom. Se collego direttamente il fritzbox alla rete adsl non riesce ad allinearsi. Ho inviato in garanzia il modem alla ehiweb, ma me lo hanno rispedito (a pagamento) dicendo che non c'era nessun problema. Il problema invece c'è e persiste. Così nel frattempo è passato il primo anno e lamentando lo stesso problema mi hanno risposto di rivolgermi alla casa madre. Cosa che ho fatto, ma inutilmente, visto che mi hanno risposto con un semplice link.
Handy- nuovo utente
- Numero di messaggi : 38
Re: 7270 e vari problemi
Dovresti postare le configurazioni che usi per il collegamento diretto e vedere negli eventi che messaggi ti da il fritz per il fatto che non si collega.Handy ha scritto:2^ problema: da qualche mese il fritzbox 7270 mi funziona solo a cascata, collegato al vela della telecom. Se collego direttamente il fritzbox alla rete adsl non riesce ad allinearsi. Ho inviato in garanzia il modem alla ehiweb, ma me lo hanno rispedito (a pagamento) dicendo che non c'era nessun problema. Il problema invece c'è e persiste. Così nel frattempo è passato il primo anno e lamentando lo stesso problema mi hanno risposto di rivolgermi alla casa madre. Cosa che ho fatto, ma inutilmente, visto che mi hanno risposto con un semplice link.
quote: Bene se provo a fare il numero messagenet mi squilla il telefono collegato al fon1 che non dovrebbe reagire a questo numero.
1) ciao, sei sicuro che nella configurazione del fon1,
(in qualche modo) non sia presente anche il numero che NON deve far suonare il fon1?
Nel fon 1 c'e' solo il numero telecom entrata ed uscita?
meglio se ci fai vedere le configurazioni..
2) Naturamente se certo che utilizza annex A ?
Controlla il file delle impostazioni:
MaxDownstreamRate = 0;
MaxUpstreamRate = 0;
RFI = 0;
DownstreamBlackoutBandStart = 0;
DownstreamBlackoutBandEnd = 0;
ControlBitfield = 0;
DownstreamMarginOffset = 0;
DownstreamPcbOffset = 0;
UpstreamPcbOffset = 0;
DiagnosticEnabled = no; ----> questo parametro deve essere NO
DSLMode = 0;
IsDSLModeSet = no;
Diversamente potrebbe essere necessario contattare telecom,
controlla anche i cavi, e che nel plug non ci sinao problemi o interruzioni (nel filo).
1) ciao, sei sicuro che nella configurazione del fon1,
(in qualche modo) non sia presente anche il numero che NON deve far suonare il fon1?
Nel fon 1 c'e' solo il numero telecom entrata ed uscita?
meglio se ci fai vedere le configurazioni..
2) Naturamente se certo che utilizza annex A ?
Controlla il file delle impostazioni:
MaxDownstreamRate = 0;
MaxUpstreamRate = 0;
RFI = 0;
DownstreamBlackoutBandStart = 0;
DownstreamBlackoutBandEnd = 0;
ControlBitfield = 0;
DownstreamMarginOffset = 0;
DownstreamPcbOffset = 0;
UpstreamPcbOffset = 0;
DiagnosticEnabled = no; ----> questo parametro deve essere NO
DSLMode = 0;
IsDSLModeSet = no;
Diversamente potrebbe essere necessario contattare telecom,
controlla anche i cavi, e che nel plug non ci sinao problemi o interruzioni (nel filo).
tony007- nuovo utente
- Numero di messaggi : 39
Si è AnnexA. Potrebbe dipendere dal fatto che ho due numeri "messagenet", ed entrambi con stessi parametri, seppur con numeri diversi (stesso nome utente e stessa password)?
Handy- nuovo utente
Handy ha scritto:Si è AnnexA. Potrebbe dipendere dal fatto che ho due numeri "messagenet", ed entrambi con stessi parametri, seppur con numeri diversi (stesso nome utente e stessa password)?
controlla il file delle impostazioni come ti scrivo sopra..
stesso nome utente, prova a cambiarlo e c fai sapere!
funziona bene il Fax con messagenet??, io ho provato sempre solo con eutelia
tony007- nuovo utente
- Numero di messaggi : 39
Grazie ,
adesso funziona. Ho fatto diversi tentativi, tra cui quello di aggiungere il "+39" ad uno dei due numeri, e con questo escamotage, sembra strano ma adesso funziona!!!!
Si il fax con messagenet funziona bene!
Grazie
EDIT dall'Admin: Non si fanno doppi post, prima ammonizione!
Invece, qualcuno potrebbe aiutarmi con il secondo problema:
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie ancora
adesso funziona. Ho fatto diversi tentativi, tra cui quello di aggiungere il "+39" ad uno dei due numeri, e con questo escamotage, sembra strano ma adesso funziona!!!!
Si il fax con messagenet funziona bene!
Grazie
EDIT dall'Admin: Non si fanno doppi post, prima ammonizione!
Invece, qualcuno potrebbe aiutarmi con il secondo problema:
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie ancora
Handy- nuovo utente
Argomenti simili
» 7490 - Problemi Vari
» Fritzbox 3490 problemi vari, soprattutto con la WI-FI
» Fritzbox 7530 e problemi in WLAN con vari dispositivi
» problemi firewall 7270
» Fritzbox 7270 e problemi vpn
» Fritzbox 3490 problemi vari, soprattutto con la WI-FI
» Fritzbox 7530 e problemi in WLAN con vari dispositivi
» problemi firewall 7270