Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritz adsl come router "puro" (ovvero: pubblicare i pc interni sulla rete adsl)

2 partecipanti

Andare in basso

Fritz adsl come router "puro" (ovvero: pubblicare i pc interni sulla rete adsl) Empty Fritz adsl come router "puro" (ovvero: pubblicare i pc interni sulla rete adsl)

Messaggio Da davide0522 Lun Giu 20, 2011 12:07 pm

Buongiorno
Mi trovo su una rete MPLS (quindi una rete privata costruita con collegamenti adsl)

Una sede ha un fritz con lan 10.0.12.x
E la parte adsl è configurata con IP fisso 1.1.1.22 (255.255.255.252)
Significa che il gateway adsl è 1.1.1.21.

Tutto il traffico dalla LAN esce sulla Adsl privata e va a finire all'altro capo (1.1.1.2 dove c'è un altro router)
Il problema è l'inverso cioè da 1.1.1.2 non riesco a entrare sulla rete che sta dietro al fritz.

In un'altra sede dove c'è un cisco è stato sufficiente creare le 2 rete (lan e wan) e queste comunicano in modo trasparente.
Quindi dalla sede centrale posso pingare sia il cisco remoto (1.1.1.1.6) sia qualsiasi pc dietro tale router (lan 10.0.9.x)

Cioè: così come il cisco remoto "routa" tutto quello che viene dalla lan alla wan, fa anche l'opposto da wan a lan

Domanda: è possibile farlo con il fritz ?
Cioè dalla sede centrale posso pingare ed entrare sui pc della lan remota che sta dietro al fritz ?

Cioè diciamo che è se in un ambito adsl normale, io avessi la connessione adsl punto punto con il suo ip, e poi mi fossero assegnati x indirizzi IP pubblici che io vado ad assegnare ai pc della rete e che quindi vengono pubblicati sulla adsl, e pertanto divengono raggiungibili completamente.

Scusate, non credo di essermi espresso in modo corretto. Se servono altre info sono pronto a fornirle !

Ciao
Davide

davide0522
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 12

Torna in alto Andare in basso

Fritz adsl come router "puro" (ovvero: pubblicare i pc interni sulla rete adsl) Empty Re: Fritz adsl come router "puro" (ovvero: pubblicare i pc interni sulla rete adsl)

Messaggio Da davide0522 Lun Giu 20, 2011 12:22 pm

Ecco, sostanzialmente laddove, nel port forwarding, mi dice che
"I computer connessi al FRITZ!Box sono protetti dagli accessi internet non autorizzati. Comunque, per alcune applicazioni come giochi on-line o programmi di file sharing (es. eMule), deve essere possibile poter accedere al vostro computer. Queste connessioni sono possibili abilitando il Port Forwarding. "

Io vorrei poter fare che invece i computer non sono protetti dagli accessi internet !

davide0522
nuovo utente
nuovo utente

Fritz adsl come router "puro" (ovvero: pubblicare i pc interni sulla rete adsl) Empty Re: Fritz adsl come router "puro" (ovvero: pubblicare i pc interni sulla rete adsl)

Messaggio Da davide0522 Mar Giu 21, 2011 2:32 pm

Chiedo scusa, capisco che ho fatto un post forse non molto chiaro.
Provo a esporre un altro esempio nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.

Collego al fritz una ADSL la cui punto punto è ad esempio 80.80.80.80
Il provider poi mi assegna una subnet di 8 ip pubblici 81.81.81.0 -> 7
Come posso fare per pubblicare completamente un pc che sta sulla lan e a cui avrò ovviamente assegnato ip ad esempio 81.81.81.4 ?

Cioè tutte le porte di quel pc (quindi è NAT e non PAT) devono completamente essere pubbliche e raggiungibili da adsl.

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi
Saluti

davide0522
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Massinge Mar Giu 21, 2011 9:31 pm

il fritz non supporta le connessioni di questo tipo (ip Pubblici multipli).
Rivolgiti ad altri router ed utilizza il fritz solo per la telefonia.
Ciao!

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili