7390 Problemi di connessione ad internet
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
7390 Problemi di connessione ad internet
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Fritz 7390 dopo averne sentito decantare le lodi sulla rete e dopo essermi convinto che si tratta di uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato oggi.
Il mio programma era ambizioso: collegarmi alla rete e cominciare col sostituire il mio attuale modem ADSL (non WiFi) con il mio nuovo Fritz e poi, lentamente, cominciare a "migrare" sul Fritz tutta la telefonia casalinga, il traffico senza fili, lo streaming e tutto quello che questa macchina promette.
Purtroppo mi sono già arenato sulla partenza.
Vi do alcune informazioni sulla configurazione richiesta dal mio provider (TELETU):
Protocollo: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Incapsulamento: LLC
Modulazione: Multimode
Protocollo autenticazione: PAP/CHAP
DNS1: Automatico
DNS2: Automatico
NB: la versione del firmware è la 84.04.83
Fino al momento del test di connessione ad Internet l'apparecchio si è comportato come da manuale. Dopo qualche minuto che era collegato alla rete telefonica ha smesso di lampeggiare, quando l'ho collegato al PC ed ho fatto un accesso al Browser è partita la procedura di configurazione automatica che è andata avanti senza intoppi fino al test di connessione che è però fallito. Ho cercato di fare la configurazione impostando manualmente tutti i parametri di cui sopra ma non riesco ad ottenere la connessione ad Internet.
Il Provider non mi da assitenza in quanto non si tratta di un router fornito da loro e la casa madre vuole parlare con me solo in inglese. Ci sto provando ma è difficile.
Per fortuna ho trovato voi
Qualcuno può aiutarmi con qualche buon consiglio?
grazie fin d'ora
ho da poco acquistato un Fritz 7390 dopo averne sentito decantare le lodi sulla rete e dopo essermi convinto che si tratta di uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato oggi.
Il mio programma era ambizioso: collegarmi alla rete e cominciare col sostituire il mio attuale modem ADSL (non WiFi) con il mio nuovo Fritz e poi, lentamente, cominciare a "migrare" sul Fritz tutta la telefonia casalinga, il traffico senza fili, lo streaming e tutto quello che questa macchina promette.
Purtroppo mi sono già arenato sulla partenza.
Vi do alcune informazioni sulla configurazione richiesta dal mio provider (TELETU):
Protocollo: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Incapsulamento: LLC
Modulazione: Multimode
Protocollo autenticazione: PAP/CHAP
DNS1: Automatico
DNS2: Automatico
NB: la versione del firmware è la 84.04.83
Fino al momento del test di connessione ad Internet l'apparecchio si è comportato come da manuale. Dopo qualche minuto che era collegato alla rete telefonica ha smesso di lampeggiare, quando l'ho collegato al PC ed ho fatto un accesso al Browser è partita la procedura di configurazione automatica che è andata avanti senza intoppi fino al test di connessione che è però fallito. Ho cercato di fare la configurazione impostando manualmente tutti i parametri di cui sopra ma non riesco ad ottenere la connessione ad Internet.
Il Provider non mi da assitenza in quanto non si tratta di un router fornito da loro e la casa madre vuole parlare con me solo in inglese. Ci sto provando ma è difficile.
Per fortuna ho trovato voi
Qualcuno può aiutarmi con qualche buon consiglio?
grazie fin d'ora
washaki- nuovo utente
- Numero di messaggi : 36
Re: 7390 Problemi di connessione ad internet
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
Re: 7390 Problemi di connessione ad internet
Ferma tutto.
Tra i vari tentativi che sto facendo, mi sono accorto dello STUPIDO errore che ho commesso.
Ho collegato il cavo a Y .... all'incontrario.
Mi vergogno molto (ora chiederò venia anche all'assitenza AVM)
Vi sto quindi scrivendo attraverso la connessione appena stabilita con il Fritz.
E ho già un primo problemino.
Il mio provider è TELETU e, fino a ieri, con il vecchio Modem ADSL LinkSys mi garantiva un rispettabilissimo 3,5 Mbit/s.
Il Fritz, nel poco tempo in cui è stato connesso, non ha superato i 2,5 Mbit/s. Attualmente il sito Speedtest.net mi da 0,7 Mbit/s
Devo capire se si tratta di problemi di configurazione o altro
Se per voi va bene, vi tengo aggiornati su quanto scopro di volta in volta
grazie
ciao
washaki- nuovo utente
- Numero di messaggi : 36
Argomenti simili
» Fritz!Box 7390 AnnexA: gravi problemi con connessione ADSL
» fritz 7390 e tanti problemi con adsl > connessione UMTS e wi-fi hotspot altre soluzioni?
» Fritz! Box 7590 e modem ultra internet Telecom: problemi di connessione
» FRITZ MINI - PROBLEMI DI CONNESSIONE ALLA BASE 7390
» Connessione Internet
» fritz 7390 e tanti problemi con adsl > connessione UMTS e wi-fi hotspot altre soluzioni?
» Fritz! Box 7590 e modem ultra internet Telecom: problemi di connessione
» FRITZ MINI - PROBLEMI DI CONNESSIONE ALLA BASE 7390
» Connessione Internet
Pagina 1 di 1