FRITZ+ NAS + MediaCenter
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
FRITZ+ NAS + MediaCenter
Apriamo questo nuovo argomento nato per caso e a margine di discussioni parallele. Infatti alcuni utenti hanno scoperto di condividere oltre all'amato Fritz, anche il Nas della Qnap e la Wd Tv live, altro apparato di prestazioni interessanti. Tutto ovviamente ha bisogno di conoscenze esperienze, e notti in bianco passate a leggere manuali e istruzioni. Le problematiche da affrontare sono in funzione anche delle diverse applicazioni che l'utente puo' fare con il NAS. Non mi sembra il caso elencarle in questo spazio però vale la pena raccontare come sono arrivato ad affiancare un Nas al mio FRITZ.
Spesso mi sono inserito in discussioni che andavano oltre le mie capacità. Una di quelle era come attivare una download station al Fritz (peer to peer).
Alla fine ho rinunciato. Molti degli esperti che scrivono anche in questo forum hanno scritto piu' volte quello che sembra essere il seme della saggezza e suona piu' o meno cosi'. "Fate fare al vostro fritz le cose per cui è stato progettato di fare" E cosi' sono arrivato al Nas.
Spesso mi sono inserito in discussioni che andavano oltre le mie capacità. Una di quelle era come attivare una download station al Fritz (peer to peer).
Alla fine ho rinunciato. Molti degli esperti che scrivono anche in questo forum hanno scritto piu' volte quello che sembra essere il seme della saggezza e suona piu' o meno cosi'. "Fate fare al vostro fritz le cose per cui è stato progettato di fare" E cosi' sono arrivato al Nas.
Re: FRITZ+ NAS + MediaCenter
happyvoip3 ha scritto:Apriamo questo nuovo argomento nato per caso e a margine di discussioni parallele. Infatti alcuni utenti hanno scoperto di condividere oltre all'amato Fritz, anche il Nas della Qnap e la Wd Tv live, altro apparato di prestazioni interessanti. Tutto ovviamente ha bisogno di conoscenze esperienze, e notti in bianco passate a leggere manuali e istruzioni. Le problematiche da affrontare sono in funzione anche delle diverse applicazioni che l'utente puo' fare con il NAS. Non mi sembra il caso elencarle in questo spazio però vale la pena raccontare come sono arrivato ad affiancare un Nas al mio FRITZ.
OK, allora, ci siamo.........cosa ti serve di fare ???
Scrivi bene le tue domande, così i prossimi posso cercare la discussione e si spera di trovare anche le risposte eh eh eh
Cercherò di aiutarti come posso.
Non è sempre un vantaggio avere il pc spento quando alcune operazioni si possono fare con il NAS? Le porte del fritz sono state aperte come da manuale, la download station funziona ottimamente. Spesso devo fare upload dati su server esterni alla mia rete. Lop osso fare via Java applet o in Ftp. Un client come filezilla funziona alla perfezione e ho provato pure via qnap a fare l'operazione ma senza successo.
Come da manuale "The remote server has to support Rsync protocol" e pare che sia veramente inusuale trovare un remote server che ti permette di fare questo.
Questo è il nodo da sciogliere
Se ti viene in mente qualche soluzione su come fare......
Come da manuale "The remote server has to support Rsync protocol" e pare che sia veramente inusuale trovare un remote server che ti permette di fare questo.
happyvoip3 ha scritto:Non è sempre un vantaggio avere il pc spento quando alcune operazioni si possono fare con il NAS? Le porte del fritz sono state aperte come da manuale, la download station funziona ottimamente. Spesso devo fare upload dati su server esterni alla mia rete. Lop osso fare via Java applet o in Ftp. Un client come filezilla funziona alla perfezione e ho provato pure via qnap a fare l'operazione ma senza successo.
A me l' FTP funziona alla perfezione, apri il server FTP sul NAS e poi ti fai una mappatura di rete puntando il tuo indirizzo NATTATO, perchè tu OOOOVVVVIAMENTE HAI NATTATO IL NAS verso l'esterno ??
Hai forwardato le porte giuste ???
Non ti voglio prendere per niubbo, ma visto che non ti funziona niente e a me funzia bene l' FTP non c'ho neanche provato ad utilizzare le altre cose.
Dimmi come vuoi fare, o che dubbio ti posso togliere
Questo l'elenco delle porte abilitate nel fritz.
La download station e il controllo remoto è ok. Ma l'FTP non mi va.
Forse è inutle aprire la 21 coma ho fatto...mi sembra che sia già aperta in default nel Fritz???
Cmq se ci fosse qualche cosa di sbagliato, secondo me non andrebbe nemmeno il client filezilla che invece funziona eccome.
HTTP-Server TCP 6881-6889 QNAP 6881-6889
HTTP-Server UDP 873 QNAP 873
HTTP-Server TCP 873 QNAP 873
HTTP-Server TCP 21 QNAP 21
HTTP-Server UDP 21 PC-192-168-178-24 21
Forse è inutle aprire la 21 coma ho fatto...mi sembra che sia già aperta in default nel Fritz???
Cmq se ci fosse qualche cosa di sbagliato, secondo me non andrebbe nemmeno il client filezilla che invece funziona eccome.
happyvoip3 ha scritto:Uh ! Mi fai venire un dubbio grande grande.
Se vuoi ti apro il mio server ftp e ti faccio vedere che va, ma sono sicuro che stai sbagliando qualcosa, oppure se ti va, mi fai entrare in remoto sul tuo nas e ti posso dare un'occhiata alle impostazioni, poi cambi password, non sò come aiutarti così.
Oppure se mi fai entrare in remoto sul tuo pc con teamviewer, da li posso darti un'occhiata alle config del nas, vedi tu, perchè così a tastoni non sò come agire.
QUESTE LE MIE CONFIG:
FTP Service
General
ON - Enable FTP Service
Protocol Type: ON - FTP (standard)
FTP with SSL/TLS (Explicit)
Port Number: 21
Unicode Support: No
Enable Anonymous: No
Note: If your FTP client does not support Unicode, please select "No" for Unicode Support and select a supported filename encoding from [Filename Encoding] under [General Settings]->[Language] so that the folders and files on FTP can be properly shown.
Connection
Maximum Number of all FTP connections:
Maximum Number of Connections For a Single Account:
Enable FTP transfer limitation
Maximum upload rate (KB/s): KB/s
Maximum download rate (KB/s): KB/s
Advanced
Passive FTP Port Range: ON Use the default port range (55536 - 56559)
Define port range: -
Respond with external IP address for passive FTP connection request
External IP address:
STAVO PENSANDO.........HAI CREATO UNA CARTELLA APPOSITA E HAI DATO LE PERMISSION DI LETTURA/SCRITTURA SULLA CARTELLA CREANDO OVVIAMENTE ANCHE UNA PASSWORD ????
Se hai qualche dubbio, prova a creare una cartella e mettila in sola lettura con accesso everyone e vedi se così funziona, altrimenti, fai come t'ho detto sopra.
Fammi sapere.
Ciauuuuuuuuuuuuuu
happyvoip3 ha scritto:Ahgrazie. Prima fammici provare con gli input che mi hai dato. Se proprio non ci riesco accetto il tuo aiuto in remoto. Intanto mi giri il comando per il test degli Ip su cmd ??? grazie.....
Quale comando ???
Intendi il PING ????
» Linea fissa Vodafone station con Fritz 7390 o Fritz 7270
» Un cordiale saluto a tutti i Fritz!Boxers del FRITZ!BOX FORUM ITALIA
» Limitazioni temporali Accesso Ospite: Fritz!Box 3490 Fritz!OS06.83
» Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan
» Linea fissa Vodafone station con Fritz 7390 o Fritz 7270
» Un cordiale saluto a tutti i Fritz!Boxers del FRITZ!BOX FORUM ITALIA
» Limitazioni temporali Accesso Ospite: Fritz!Box 3490 Fritz!OS06.83
» Fritz box 3490 e fritz repeater 1750E - priorità ap collegamento wlan
Pagina 1 di 1