7170 e usb in rete
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
7170 e usb in rete
ciao a tutti,
ho da poco upgradato il mio 7170 al firmware 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.10b, sarei interessato a collegare al fritz uno storage usb per effettuare backup direttamente in rete.
al momento la porta usb funziona correttamente con penne usb raggiungibili via ftp ma mi chiedo se esiste la possibilità di far risultare il drive usb proprio come un pc in rete e non via ftp.
grazie
PS il fritz 7390 lo fa?? al momento non esiste la possibilità di trasformare un 7390 da tedesco in Italiano?
ho da poco upgradato il mio 7170 al firmware 29.04.82-IT-EN-FR-ES-DE-by-Annex_V_2.10b, sarei interessato a collegare al fritz uno storage usb per effettuare backup direttamente in rete.
al momento la porta usb funziona correttamente con penne usb raggiungibili via ftp ma mi chiedo se esiste la possibilità di far risultare il drive usb proprio come un pc in rete e non via ftp.
grazie
PS il fritz 7390 lo fa?? al momento non esiste la possibilità di trasformare un 7390 da tedesco in Italiano?
tetsuia- nuovo utente
- Numero di messaggi : 37
Re: 7170 e usb in rete
Se i backup riguardano file di grande dimensione lascia perdere.. è lentoo!
Comunque ciò che chiedi c'è già ed è il Samba: cioè la cartella viene vista come condivisione di file windows, non è strettamente necessario utilizzare ftp. Basta attivarlo dal menu della USB.
il 7390 è più veloce nelal trasmissione dati perchè ha porte da 1 Gbits/sec ma tutt gli utilizzatori devono averla a quella velocità altrimenti va come gli altri fritz in trasferimento dati.
Per l'italianizzazione del 7390 ci stiamo lavorando, abbiamo il fw internazionale, stiamo cercando di farlo digerire al tedesco, vedi discussione relativa.
CIoa!
Comunque ciò che chiedi c'è già ed è il Samba: cioè la cartella viene vista come condivisione di file windows, non è strettamente necessario utilizzare ftp. Basta attivarlo dal menu della USB.
il 7390 è più veloce nelal trasmissione dati perchè ha porte da 1 Gbits/sec ma tutt gli utilizzatori devono averla a quella velocità altrimenti va come gli altri fritz in trasferimento dati.
Per l'italianizzazione del 7390 ci stiamo lavorando, abbiamo il fw internazionale, stiamo cercando di farlo digerire al tedesco, vedi discussione relativa.
CIoa!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
grazie mille
potresti gentilmente spiegarmi meglio il discorso...basta attivarlo dal menu usb?
mi manderesti i link dei post riguardant il tema del firmware internazionale per 7390?
grazie ancora
r.
potresti gentilmente spiegarmi meglio il discorso...basta attivarlo dal menu usb?
mi manderesti i link dei post riguardant il tema del firmware internazionale per 7390?
grazie ancora
r.
tetsuia- nuovo utente
- Numero di messaggi : 37
tetsuia ha scritto:ciao a tutti,
grazie
Ciao tetsuia, esattamente cosa intendi con "come un pc in rete"?
Ti riferisci alla possibilità di poter scrivere oltre che leggere? Questo lo puoi già fare digitando ftp://192.168.178.1 non nella barra del browser ma in quella dell'Esplora Risorse (se windows o altro programma equivalente se linux).
Ciao
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
Io intedevo comunque attivare nel menu Memoria (NAS)-->impostazione --> mettere la spunta su "Attivare memoria di rete USB". cito testualmente "Le memorie USB connesse al FRITZ!Box possono essere integrate nella rete Windows come drive di rete.
Avviate le Risorse del computer e digitate nel campo \\fritz.box per accedere alla condivisione file."
Mi sembra sia ciò che chiedi .
link alla discussione del cambio firmware 7390, non mi sembra sia tanto difficile da trovare dato che è in prima pagina nel portale ed è la discussione successiva a questa nell'indice di questa stessa sezione del forum.
Comunque siamo riusciti a fare digerire tranquillamente il firmware internazionale al 7390 tedesco, per la cronaca...
CIao!
Avviate le Risorse del computer e digitate nel campo \\fritz.box per accedere alla condivisione file."
Mi sembra sia ciò che chiedi .
link alla discussione del cambio firmware 7390, non mi sembra sia tanto difficile da trovare dato che è in prima pagina nel portale ed è la discussione successiva a questa nell'indice di questa stessa sezione del forum.
Comunque siamo riusciti a fare digerire tranquillamente il firmware internazionale al 7390 tedesco, per la cronaca...
CIao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Argomenti simili
» 7490 in cascata con un 7170, come configuro la rete del 7170?
» Frittz!7170 non attiva la rete
» Fritz 7170 non visto dalla rete
» 7170 problema con acquisizione ip rete interna
» [Risolto] Aiuto per 7170 su rete fastweb e collegamento alla seriale
» Frittz!7170 non attiva la rete
» Fritz 7170 non visto dalla rete
» 7170 problema con acquisizione ip rete interna
» [Risolto] Aiuto per 7170 su rete fastweb e collegamento alla seriale
Pagina 1 di 1