7490 in cascata con un 7170, come configuro la rete del 7170?
Pagina 1 di 1
7490 in cascata con un 7170, come configuro la rete del 7170?
salve, ho un fritzbox 7170 al quale devo configurare l'ip statico... ora mi trovo in imbarazzo perchè non capisco alcuni campi...
allora premessa.. il fritzbox è in cascata con un 7490... nel 7170...
il 7490 ha indirizzo 10.x.x.1
al fritz box 7170 gli posso mettere un 192.168.x.1?
mi trovo nella maschera
Static IP Route
nei seguenti campi cosa devo mettere se volessi settare con indirizzo 10.x.x.
IP network (cosa devo mettere?)
Subnet mask 255.255.255.0 ?
Gateway (cosa devo mettere?)
Route active (è un flag da spuntare cosa significa route active?)
grazie!
allora premessa.. il fritzbox è in cascata con un 7490... nel 7170...
il 7490 ha indirizzo 10.x.x.1
al fritz box 7170 gli posso mettere un 192.168.x.1?
mi trovo nella maschera
Static IP Route
nei seguenti campi cosa devo mettere se volessi settare con indirizzo 10.x.x.
IP network (cosa devo mettere?)
Subnet mask 255.255.255.0 ?
Gateway (cosa devo mettere?)
Route active (è un flag da spuntare cosa significa route active?)
grazie!
merlino1975- nuovo utente
- Numero di messaggi : 46
Re: 7490 in cascata con un 7170, come configuro la rete del 7170?
...non scrive più nessuno su questo forum???
cmq...ho ancora dei problemi...
per ora sono riuscito.. almeno spero..no ncredo bene...però pensavo di averlo fatto... insomma...in poche parole
il principio è che ho settato in cascata i due router... tutti su indirizzi ip fissi 10.x.x.1 il 7490 e 7170 con 10.x.x.2 il 7490 prende la connessione internet da una wan sulla lan 1
tutti i dispositivi connessi lan e wlan del 7490 non hanno alcun problema di sorta
i dispositivi connessi invece al fritzbox 7170 invece hanno qualche problema
risultano connessi però non hanno connessione internet....
faccio un esempio... ho un samsung note 2.. setto la wifi con la passoword del sidd, indirizzi ip.. dns di google (o del mio operatore.. ho provato tutte e due)... bene... risulta connesso....vado nella lista del menù rete domestica lo vedo regolarmente connesso..ha pure il simbolino del mondo a sinistra della riga. eppure non riesco a connettermi ad internet.. non carica le pagine
ma adesso viene il bello.... ho fatto mille prove...su diversi dispositivi, computer portatili, tablet altri smartphone.... alcune volte riuscivo a rifagli andare la connessione internet semplicemente cambiandogli indirizzo ip....ad un altro dispositivo android gli ho fatto dimenticare la rete..poi l'ho riconfigurata ed è andato..lo stesso per un computer portatile..infine al mio samsung...le ho provate di tutte... ma niente da fare..non voleva sapere di connettersi.... ho riavviato il router 7170.... pensando fosse quello.. niente da fare.... infine ho riavviato il 7490 e bammmm è andato....
qualche giorno dopo più o meno la stessa storia..alcuni dispositivi andavano tranquillamente...altri ho cambiato impostazioni o fatto reset della configurazione di rete e poi reinselendole sono andati....altri niente da fare...ho di nuovo riavviato il 7490 ed è riandato...
qualcuno ha avuto problemi simili?
devo settare qualcosa in particolare....??? forse devo mettere gli indirizzi di ogni dispositivo nel Route IPv4 statica? ho tralasciato qualche impostazione particolare?
spero che qualcuno mi possa aiutare...
cmq...ho ancora dei problemi...
per ora sono riuscito.. almeno spero..no ncredo bene...però pensavo di averlo fatto... insomma...in poche parole
il principio è che ho settato in cascata i due router... tutti su indirizzi ip fissi 10.x.x.1 il 7490 e 7170 con 10.x.x.2 il 7490 prende la connessione internet da una wan sulla lan 1
tutti i dispositivi connessi lan e wlan del 7490 non hanno alcun problema di sorta
i dispositivi connessi invece al fritzbox 7170 invece hanno qualche problema
risultano connessi però non hanno connessione internet....
faccio un esempio... ho un samsung note 2.. setto la wifi con la passoword del sidd, indirizzi ip.. dns di google (o del mio operatore.. ho provato tutte e due)... bene... risulta connesso....vado nella lista del menù rete domestica lo vedo regolarmente connesso..ha pure il simbolino del mondo a sinistra della riga. eppure non riesco a connettermi ad internet.. non carica le pagine
ma adesso viene il bello.... ho fatto mille prove...su diversi dispositivi, computer portatili, tablet altri smartphone.... alcune volte riuscivo a rifagli andare la connessione internet semplicemente cambiandogli indirizzo ip....ad un altro dispositivo android gli ho fatto dimenticare la rete..poi l'ho riconfigurata ed è andato..lo stesso per un computer portatile..infine al mio samsung...le ho provate di tutte... ma niente da fare..non voleva sapere di connettersi.... ho riavviato il router 7170.... pensando fosse quello.. niente da fare.... infine ho riavviato il 7490 e bammmm è andato....
qualche giorno dopo più o meno la stessa storia..alcuni dispositivi andavano tranquillamente...altri ho cambiato impostazioni o fatto reset della configurazione di rete e poi reinselendole sono andati....altri niente da fare...ho di nuovo riavviato il 7490 ed è riandato...
qualcuno ha avuto problemi simili?
devo settare qualcosa in particolare....??? forse devo mettere gli indirizzi di ogni dispositivo nel Route IPv4 statica? ho tralasciato qualche impostazione particolare?
spero che qualcuno mi possa aiutare...
merlino1975- nuovo utente
- Numero di messaggi : 46
Argomenti simili
» 7490 fritz con wan (eolo) in cascata con fritz 7170, si può fare?
» problemi schermata configurazione 7170
» Vmg8825 e in cascata 7490
» [Risolto] 7170 configurazione in cascata a 7360
» fritzbox 7170 in cascata con modem adsl2
» problemi schermata configurazione 7170
» Vmg8825 e in cascata 7490
» [Risolto] 7170 configurazione in cascata a 7360
» fritzbox 7170 in cascata con modem adsl2
Pagina 1 di 1