Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazioni sul cavo LAN in dotazione al Fritzbox 730

2 partecipanti

Andare in basso

Informazioni sul cavo LAN in dotazione al Fritzbox 730 Empty Informazioni sul cavo LAN in dotazione al Fritzbox 730

Messaggio Da jackdreamj Ieri alle 12:01 am

Salve,

ieri ho acquistato un Fritzbox 7530 ed un ripetitore 1200AX.
Nella confezione di entrambi, ho trovato un cavo ethernet, da un lato RJ11 e dall'altro RJ45.

Premetto che l'RJ45 è più basso e più largo rispetto ai comuni RJ45.

In casa ho la possibilità di cablare (tramite cavo ethernet) e di collegare il modem 7530 ed il ripetitore 1200AX.
Non riesco a farlo perchè nel ripetitore 1200AX si riesce ad inserire solo questo "strano" connettore RJ45 diverso di dimensione dagli altri...
Esistono adattatori in merito? Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?

Vi ringrazio!

jackdreamj
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sul cavo LAN in dotazione al Fritzbox 730 Empty Re: Informazioni sul cavo LAN in dotazione al Fritzbox 730

Messaggio Da DANIELONE Ieri alle 12:15 am

Quel cavo serve a connettere la linea "telefonica" al router, ovvero, il connettore RJ11 va alla placca SIP a muro e l'RJ45 va sul router nel connettore grigio DSL.
Per la connessione LAN al ripetitore ti serve un normale cavo LAN con entrambi i connettori RJ45, di solito fornito nella scatola del router e di colore giallo, se non ce l'hai, o lo compri, o te lo fai fare in una ferramenta.

Informazioni sul cavo LAN in dotazione al Fritzbox 730 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6904

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

A jackdreamj piace questo messaggio.

Informazioni sul cavo LAN in dotazione al Fritzbox 730 Empty Re: Informazioni sul cavo LAN in dotazione al Fritzbox 730

Messaggio Da jackdreamj Ieri alle 12:20 am

DANIELONE ha scritto:Quel cavo serve a connettere la linea "telefonica" al router, ovvero, il connettore RJ11 va alla placca SIP a muro e l'RJ45 va sul router nel connettore grigio DSL.
Per la connessione LAN al ripetitore ti serve un normale cavo LAN con entrambi i connettori RJ45, di solito fornito nella scatola del router e di colore giallo, se non ce l'hai, o lo compri, o te lo fai fare in una ferramenta.

grazie della celere risposta.
purtroppo nel ripetitore ci entra solo il connettore ethernet un po più "largo".
Quello RJ45 tradizionale, no.
COme posso fare?

jackdreamj
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Ieri alle 12:23 am

Forse hai un pò di confusione, ce l'ho anche io il 1200, il connettore sotto è un RJ45, quindi se hai un cavo LAN classico col doppio RJ45, uno lo connetti al router e l'altro al ripetitore, il filo che hai descritto sopra serve ad altro.
Cambia cavo.

Informazioni sul cavo LAN in dotazione al Fritzbox 730 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6904

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

A jackdreamj piace questo messaggio.

Messaggio Da jackdreamj Ieri alle 12:25 am

DANIELONE ha scritto:Forse hai un pò di confusione, ce l'ho anche io il 1200, il connettore sotto è un RJ45, quindi se hai un cavo LAN classico col doppio RJ45, uno lo connetti al router e l'altro al ripetitore, il filo che hai descritto sopra serve ad altro.
Cambia cavo.

Probabile che sto facendo confusione... questa sera provo e vi dico.
Grazie ancora.

jackdreamj
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili